New Elite SUITO

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.358
2.834
Visita sito
Non per contraddire nessuno, imposta la circonferenza ruota reale e fai una prova a vedere velocità e km percorsi....poi per quel che riguarda le ruote puoi impostare la circonferenza che vuoi..mi spiego: o da 25 o da 28 messa la esatta circonferenza i km e la velocità rimangono quelli.
STIAMO PARLANDO SEMPRE PER L'APPLICAZIONE MY TRAINING ELITE o-o
Penso che fare una prova non ti costa niente....
La prova l'ho fatta , se aumento la circonferenza della ruota a parita di cadenza la velocita aumenta , come è normale che sia.

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
386
239
48
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
La prova l'ho fatta , se aumento la circonferenza della ruota a parita di cadenza la velocita aumenta , come è normale che sia.
[/QUO
e quindi ti trovi con i km percorsi e velocità che di norma fai su strada?
mi spiego meglio:
io essendo poco allenato so che per fare 20 km impiego circa 45 min....ed effettivamente impostando quel dato di circonferenza dove l'applicazione me lo richiede ho riscontrato che anche sui rulli impiego il medesimo tempo +/-...
quindi se pure tu hai impostato quel dato e avuto lo stesso riscontro tra rulli e strada non vedo perchè vuoi crearti certi problemi...evidentemente il rullo ha bisogno di quel dato per calcolare quanto è più verosimilmente possibile i dati che noi riscontriamo su strada....

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.314
1.303
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
La prova l'ha già fatta, solo non capisce perché deve inserire la circonferenza se il rullo non ha la ruota :roll:
Non sarà invece che il rullo può essere usato anche da chi ha una MB magari da 26 oppure 27.5 o ancora 29 il pignone farà gli stessi giri ma velocità e distanza saranno ben diversi.
carlo

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.996
15.645
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non sarà invece che il rullo può essere usato anche da chi ha una MB magari da 26 oppure 27.5 o ancora 29 il pignone farà gli stessi giri ma velocità e distanza saranno ben diversi.
carlo
Esatto , non può basarsi sulla circonferenza di un volano da 16"

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.358
2.834
Visita sito
I dati mi vengono leggermente sballati , ma non per colpa della velocità.

Se uso il Garmin Edge 520 e lo collego solo al Suito come rullo interattivo , mi da velocita e cadenza senza impostare la circonferenza .
Anche con Zwift non mi chiede la circonferenza . Quello che non capisco è perchè la chieda myEtraining.

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
I dati mi vengono leggermente sballati , ma non per colpa della velocità.

Se uso il Garmin Edge 520 e lo collego solo al Suito come rullo interattivo , mi da velocita e cadenza senza impostare la circonferenza .
Anche con Zwift non mi chiede la circonferenza . Quello che non capisco è perchè la chieda myEtraining.
perché zwift ha il suo algoritmo per la velocità basato sulla potenza.
probabilmente nelle impostazioni del garmin ti ha messo una circonferenza standard e usa quella

myTraining te lo chiederà per spararti un numero a caso di velocità e distanza quando fai allenamento con quel programma, probabilmente seguendo un percorso.

come detto non guardare questi dati, imposta una circonferenza "standard" per la tua bici e una volta che hai il dato di velocità/distanza ignoralo. per lavori basati su watt non ti serve, con zwift non ti serve, con Suf non ti serve, TrainerRoad non ha velocità e distanza, ecc...

• Mi piace
Reactions: terzuya

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.358
2.834
Visita sito
perché zwift ha il suo algoritmo per la velocità basato sulla potenza.
probabilmente nelle impostazioni del garmin ti ha messo una circonferenza standard e usa quella

myTraining te lo chiederà per spararti un numero a caso di velocità e distanza quando fai allenamento con quel programma, probabilmente seguendo un percorso.

come detto non guardare questi dati, imposta una circonferenza "standard" per la tua bici e una volta che hai il dato di velocità/distanza ignoralo. per lavori basati su watt non ti serve, con zwift non ti serve, con Suf non ti serve, TrainerRoad non ha velocità e distanza, ecc...
Ecco appunto... Non serve.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.314
1.303
Sanremo
Visita sito
Bici
Ecco appunto... Non serve.
Che non serva, potrei anche essere d'accordo. Io la velocità non la guardo neanche quando pedalo su strada, ma poichè ci sono invece utilizzatori che non usano zwift o altri software interattivi e che, per motivi loro, vogliono sapere quanti chilometri hanno percorso sui rulli, ecco che la misura della circonferenza della ruota viene ad essere utile.

carlo

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Che non serva, potrei anche essere d'accordo. Io la velocità non la guardo neanche quando pedalo su strada, ma poichè ci sono invece utilizzatori che non usano zwift o altri software interattivi e che, per motivi loro, vogliono sapere quanti chilometri hanno percorso sui rulli, ecco che la misura della circonferenza della ruota viene ad essere utile.

