New Elite SUITO

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.756
2.318
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Comunque il mio continua a vibrare e fare rumore ma in realtà ho parecchio rumore nel cambio posteriore anche con la ruota... sembra che la catena anchese nuova sia parecchio rumorosa ma non capisco se arrivi dalla gabbia del cambio post o dal pacco pignoni ecc. Le ruote sono delle fulcrum, possibile che a ogni maglia si senta un leggero scatto nei pedali? Eppure tutto sembra regolato al meglio. La catena non salta e cambia perfettamente, sarà proprio una caratteristica di ultegra... ho anche avvicinato la vite B di shimano che avvicina la gabbia perché era abbastanza distante ma non è cambiato nulla. Il corpetto è nuovo... avrà 500 km sulle ruote forse meno.. il rullo suito ha 300km circa
Io monto Di2 però ti posso dire che tra la cassetta 105 cui viene equipaggiato il suito e quella DA che solitamente uso vi è un abisso di differenza come rumorosità

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Hai controllato se vi era gioco assiale stringendo con pinza una delle corone della cassetta provandole a spostare esterno/interno? È importante questo controllo
intendi se si muove il corpetto ruota libera? io smonto di nuovo il pacco pignoni e controllo che il "mozzo" sia serrato bene ma a me sembrava lo fosse
Io monto Di2 però ti posso dire che tra la cassetta 105 cui viene equipaggiato il suito e quella DA che solitamente uso vi è un abisso di differenza come rumorosità
questo potrebbe essere, la cassetta sulla ruota è ultegra e la qualità sembra diversa. però la trasmissione non è molto silenziosa neppure sulla bici normale. ad esempio pedalando con la bici su un cavalletto si sente la gabbia del cambio posteriore vibrare se la stringo tra le dita, come e ogni maglia della catena facesse fare un piccolo scatto o gradino. eppure ripeto che la catena è nuova e anche la trasmissione ha solo 2000km e cambia bene, senza imprecisioni

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.356
2.833
Visita sito
Io ho montato una cassetta durace 10v, ed è molto più silenzioso del 105 di serie. Però gli adattatori che servono per lo sgancio rapido si muovono parecchio impedendo che l a bici rimanga ben ferma e qui si sposta la linea di catena e ritorna un po di rumore.

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Ora ho ricontrollato e in effetti l'adattatore avvitato dentro al corpetto ruota libera era parecchio svitato... rimontato tutto ma rumore e vibrazioni più o meno sono gli stessi

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.356
2.833
Visita sito
Scusate , quanto stringete lo sgancio del Suito ?? Io l'ho sempre stretto molto , ma ho notato che cosi se provo ad alzare la bici davanti il rullo si alza . Non dovrebbe essere libero ? Se allento un po il rullo non si alza piu . potrebbe questo creare un attrito e quindi sfalzare i dati di potenza?

markdinner

Novellino
17 Aprile 2020
4
0
38
Torino
Visita sito
Bici
Non me lo ricordo
Ciao a tutti,
scusate l'ignoranza ma sono alle prime armi, qualche anima pia che possa aiutarmi ?
Ho una MTB con cambio a 9 velocità e a breve mi arriverà rullo Elite Suito , che cassetta devo montare ?
Mi spiego meglio, devo montare quella che ho già sulla MTB o posso usare quella in dotazione al rullo a 11 velocità ?
Quindi in sostanza, se sulla bici ho cambio e cassetta a 9v , sul rullo cosa posso e non posso montare ?

Grazie 1000

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.995
15.644
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti,
scusate l'ignoranza ma sono alle prime armi, qualche anima pia che possa aiutarmi ?
Ho una MTB con cambio a 9 velocità e a breve mi arriverà rullo Elite Suito , che cassetta devo montare ?
Mi spiego meglio, devo montare quella che ho già sulla MTB o posso usare quella in dotazione al rullo a 11 velocità ?
Quindi in sostanza, se sulla bici ho cambio e cassetta a 9v , sul rullo cosa posso e non posso montare ?

Grazie 1000
Quella a 11 direi di no, gli spazzi di cambiata sono sicuramente diversi, la catena è diversa, meglio che installi la tua cassetta con gli spessori in dotazione al Suito

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.995
15.644
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie, quindi se volessi comprarne una dedicata solo per il rullo quale dovrei comprare per non dover toccare nulla sulla mia MTB ?
Se compatibile Shimano, ti conviene comprare la stessa che usi sulla tua mtb o una qualsiasi Shimano 9 velocita'

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.995
15.644
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Grazie 1000 per la risposta, ultima domanda...cosa sono le taglie ? Sto guardando su Amazon e per ogni cassetta a 9v mi fa scegliere le taglie...11-28 oppure 11-34, 11-36 o L
Sei propio alle prime armi :shock: , esempio 11-32 e' la serie di pignoni che avrai nella tua cassetta ,11,12,14, 16,18, 21,24, 28, 32. il numero sta indicare quanti denti ha il pignone, usando il pignone piu' piccolo avrai piu' sviluppo metrico rispetto a un pignone con piu' denti che, solitamente si utilizzano quando la strada comincia a salire e serve per pedalare con maggior agilita',quindi maggiori rotazioni del pedale
Non comprare cassette tipo 11-28 se hai una mtb perche' poi la tua catena potrebbe risultare troppo lunga, cerca una cassetta uguale o piu' simile possibile a quella della tua mtb, la 11-36 potrebbe andare bene

• Mi piace
Reactions: markdinner

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
fatto prova stamattina con pm di suito in ant+ e vector 3s su percorso zwift, praticamente stesso wattaggio medio (1 watt di differenza), miglior 20' e ponderato e forse un miglior controllo del ciclomulino nei cambi pendenza...direi ottimo prodotto

PS: conosco un negozio che li acquista e li spedisce

IceLucas

Novellino
17 Maggio 2016
1
0
Visita sito
Bici
ridley orion
Ciao a tutti, oggi il mio suito ha smesso di funzionare, o meglio il misuratore di potenza segna valori impossibili 20mila watt se pedalo normalmente, mentre velocità e cadenza sono corretti, scriverò all'assistenza elite

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
386
239
48
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Buongiorno a tutti....il suito monta pacco pignoni 11v 11-28, io sulla mia bici ho sempre 11v ma 11-34....Che danni faccio? visto che non vorrei mettermi a fare regolazione sulla bici?
Grazie a chi mi risponde

Classifica generale Winter Cup 2024