Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
34
Marche
Visita sito
Bici
.
Intanto in cima alla lista ci siamo noi (che verremo naturalmente superati dagli USA), che ci vantiamo tanto del 'metodo italiano', dei risultati che funzionano...oooh vedo. Per non parlare della ripresa: se qualcuno pensa che noi abbiamo la forza e la prontezza di rialzarci (a livello economico) di una Germania, Inghilterra o Francia...
Poi sicuramente mi sbaglio...io comunque starei chiuso ancora un paio di mesetti, non si sa mai. Poi chiuderei preventivamente a settembre perché arriva l'inverno mica che arriva il prossimo virus.
La verità è che NON ABBIAMO UN PIANO che invece ci servirebbe maledettamente. Si naviga a vista di 15gg in 15gg ed è inaccettabile.

Non penso onestamente che si navighi di 15gg alla volta, ma se avessero detto al 10 Marzo alle persone che sarebbero dovute stare in casa due mesi la gente si sarebbe scazzata non poco.
invece di 15 giorni in 15 giorni prolungano il lock down e le persone metabolizzano tutto ciò più facilmente.
Se al 2-3-4 Maggio dovessero tenere ancora chiuso per altri 10-20 giorni la gente starebbe comunque a casa.
Certo puoi fregartene e uscire, ma io 300€ e una denuncia non posso permettermeli economicamente.
Si naviga a vista perché non si conosce minimamente il comportamento che può avere il virus in anticipo in tutte le persone, chi è asintomatico, chi ha febbre e tosse, chi va in deficit di ossigeno ed è da intubare e chi muore.

Mi manca la libertà come tutti noi, mi manca la bici, ma più della bici mi manca il passeggiare verso il mare, respirare guardando spiaggia e monti, ma per regole giuste o ingiuste dobbiamo stare a casa.
Parlare di politici e scelte mi pare poco azzeccato, i governi (attuale e precedenti) ben poco di buono hanno realizzato per la popolazione, e non siamo di certo un popolo (ad oggi) di ribelli, possono fare quello che vogliono, prima che la gente scenderà a prenderli a calci avranno già imposto tantissime cose.
Non parliamo di scendere in piazza e protestare che nel frattempo che scendiamo in piazza chi di dovere se la ride ampiamente, sa che non siamo persone capaci di rivoltarci come altri popoli nel mondo. Per chi pensa ai bis-nonni partigiani o cose simili si ricordi che sono passate 2-3 generazioni e ben poco abbiamo più da spartire con figure simili, complice anche le condizioni di benessere in cui la società moderna rispetto a quei tempi vive.
Dalla tastiera siamo tutti leoni, senza fare riferimento a nessuno, stiamo tranquilli che sennò passiamo da quelli esaltati che su zwift fanno valori dei pro e poi nella vita reale sappiamo tutti che valgono la metà :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: rapportoagile

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Non so voi ma quando esco di casa mi sembra di essere in uno spaghetti western. La gente ti guarda male, e scruta ogni particolare per vedere che mascherina hai o se indossi i guanti. fare un colpo di tosse impensabile, si rischia il linciaggio pubblico. Tra un po'ataccheranno le locandine sui muri wanted tizio caio ha tossito con tanto di taglia, oppure per chi ha osato uscire in bici anche solo per la spesa

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Intanto in cima alla lista ci siamo noi (che verremo naturalmente superati dagli USA), che ci vantiamo tanto del 'metodo italiano', dei risultati che funzionano...oooh vedo. Per non parlare della ripresa: se qualcuno pensa che noi abbiamo la forza e la prontezza di rialzarci (a livello economico) di una Germania, Inghilterra o Francia...
Poi sicuramente mi sbaglio...io comunque starei chiuso ancora un paio di mesetti, non si sa mai. Poi chiuderei preventivamente a settembre perché arriva l'inverno mica che arriva il prossimo virus.
La verità è che NON ABBIAMO UN PIANO che invece ci servirebbe maledettamente. Si naviga a vista di 15gg in 15gg ed è inaccettabile.
Si guarda agli altri pensando che mal comune è mezzo gaudio forse….ma non sarà così. Questa situazione acuirà la distanza tra noi e loro, rendendoci sempre più loro succubi schiavi. Poi avoglia a dire, cattiva la Merkel, ridateci la Gioconda non avete manco il bidè e amenità del genere. Sempre più servi degli altri e sempre più poveri, per colpa di un popolo di troppi ignoranti hashtaggari.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non penso onestamente che si navighi di 15gg alla volta, ma se avessero detto al 10 Marzo alle persone che sarebbero dovute stare in casa due mesi la gente si sarebbe scazzata non poco.
invece di 15 giorni in 15 giorni prolungano il lock down e le persone metabolizzano tutto ciò più facilmente.
Se al 2-3-4 Maggio dovessero tenere ancora chiuso per altri 10-20 giorni la gente starebbe comunque a casa.
Certo puoi fregartene e uscire, ma io 300€ e una denuncia non posso permettermeli economicamente.
Si naviga a vista perché non si conosce minimamente il comportamento che può avere il virus in anticipo in tutte le persone, chi è asintomatico, chi ha febbre e tosse, chi va in deficit di ossigeno ed è da intubare e chi muore.

