Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Io penso che dovranno mettere in pista degli analisi, altrimenti non sapremo, ma a quello che hanno detto ancora non sono a punto
se ben ricordo, secondo Burgio e Crisanti i test anticorpali ci sono, e hanno una affidabilità del 100%, si attende che vengano validati da ISS, lo dicono nel caffé scienza che ho postato pagine fa
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.714
1.203
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
C'è già. 25 euro di base per i codici bianchi più una compatercipazione agli esami strumentali e di laboratorio variabile per regione.
Ad es a Bolzano ti stangano (giustamente) subito con 50 euro.
si lo so come funziona...l'ultima volta che purtroppo ho avuto bisogno quando sono caduto con la bici mi sono presentato al front office e ancora prima di esporre il mio problema il responsabile del P.S. mi ha detto "questa prestazione e' soggetta a ticket" ho detto ok va benissimo pero' curatemi sto male....mi hanno fatto le rx e medicato le ferite(ero tremendamente abraso su tutto il corpo e avevo una frattura scomposta di una costola) alla fine della visita ho chiesto al medico che mi ha curato dove dovevo recarmi per pagare il ticket e lui meravigliato mi ha risposto" non c'e' nessun ticket da pagare sei in codice verde"
ho pensato che forse al responsabile non gli stanno simpatici i ciclisti :-)xxxx
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.231
7.753
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
si lo so come funziona...l'ultima volta che purtroppo ho avuto bisogno quando sono caduto con la bici mi sono presentato al front office e ancora prima di esporre il mio problema il responsabile del P.S. mi ha detto "questa prestazione e' soggetta a ticket" ho detto ok va benissimo pero' curatemi sto male....mi hanno fatto le rx e medicato le ferite(ero tremendamente abraso su tutto il corpo e avevo una frattura scomposta di una costola) alla fine della visita ho chiesto al medico che mi ha curato dove dovevo recarmi per pagare il ticket e lui meravigliato mi ha risposto" non c'e' nessun ticket da pagare sei in codice verde"
ho pensato che forse al responsabile non gli stanno simpatici i ciclisti :-)xxxx
Vedi un incompetente ti ha fatto arrabbiare, ma lo sai quanti ce ne sono , ma nella realtà poi ti hanno curato e bene
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Scusa ma anche tu hai volutamente interpretato il mio discorso a modo tuo....non ho detto che la sanita' toscana e' inefficente o fa schifo ho detto che l'ha fatta diventare un bancomat...paghi qualsiasi cosa e pure a ricetta...e la asl sud est l' relegata a cenerentola della Toscana.......esiste solo Firenze e Pisa e non puoi dirmi di no

Siamo ot comunque la sanità è regionale paghi il ticket in base al reddito del nucleo familiare fiscale e il ticket aggiuntivo in base al tuo isee e questo lo paga in egual maniera quello di Firenze come quello di Grosseto, fine OT
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Su questo nutro dei serissimi dubbi....che paghino tutti
Premetto che io farei pagare una cifra fissa per ogni accesso al P.S in qualunque ospedale d'Italia.... 10\15 euro per ovviare semplicemente a chi se ne approfitta che purtroppo sono in molti
Chi se ne approfitta già paga....l'approfittarsene serve a volte a saltare i tempi di attesa, non a non pagare
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.146
5.000
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ho appena sentito Briatore su Rai 3 che ha detto di essere sicuro di aver preso il virus a Gennaio perche' continuava a prendere la TACHIPIRINJA e non gli passava la febbre. Strano :))):
 
  • Haha
Reactions: GRM

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Assolutamente sì. È il loro compito e dovere, sono lì per quello. Così come è nostro compito non rompere le balle e rispettare le leggi che ci piaccia o no.

Certo. Se non leggi quello che scrivo, che senso ha il dialogo?
I processi li hanno fatti dopo o durante le guerre? Esatto.
Se tu avessi letto quello che ho scritto, ti sarebbe stata molto chiaro il passaggio "Quando la guerra è finita tiriamo le somme e vediamo se, chi, come e perchè dobbiamo mandare qualcuno davanti al tribunale marziale."

Il contagio avviene tramite le relazioni sociali, tutte le relazioni sociali e quindi in part. tutti i luoghi pubblici, affollati e densamente popolati. Se ci sono delle situazioni che in stato di emergenza hanno insabbiato dei decessi [ritardando l'individuazione di focolai] verranno giudicate davanti a un tribunale. Ragionevolmente parliamo di responsabilità imputabili a dirigenti sanitari e a politici della Regione Lombardia. Ma resta fermo che il meccanismo del contagio sono le relazioni sociali, quindi di fronte ad una epidemia che impatta sugli ospedali - dove peraltro eravamo scarsamente dotati di presidi sanitari e di sicurezza - l'unica soluzione era il distanziamento sociale. Lo hanno indicato i virologi e gli epidemiologi. Non BingoBingoSupercazzola del Bar del Forum. Occorre anche ricordare che la politica ha provato a tenere aperti diversi rami della produzione, cercando un equilibrio tra la tutela costituzionale della salute e la libera iniziativa economica, solo davanti alla minaccia di scioperi si è arrivati ad una chiusura più radicale.

