Intanto in cima alla lista ci siamo noi (che verremo naturalmente superati dagli USA), che ci vantiamo tanto del 'metodo italiano', dei risultati che funzionano...oooh vedo. Per non parlare della ripresa: se qualcuno pensa che noi abbiamo la forza e la prontezza di rialzarci (a livello economico) di una Germania, Inghilterra o Francia...
Poi sicuramente mi sbaglio...io comunque starei chiuso ancora un paio di mesetti, non si sa mai. Poi chiuderei preventivamente a settembre perché arriva l'inverno mica che arriva il prossimo virus.
La verità è che NON ABBIAMO UN PIANO che invece ci servirebbe maledettamente. Si naviga a vista di 15gg in 15gg ed è inaccettabile.
Non penso onestamente che si navighi di 15gg alla volta, ma se avessero detto al 10 Marzo alle persone che sarebbero dovute stare in casa due mesi la gente si sarebbe scazzata non poco.
invece di 15 giorni in 15 giorni prolungano il lock down e le persone metabolizzano tutto ciò più facilmente.
Se al 2-3-4 Maggio dovessero tenere ancora chiuso per altri 10-20 giorni la gente starebbe comunque a casa.
Certo puoi fregartene e uscire, ma io 300€ e una denuncia non posso permettermeli economicamente.
Si naviga a vista perché non si conosce minimamente il comportamento che può avere il virus in anticipo in tutte le persone, chi è asintomatico, chi ha febbre e tosse, chi va in deficit di ossigeno ed è da intubare e chi muore.
Mi manca la libertà come tutti noi, mi manca la bici, ma più della bici mi manca il passeggiare verso il mare, respirare guardando spiaggia e monti, ma per regole giuste o ingiuste dobbiamo stare a casa.
Parlare di politici e scelte mi pare poco azzeccato, i governi (attuale e precedenti) ben poco di buono hanno realizzato per la popolazione, e non siamo di certo un popolo (ad oggi) di ribelli, possono fare quello che vogliono, prima che la gente scenderà a prenderli a calci avranno già imposto tantissime cose.
Non parliamo di scendere in piazza e protestare che nel frattempo che scendiamo in piazza chi di dovere se la ride ampiamente, sa che non siamo persone capaci di rivoltarci come altri popoli nel mondo. Per chi pensa ai bis-nonni partigiani o cose simili si ricordi che sono passate 2-3 generazioni e ben poco abbiamo più da spartire con figure simili, complice anche le condizioni di benessere in cui la società moderna rispetto a quei tempi vive.
Dalla tastiera siamo tutti leoni, senza fare riferimento a nessuno, stiamo tranquilli che sennò passiamo da quelli esaltati che su zwift fanno valori dei pro e poi nella vita reale sappiamo tutti che valgono la metà