scusa se mi permetto di contraddirti ma non mi sembra proprio un risultato pessimo, anzi.
Calcola che tutti i nutrizionisti ed i PT sostengono che i risultati migliori sono quelli a lungo termine, i chili persi velocemente sono anche quelli che si riprendono velocemente.
Se fai un ragionamento guardando solamente il numerino che ti appare sulla bilancia, secondo me, stai sbagliando approccio.
Perdere peso e perdere grasso non sempre sono la stessa cosa. Spesso nelle variazioni brusche si perdono liquidi e massa magra, i grassi sono i più ostinati ad andarsene ed hanno bisogno di un piano sul lungo periodo.
Io personalmente mi sono prefissata di "perdere grasso" indipendentemente da quanto tempo ci metterò. Lo so che a volte quando quel maledetto numerino non cala un po' ci si demoralizza però bisogna insistere.
Poi ci sono persone che anche senza sgarrare, hanno variazioni di peso maggiori rispetto ad altri.
Io da un giorno con l'altro ho sbalzi di peso anche di quasi due chili a seconda se ho fatto attività pesanti il giorno prima, alla fase del ciclo, a cosa ho mangiato, altri invece vedo che sono poco influenzati e hanno scarti di pochi etti.
Poi vabbè, io sono l'ultima persona che può dare consigli in fatto di alimentazione