A me non piace la retorica della guerra, non è guerra stare sul divano, davanti a una tastiera col frigo pieno a discutere col senno di poi. Però gli effetti saranno quelli di una guerra: morti da contare [che saranno ridotti solo in ragione del distanziamento sociale]; recessione; disoccupazione; necessità di un intervento massiccio da parte dello Stato.
 
Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.146
5.000
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il contagio avviene tramite le relazioni sociali, tutte le relazioni sociali e quindi in part. tutti i luoghi pubblici, affollati e densamente popolati. Se ci sono delle situazioni che in stato di emergenza hanno insabbiato dei decessi [ritardando l'individuazione di focolai] verranno giudicate davanti a un tribunale. Ragionevolmente parliamo di responsabilità imputabili a dirigenti sanitari e a politici della Regione Lombardia. Ma resta fermo che il meccanismo del contagio sono le relazioni sociali, quindi di fronte ad una epidemia che impatta sugli ospedali - dove peraltro eravamo scarsamente dotati di presidi sanitari e di sicurezza - l'unica soluzione era il distanziamento sociale. Lo hanno indicato i virologi e gli epidemiologi. Non BingoBingoSupercazzola del Bar del Forum. Occorre anche ricordare che la politica ha provato a tenere aperti diversi rami della produzione, cercando un equilibrio tra la tutela costituzionale della salute e la libera iniziativa economica, solo davanti alla minaccia di scioperi si è arrivati ad una chiusura più radicale.

A me non piace la retorica della guerra, non è guerra stare sul divano, davanti a una tastiera col frigo pieno a discutere col senno di poi. Però gli effetti saranno quelli di una guerra: morti da contare [che saranno ridotti solo in ragione del distanziamento sociale]; recessione; disoccupazione; necessità di un intervento massiccio da parte dello Stato.
Non solo la politica, anche i vari industriali attraverso la spinta di Confindustria hanno spinto fino all'ultimo per lasciare fuori la Bergamasca dalla zona rossa
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.425
7.055
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque che siamo fermi a casa e' la stronzata piu' grossa.....capisco che abbiamo tanti tonti in giro,ma il virus non sparisce in qualche settimana,forse ci vivremo assieme per il resto della nostra vita,cosa facciamo stiamo chiusi a casa per sempre??
La mia paura e' che lo sport potrebbe anche cambiare,perche' questo virus e' una rogna pazzesca,ripeto non sparira' e non e' detto che verra' mai trovato un vaccino( hiv ad esempio quanti anni cercano un vaccino?) .
Parte solo da noi il buon senso per il futuro,anziche' far poliziotti da balcone contro sportivi solitari,iniziamo tutti a rispettare le regole,ossia il distanziamento sociale,basta abbracci,basta strette di mano,basta cinema,basta ristoranti e bar
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Non solo la politica, anche i vari industriali attraverso la spinta di Confindustria hanno spinto fino all'ultimo per lasciare fuori la Bergamasca dalla zona rossa

La politica secondo me ha lasciato all'autonomia negoziale lo spazio e il tempo per organizzarsi, ci sono aziende del terziario che hanno convertito il lavoro in smart working e aziende del manifatturiero che hanno organizzato il lavoro in sicurezza. Ovviamente ciò non è accaduto uniformemente quindi a un certo punto si è acceso il conflitto.

Sono i costi della democrazia che ha i suoi tempi.
 
  • Mi piace
Reactions: carci and EMAC

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.947
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Assolutamente sì. È il loro compito e dovere, sono lì per quello. Così come è nostro compito non rompere le balle e rispettare le leggi che ci piaccia o no.



Certo. Se non leggi quello che scrivo, che senso ha il dialogo?
I processi li hanno fatti dopo o durante le guerre? Esatto.
Se tu avessi letto quello che ho scritto, ti sarebbe stata molto chiaro il passaggio "Quando la guerra è finita tiriamo le somme e vediamo se, chi, come e perchè dobbiamo mandare qualcuno davanti al tribunale marziale."
Ti ricordo che siamo nell'Italia del 2020 non nel Ventennio.
Il problema tuo e di quelli come te è che non vi rendete neppure conto che se ci fosse l'uomo solo al comando che tanto desiderate non potreste nemmeno scriverle certe assurdità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.