#iorestodistanziatoLa prima è che la curva del contagio non andrà mai a zero. Quindi questa retorica del <iorestoacasa>, fatta propria anche dalle pubblicità, dovrà essere sostituita
#iorestodistanziatoLa prima è che la curva del contagio non andrà mai a zero. Quindi questa retorica del <iorestoacasa>, fatta propria anche dalle pubblicità, dovrà essere sostituita
#setiavvicini......#iorestodistanziato
#iorestoacasa e poi: hanno i ciclosimulatori di ultima generazione, due o tre bici, palestra attrezzata, case enormi con verande o giardino, ogni sorta di confort, mogli o fidanzate influencer. #grazieal...ola cosa singolare è che sin dal 9 marzo tutti (o quasi) gli enti di promozione sportiva, contrariamente a quel che era scritto nel decreto (tanto da rendere necessarie successive modifiche, ricordate le polemiche furiose ad inizio discussione?) affermavano serenamente che l'allenamento su strada era prerogativa solo dei professionisti... ed invece la FCI con tutti i suoi vertici e testimonial, per ingraziarsi i vertici nazionali dello sport (probabilmente da mungere al termine della crisi, ma questa è solo una maliziosa supposizione) esortavano tutti i propri tesserati, agonisti e non, professionisti ed amatori, a pedalare in casa.
A tal proposito:
Finalmente i mediocri hanno trovato la loro eccellenza: restare a casa meglio degli altri | Rolling Stone Italia
Eccoli lì, appagati e zavorrati al divano a spiare dal balcone chi trasgredisce all’autorità. La rivelazione più terribile di questa epidemia sono loro, i "restoacasisti" pronti a inchinarsi al primo inquisitore che passawww.rollingstone.it
Appena rientrato da un po' di giretti intorno a casa (sempre nei 200m). Intercettato da una pattuglia dei Carabinieri (ragazzotto e signorina taaaanto carina). Devo dire che sono stati molto cortesi: mi hanno chiesto dove abitavo e hanno registrato i miei dati su una tabella (di rilevazione dei controlli effettuati). Si sono semplicemente raccomandatidi rimanere nei 200 metri e io li ho rassicurati.
In evidente imbarazzo, mi hanno anche detto (quasi scusandosi) che sono dovuti intervenire in quanto c'era stata una segnalazione dei soliti balconari (moralizzatori ipocriti, aggiungo io). "Eh la gente e' cosi': sta sul balcone tutto il giorno, non ha niente da fare e al primo passaggio di camminatore o ciclista, ci telefona chiededoci di intervenire al piu' presto (evidenziando un po' di comprensibile stizza e compassione per questi poveri repressi).
Poi la signorina mi ha detto molto gentilmente e con tono pacato: "Guardi, da domani non ci sara' piu' il limite dei 200m, magari valuti se rientrare a casa e farsi una bella uscita domani!". E ho fatto volentieri come suggerito.
Che dire? Bellissima esperienza che denota come fra le forze dell'ordine, accanto a qualche sceriffo, ci sono tanti agenti corretti e responsili che trattano i cittadini con rispetto.
Sei in Veneto?Appena rientrato da un po' di giretti intorno a casa (sempre nei 200m). Intercettato da una pattuglia dei Carabinieri (ragazzotto e signorina taaaanto carina). Devo dire che sono stati molto cortesi: mi hanno chiesto dove abitavo e hanno registrato i miei dati su una tabella (di rilevazione dei controlli effettuati). Si sono semplicemente raccomandatidi rimanere nei 200 metri e io li ho rassicurati.
In evidente imbarazzo, mi hanno anche detto (quasi scusandosi) che sono dovuti intervenire in quanto c'era stata una segnalazione dei soliti balconari (moralizzatori ipocriti, aggiungo io). "Eh la gente e' cosi': sta sul balcone tutto il giorno, non ha niente da fare e al primo passaggio di camminatore o ciclista, ci telefona chiededoci di intervenire al piu' presto (evidenziando un po' di comprensibile stizza e compassione per questi poveri repressi).
Poi la signorina mi ha detto molto gentilmente e con tono pacato: "Guardi, da domani non ci sara' piu' il limite dei 200m, magari valuti se rientrare a casa e farsi una bella uscita domani!". E ho fatto volentieri come suggerito.
Che dire? Bellissima esperienza che denota come fra le forze dell'ordine, accanto a qualche sceriffo, ci sono tanti agenti corretti e responsili che trattano i cittadini con rispetto.
Anche il mio ma il titolare con richiesta al prefetto domani riapre tutte le filiali adottando naturalmente misure di sicurezza.il mio settore rimane escluso dalle attività che possono ricominciare da domani salvo casi particolari , stiamo comunque cercando di organizzare il rientro , per quanto riguarda la sicurezza però c'è un problema , il distanziamento delle persone , praticamente impossibile in alcuni casi , mi chiedo a questo punto come sia possibile ricominciare rispettando norme di fatto impossibili da attuare .
e pensa che hanno trovato il più "eversivo" del Forum...Appena rientrato da un po' di giretti intorno a casa (sempre nei 200m). Intercettato da una pattuglia dei Carabinieri (ragazzotto e signorina taaaanto carina). Devo dire che sono stati molto cortesi: mi hanno chiesto dove abitavo e hanno registrato i miei dati su una tabella (di rilevazione dei controlli effettuati). Si sono semplicemente raccomandatidi rimanere nei 200 metri e io li ho rassicurati.
Anch'io sono Veneto ma il nuovo decreto non mi sembra una genialata, dice che non ci sono piu' i 200 mt ma che devi stare nelle vicinanze dell'abitazione escendo uno alla volta con mascherina,guanti e disinfettante. Chi stabilira' dove finisce la vicinanza all'abitazione e dove comincera' il divieto? A cosa servono i guanti per fare una passeggiata?Sei in Veneto?
Qui in Piemonte abbiamo alla presidenza della giunta regionale uno che non riesce a far di meglio che copiare Fontana: probabile una proroga delle restrizioni.
Si, sono in Veneto.Sei in Veneto?
Qui in Piemonte abbiamo alla presidenza della giunta regionale uno che non riesce a far di meglio che copiare Fontana: probabile una proroga delle restrizioni.
Ha spiegato che in prossimità non significa allontanarsi da casa di 4/5 km, per cui cambia qualcosa ma non troppo. Una bella uscita, come ti ha suggerito la bella signorina, forse è diversa.Appena rientrato da un po' di giretti intorno a casa (sempre nei 200m). Intercettato da una pattuglia dei Carabinieri (ragazzotto e signorina taaaanto carina). Devo dire che sono stati molto cortesi: mi hanno chiesto dove abitavo e hanno registrato i miei dati su una tabella (di rilevazione dei controlli effettuati). Si sono semplicemente raccomandatidi rimanere nei 200 metri e io li ho rassicurati.
e questo il problema nel nostro caso ci sono lavori impossibili da effettuare da soli , quindi il distanziamento di un metro non è praticabile .Anche il mio ma il titolare con richiesta al prefetto domani riapre tutte le filiali adottando naturalmente misure di sicurezza.
si però è già qualcosa.Ha spiegato che in prossimità non significa allontanarsi da casa di 4/5 km, per cui cambia qualcosa ma non troppo. Una bella uscita, come ti ha suggerito la bella signorina, forse è diversa.