Mi manca la libertà come tutti noi, mi manca la bici, ma più della bici mi manca il passeggiare verso il mare, respirare guardando spiaggia e monti, ma per regole giuste o ingiuste dobbiamo stare a casa.
Parlare di politici e scelte mi pare poco azzeccato, i governi (attuale e precedenti) ben poco di buono hanno realizzato per la popolazione, e non siamo di certo un popolo (ad oggi) di ribelli, possono fare quello che vogliono, prima che la gente scenderà a prenderli a calci avranno già imposto tantissime cose.
Non parliamo di scendere in piazza e protestare che nel frattempo che scendiamo in piazza chi di dovere se la ride ampiamente, sa che non siamo persone capaci di rivoltarci come altri popoli nel mondo. Per chi pensa ai bis-nonni partigiani o cose simili si ricordi che sono passate 2-3 generazioni e ben poco abbiamo più da spartire con figure simili, complice anche le condizioni di benessere in cui la società moderna rispetto a quei tempi vive.
Dalla tastiera siamo tutti leoni, senza fare riferimento a nessuno, stiamo tranquilli che sennò passiamo da quelli esaltati che su zwift fanno valori dei pro e poi nella vita reale sappiamo tutti che valgono la metà :mrgreen:
Se il 4 maggio non iniziano a dare segnali di apertura a queste restrizioni...qualche sommossa scoppia eccome te lo dico io.
Uno è scemo e succube finchè ha da mangiare...quando inizia a non averlo più,vedrai...e sono troppe le categorie che non lavorano da un mese ormai...dopo 2 mesi è una tragedia.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Se il 4 maggio non iniziano a dare segnali di apertura a queste restrizioni...qualche sommossa scoppia eccome te lo dico io.
Uno è scemo e succube finchè ha da mangiare...quando inizia a non averlo più,vedrai...e sono troppe le categorie che non lavorano da un mese ormai...dopo 2 mesi è una tragedia.
Il 4 maggio faranno lavorare un po' più di gente, basta, Per il resto tutti a casa, lavoro a parte. Dove sono adesso quelli del #buonsenso? Quelli che pensavano di cavarsela in un paio di settimane di rulli a marzo e insultavano e deridevano qui e su Strava? Adesso stanno impazzendo, ma come la rana bollita, non se ne sono manco accorti. Purtroppo ormai la maggioranza del paese è partita su quel piede, (dimostrando la pessima opinione che avevo già prima della maggioranza del paese) e non è perché è maggioranza che sta nel giusto. Ma è più forte e sopprime la minoranza e sopprime se stessa.
Scordatevi il 4 maggio. Rinnovate Zwift perché il 4 maggio non si esce.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il 4 maggio faranno lavorare un po' più di gente, basta, Per il resto tutti a casa, lavoro a parte. Dove sono adesso quelli del #buonsenso? Quelli che pensavano di cavarsela in un paio di settimane di rulli a marzo e insultavano e deridevano qui e su Strava? Adesso stanno impazzendo, ma come la rana bollita, non se ne sono manco accorti. Purtroppo ormai la maggioranza del paese è partita su quel piede, (dimostrando la pessima opinione che avevo già prima della maggioranza del paese) e non è perché è maggioranza che sta nel giusto. Ma è più forte e sopprime la minoranza e sopprime se stessa.
Scordatevi il 4 maggio. Rinnovate Zwift perché il 4 maggio non si esce.
Beh se iniziano a far lavorare è già uno spiraglio non da poco per chi è chiuso da un mese e mezzo...Ah sicuro,in bici non ci si va,ma proprio garantito...Qualcosa ci inventeremo per uscire almeno a piedi...visto che anche questo Professore ribadisce che all'aria aperta è ben difficile il contagio senno' saremmo già morti tutti.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
......….questo Professore ribadisce che all'aria aperta è ben difficile il contagio senno' saremmo già morti tutti.
Questo si sa da 2 mesi….è una delle poche info su sto virus che pur messa a volte in discussione, non è però mai venuta meno. Ma per uscire dovrai infrangere la legge, altro che boccata d'aria. (parlo alla seconda persona, ma non ce l'ho personalmente con te).

