Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Volevo scriverlo anch'io ma attenzione che sono seconde case anche se ci vivono 9 mesi l'anno, residenza e quant'altro la tengono strettamente ancora in germania.
Anche dalle mie parti ce ne sono un sacco di case di proprietà di tedeschi ed olandesi. Ma sono appunto seconde case, dove passano le vacanze. "Viverci", pagare le tasse, mandare i figli a scuola e poi all'università, andare dal medico o in ospedale è tutt'altra cosa.

Poi ci sono quelle comprate per riciclare i proventi della malavita, così come negozi, alberghi etc. (fatevi un giro a Chianciano).

Ok non fustigarsi inutilmente, ma neppure immaginare un mondo che non esiste.

• Mi piace
Reactions: samuelgol

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.144
19.215
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma quale boiata.. se non capisci il senso non è colpa mia, entri in un discorso che non hai seguito fin dall'inizio e te ne esci che scrivo boiate quando non hai neppure inteso il senso, se oggi un rendimento dei Btp è determinato da un asta speculativa.. devi solo che uscire da quel processo.
Il 3% era esemplicativo.. il punto è che se vuoi collocare un debito devi fare in modo che questo sia vantaggioso per chi lo acquista e i modi per farlo ci sarebbero, l'articolo lo spiega se lo leggi.

asta speculativa?!?!?!

questi stanno speculando facendo rendere i nostri tassi sotto lì1%?!?!? dei geni direi

per collocare il debito devi "concedere" un giusto rapporto rischio/rendimento
:ueh: :ueh: :ueh:

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Guarda ti stai sforzando inutilmente.
(Con o per) Covid a marzo 2020 13000
Malattie respiratorie varie marzo 2019 15000
Malattie respiratorie varie marzo 2018 16000

Se mi porti l'aggregato malattie respiratorie varie 2020 ne ragioniamo altrimenti facciamo le tabelline del 2

ottimo!
allora, facciamo estendere il contagio cosi salviamo da morte sicura dalle 2000 alle 3000 persone. ;pirlùn^

Grazie per avercelo fatto notare!

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
è che purtroppo non esiste LA o UNA soluzione. è un tema molto più complesso e con varie interdipendenze.
l'unico modo per uscire da una logica di mercato come proporresti tu, potrebbe essere di rendere obbligatorio l'acquisto, da qui il parlare di patrimoniale. Ovviamente non considerando l'ipotesi di offrire condizioni migliori di quanto possa offrire il mercato, ma qui si perderebbe il senso dell'operazione o no?
anche bene.
se fai repressione finanziaria con moneta come euro (non so sia compatibile coi trattati, non lo è) poi anche se metti tassi migliori del mercato come fai a ridarli indietro? schema ponzi.

se le fai con la tua moneta (ossignur) ti conviene comprarti il fucile e spararti agli zebedei e fai prima.

se sei indebitato prima o poi devi restituire.

o patrimoniale oppure taglio spesa pubblica o crescita economica.

non ci stanno santi. scordatevi quello che viene dopo o nella frase sopra.

se non restituisci perdi accesso a mercati internazionali.
purtroppo dalla realtà si fa fatica a sfuggire.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.851
21.792
.
Visita sito
Bici
mia
è che purtroppo non esiste LA o UNA soluzione. è un tema molto più complesso e con varie interdipendenze.
l'unico modo per uscire da una logica di mercato come proporresti tu, potrebbe essere di rendere obbligatorio l'acquisto, da qui il parlare di patrimoniale. Ovviamente non considerando l'ipotesi di offrire condizioni migliori di quanto possa offrire il mercato, ma qui si perderebbe il senso dell'operazione o no?
No.. è qui che ti sbagli, adesso non ho ne voglia ne tempo di andare a cercare un articolo dove sa calcoli si evinceva come sarebbe stato più conveniente.. questo perchè non resteremmo sotto la scure dello spreed e quindi rivalutazione del debito ad ogni asta.. che attenzione se mi offri un titolo che rende lo 0,95 % ma te lo pago all'acquisto 95 anzichè il valore nominale di 100 capisci bene che il rendimento non è dello 0,95 % e per di più non hai neppure l'obbligo di tenerlo ma puoi ripiazzarlo sul mercato speculando.. questo capisci che è un avvitamento su sè stesso del debito pubblico.
Lo sai a quanto ammonta l'interesse pagato dall'italia da quando il debito pubblico è in mano agli speculatori finanziari ?
Si parla di quasi 4000 miliardi.

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
No.. è qui che ti sbagli, adesso non ho ne voglia ne tempo di andare a cercare un articolo dove sa calcoli si evinceva come sarebbe stato più conveniente.. questo perchè non resteremmo sotto la scure dello spreed e quindi rivalutazione del debito ad ogni asta.. che attenzione se mi offri un titolo che rende lo 0,95 % ma te lo pago all'acquisto 95 anzichè il valore nominale di 100 capisci bene che il rendimento non è dello 0,95 % e per di più non hai neppure l'obbligo di tenerlo ma puoi ripiazzarlo sul mercato speculando.. questo capisci che è un avvitamento su sè stesso del debito pubblico.
Lo sai a quanto ammonta l'interesse pagato dall'italia da quando il debito pubblico è in mano agli speculatori finanziari ?
Si parla di quasi 4000 miliardi.

appunto!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Anche dalle mie parti ce ne sono un sacco di case di proprietà di tedeschi ed olandesi. Ma sono appunto seconde case, dove passano le vacanze. "Viverci", pagare le tasse, mandare i figli a scuola, andare dal medico o in ospedale è tutt'altra cosa.