carlo
Peccato che non sia utile.
Facciamo che non stai usando nessuna app ma lavori solamente con i watt. Ad esempio ti fai le tabelle del preparatore. Intervallo a 200w (per esempio). Questi 200w li puoi fare con il 36x17 e hai una certa “velocità“, sempre 200w fatti con il 52x15 hai un’altra velocità ... e relative distanze... ben diverse l‘una dall’altra. Bene, qual’è quella giusta? :==

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.996
15.645
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Peccato che non sia utile.
Facciamo che non stai usando nessuna app ma lavori solamente con i watt. Ad esempio ti fai le tabelle del preparatore. Intervallo a 200w (per esempio). Questi 200w li puoi fare con il 36x17 e hai una certa “velocità“, sempre 200w fatti con il 52x15 hai un’altra velocità ... e relative distanze... ben diverse l‘una dall’altra. Bene, qual’è quella giusta? :==
Se le impostazioni sono corrette, sono giuste entrambe perché una dovrebbe essere sbagliata?

• Mi piace
Reactions: carbal54

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.314
1.303
Sanremo
Visita sito
Bici
Se le impostazioni sono corrette, sono giuste entrambe perché una dovrebbe essere sbagliata?
Mi associo alla domanda, inoltre all'equazione manca un fattore cioè le RPM, teoricamente col 36x17 a 108 rpm e col 52x15 a 65 rpm fai la stessa velocità/distanza. :==

Resto d'accordo che sui rulli velocità e distanza hanno poco senso, però se qualcuno ha piacere di vederli, perchè negarglielo? Se discutiamo di cose inutili, quanti forumendoli si sono scaldati quando Garmin ha tolto i decimali dall'indicazione della pendenza? :mrgreen:

carlo

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
386
239
48
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Giusto per dirne un'altra in merito a velocità e distanza...sull'app di my training c'e una sezione che si chiama corse mappe dove praticamente puoi ricostruire gli stessi giri fatti in strada vedendo il pallino (che saresti tu che pedali) muoversi come un navigatore..ecco in quel caso potrebbe essere utile per un confronto con i giri reali........

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
No. Ovviamente parlo di stesse rpm, se no non stai facendo la stessa cosa..

immagina di fare 200w in pianura 90rpm, usi il 52x17, stai andando a 30 km/h.
ora tieni 90rpm, metti il 36x25. Il rullo si indurisce per farti tenere i tuoi 200w dell’esercizio (quindi sostanzialmente simula una salita) a che velocità stai andando? Sicuramente non a 30km/h, diciamo 14km/h
son sempre 200W ma in un’ora di esercizio in un caso hai fatto il doppio della “distanza” che nell’altro caso

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Giusto per dirne un'altra in merito a velocità e distanza...sull'app di my training c'e una sezione che si chiama corse mappe dove praticamente puoi ricostruire gli stessi giri fatti in strada vedendo il pallino (che saresti tu che pedali) muoversi come un navigatore..ecco in quel caso potrebbe essere utile per un confronto con i giri reali........
Si, come scritto sopra questo è il caso per cui ti chiede la circonferenza ruota

”myTraining te lo chiederà per spararti un numero a caso di velocità e distanza quando fai allenamento con quel programma, probabilmente seguendo un percorso.”

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.996
15.645
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
No. Ovviamente parlo di stesse rpm, se no non stai facendo la stessa cosa..

immagina di fare 200w in pianura 90rpm, usi il 52x17, stai andando a 30 km/h.
ora tieni 90rpm, metti il 36x25. Il rullo si indurisce per farti tenere i tuoi 200w dell’esercizio (quindi sostanzialmente simula una salita) a che velocità stai andando? Sicuramente non a 30km/h, diciamo 14km/h
son sempre 200W ma in un’ora di esercizio in un caso hai fatto il doppio della “distanza” che nell’altro caso
Sono d'accordo che siano diverse ma, tu prima chiedevi quale fosse quella giusta? E ripeto, perché una deve essere sbagliata? È come dire vado in salita con una velocità sbagliata, mentre vado in discesa con una velocità giusta perdonami ma non comprendo dove sta l'errore tra i due esempi che hai fatto

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.996
15.645
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Si, come scritto sopra questo è il caso per cui ti chiede la circonferenza ruota

”myTraining te lo chiederà per spararti un numero a caso di velocità e distanza quando fai allenamento con quel programma, probabilmente seguendo un percorso.”
Ma che numero a caso? Di darà la distanza virtuale più reale possibile, se tu inserisci i valori corretti

Classifica generale Winter Cup 2024