• Mi piace
Reactions: Miche89

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Questo è quello che succede quando si è governati da una giunta di illuminati
Io sono ben consapevole che governare una regione non sia semplice tantomeno in situazioni del genere. pero`io penso che se uno si candida come governatore della Lombardia la regione piu`importante d'Italia economicamente parlando, sia in grado di affrontare situazioni di vario tipo. Puo`essere un alluvione, un terremoto qualunque cosa. Ora buttare la polvere sotto al tappeto non mi pare proprio il modo giusto di intervenire, perche`qua e`quello che e`successo. Gia`dai primi casi nella bassa, avrebbero dovuto bloccare tutte le province e la regione tutta. Invece? Milano non si ferma, i grandi aperitivi, tutti allo stadio. Per poi arrivare all' otto marzo con video in cui il nostro cercava di indossare una mascherina gettando la gente nel panico. Panico che si e`riversato tutto nei supermercati, treni per il sud ecc. In provincia di Varese i casi aumentano sapete perche`? La giunta ha deciso di spostare nelle case di cura/riposo per anziani o disabili, positivi al covid. Vi immagino il risultato. Io se avessi un nonno o parante deceduto in una casa di cura apparentemente morte naturale, per poi scoprire la verita`non ci penserei due volte e farei una bella causa alla regione e poi vediamo. Una vergogna. E la cosa che mi infastidisce e`che poi tutta Italia deve pagarne le conseguenze. Ieri in tutto il centro sud ci sono stati gli stessi casi della provincia di Milano... assurdo veramente. Solo in Lombardia +10000 vittime. Resto del paese 7/8 mila. Facciamoci due domande e diamoci due risposte eh?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Questo si sa da 2 mesi….è una delle poche info su sto virus che pur messa a volte in discussione, non è però mai venuta meno. Ma per uscire dovrai infrangere la legge, altro che boccata d'aria. (parlo alla seconda persona, ma non ce l'ho personalmente con te).
Il problema è quello che bisogna infrangere la legge per prendere una boccata d'aria...Io non chiedo di fare feste e concerti,ma di uscire all'aperto...sono anche bravo a evitare la folla...a dileguarmi in zone poco frequentate,ad andare in cima a un monte...ma fateci uscire per favore.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Questo è quello che succede quando si è governati da una giunta di illuminati
Tratto da Wikipedia:
Presidente della Lombardia
Nel 2018, dopo la rinuncia a una nuova candidatura da parte di Roberto Maroni, diventa ufficialmente[5] il candidato presidente del centro-destra alle elezioni regionali in Lombardia; [6] nel corso del mese di gennaio 2018, a campagna elettorale in corso, dichiara ai microfoni di Radio Padania Libera: "Non possiamo accettare tutti gli immigrati che arrivano: dobbiamo decidere se la nostra etnia, la nostra razza bianca, la nostra società devono continuare a esistere o devono essere cancellate".[7] Dopo le polemiche scaturite dalla frase, dichiara, scusandosi, che si trattava di un lapsus e di un errore espressivo.[8]

Fontana vince le elezioni con il 49,75% dei voti

In quel 50% che l'ha votato,ci saranno sicuramente molti che adesso si stanno lamentando del suo operato...ma se nel gennaio 2018 l'argomento per vincere le elezioni era non cancellare la nostra razza bianca e l'etnia...e mezza regione gli è andata dietro...

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Non tutte le fughe hanno un lieto fine :ueh:
forse e' quello che ci vogliono far credere dopo la figura di m. del ridicolo inseguimento... mi immagino il fuggitivo che vede una pattuglia ferma sul lungomare e gli corre incontro per farsi multare... :ueh:
Di solito in questi casi ci informano dettagliatamente sul facinoroso: quando e perche' era uscito, dove risiede, la sua professione, la sua eta', le iniziali di nome e cognome, ecc. ... invece in questo caso nulla! Mah!

Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: faberfortunae

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
il tuo concetto è giustissimo, per questo ci sono i politici, che devono far succedere le cose, il punto è che per farle accadere hanno bisogno anche di ricevere le informazioni giuste, e dovrebbero saper scegliere le vie giuste per raccogliere le informazioni
a meno che le cose che devono accadere siano altre, tipo firmare il MES, allora cambia tutto

il punto in realtà voleva essere altro, ovvero evitare di semplificare troppo i concetti. Vedo che non è stato colto

• Mi piace
Reactions: sembola

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
4 mila euro di multa...per una corsetta sulla spiaggia deserta.
Secondo me ci sono reati ben peggiori che non prevedono una multa così salata.
Non ci siamo.
Bisogna vedere se e' vero, cioe' se veramente e' stato fermato (ho molti dubbi al riguardo)... notare che l'articolo non e' firmato...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
60
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
forse e' quello che ci vogliono far credere dopo la figura di m. del ridicolo inseguimento... mi immagino il fuggitivo che vede una pattuglia ferma sul lungomare e gli corre incontro per farsi multare... :ueh:
Di solito in questi casi ci informano dettagliatamente sul facinoroso: quando e perche' era uscito, dove risiede, la sua professione, la sua eta', le iniziali di nome e cognome, ecc. ... invece in questo caso nulla! Mah!
Non so; se fosse come dici tu, sarebbe ancora più triste. Roba da Ministero della Verità di Orwell

• Mi piace
Reactions: Bengi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024