Ogni nazione ha i suoi pregi e i suoi difetti, i Paesi Nordici sono efficenti e più freddi (caratterialmente), quelli mediterranei sono più "sciappottoni" ma "caldi". Conosco molto bene la Germania, essendo mezzo tedesco (mia madre era germanica e ho ancora parenti lì). Li vado a trovare volentieri, ma non mi trasferirei mai in Germania.
Io penso che bisogna saper apprezzare le cose buone del proprio Paese, e "cercare" di non giudicarlo solo per le cose negative.
Oppure l'alternativa è quella che molti hanno scelto, e cioé di trasferirsi in uno di quei Paesi che ammirano.
Pensare che l'Italia possa diventare efficiente come la Germania è un'utopia. Nessun governo di destra, di sinistra, di centro ci riuscirá mai.
Quindi accettiamola così

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.144
19.215
43
Visita sito
Bici
Certo, peró fa specie che frequentino e amino un Paese tanto sgangherato

o.t.
beh, ci sono tanti italiani che amano andare in vacanza in Egitto, in Thailandia, a Cuba, a Santo Domingo, in Africa....... ma non credo ci andrebbero a vivere

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ogni nazione ha i suoi pregi e i suoi difetti, i Paesi Nordici sono efficenti e più freddi (caratterialmente), quelli mediterranei sono più "sciappottoni" ma "caldi". Conosco molto bene la Germania, essendo mezzo tedesco (mia madre era germanica e ho ancora parenti lì). Li vado a trovare volentieri, ma non mi trasferirei mai in Germania.
Io penso che bisogna saper apprezzare le cose buone del proprio Paese, e "cercare" di non giudicarlo solo per le cose negative.
Oppure l'alternativa è quella che molti hanno scelto, e cioé di trasferirsi in uno di quei Paesi che ammirano.
Pensare che l'Italia possa diventare efficiente come la Germania è un'utopia. Nessun governo di destra, di sinistra, di centro ci riuscirá mai.
Quindi accettiamola così
Ma sì, conviviamoci con la mafia, il malaffare, la mancanza di futuro dei nostri figli.

golias

28 Marzo 2018
29.851
21.792
.
Visita sito
Bici
mia
anche bene.
se fai repressione finanziaria con moneta come euro (non so sia compatibile coi trattati, non lo è) poi anche se metti tassi migliori del mercato come fai a ridarli indietro? schema ponzi.

se le fai con la tua moneta (ossignur) ti conviene comprarti il fucile e spararti agli zebedei e fai prima.

se sei indebitato prima o poi devi restituire.

o patrimoniale oppure taglio spesa pubblica o crescita economica.

non ci stanno santi. scordatevi quello che viene dopo o nella frase sopra.

se non restituisci perdi accesso a mercati internazionali.
purtroppo dalla realtà si fa fatica a sfuggire.
Se andiamo ad approfondire la composizione degli investitori stranieri interessati al nostro debito, scopriamo che una porzione rilevante è rappresentata dai cosiddetti “hedge fund”, ossia i fondi speculativi, con un orizzonte temporale per i loro investimenti generalmente breve e che sfruttano i movimenti dei prezzi.
Questo è il problema.

golias

28 Marzo 2018
29.851
21.792
.
Visita sito
Bici
mia

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.144
19.215
43
Visita sito
Bici
Se andiamo ad approfondire la composizione degli investitori stranieri interessati al nostro debito, scopriamo che una porzione rilevante è rappresentata dai cosiddetti “hedge fund”, ossia i fondi speculativi, con un orizzonte temporale per i loro investimenti generalmente breve e che sfruttano i movimenti dei prezzi.
Questo è il problema.

il libero mercato è il problema?
vietiamo a certe categoria di poter operare sul mercato?
la crisi dei 2011 non fù fatta da hedge fund, ma da fondi di investimento classici, che facciamo, vietiamo anche a loro di acqusitgare il nostro debito pubblico?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.016
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Posa i testi di virologia e prendi quelli di diritto internazionale. Scoprirai che non si può whisp

Detto questo, quando nella prima decade di dicembre i servizi di informazione USA avvertirono il governo dell' (allora) epidemia a Wuhan fecero spallucce. Ora che A Trump tutto fa brodo per recuperare immagine in vista delle presidenziali * non solo li ascoltano ma fanno anche trapelare informazioni alla stampa.

* notizia di ieri: sugli assegni dei fondi alle piccole aziende apparirà il nome Trump"... tanto per far capire quale sia il suo obiettivo.
Quello è una faina, d'altra parte lo hanno eletto con uno scarto di pochissimi voti che ha pagato sicuramente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024