Per stabilire il tasso di rifornimento di CHO durante l'attività fisica, non bisognerebbe limitarsi a considerare solo la durata, ma anche l'intensità dell'attività svolta. Ad esempio, i maratoneti che concludono una maratona in poco più di 2 ore, possono assumere fino a 90gCHO/h, mentre a man mano che il tempo di percorrenza aumenta, il tasso di rifornimento orario di CHO diminuisce.
Le nastrine con 26g grassi ogni 100g di prodotto non mi sembrano il massimo da usare durante l'attività fisica. Senza cambiare produttore, basterebbe considerale il trancino, e si scende a quasi 9g di grassi su 100g di prodotto.
Non uso le crostate perché difficilmente si riesce a stare sotto la doppia cifra per quanto riguarda il loro contenuto di grassi su 100g di prodotto, ma non escludo che potrebbe essere presente sul mercato una crostata con meno grassi.
Personalmente in alternativa a supplementi (ben formulati) da usare durante l'attività fisica, utilizzo prodotti di largo consumo come i savoiardi ed i pavesini, che hanno 3-4g di grassi su 100g, oppure pancarré/pan bauletto con marmellata/miele.