io uso vittoria corsa graphene 2.0, ormai ci ho fatto quasi 1000 km, ottime gomme, ci faccio anche qualche sterrato di ciclabile, facilità di montaggio, ottimo grip e mi fermo qui, sulla scorrevolezza non mi esprimo, secondo me a livello delle altre che vanno per la maggiore, hutchinson e schwalbe,
A me, sulla carta, queste ruote piacciono.Sono ammmericani, fin troppo spesso spingono le mode fino all'eccesso pur di sembrare avanti
mai bucato, ma la resistenza alla foratura è secondo me questione di culo, più che altro questi pneumatici non andrebbero usati fuoristrada, hanno il lato abbastanza morbido e poco gommato, se si prende qualche sasso si rischia, bisognerebbe usare i corsa control,resistenza alla foratura, in base all'uso che ne hai fatto sino ad ora?
mai bucato, ma la resistenza alla foratura è secondo me questione di culo, più che altro questi pneumatici non andrebbero usati fuoristrada, hanno il lato abbastanza morbido e poco gommato, se si prende qualche sasso si rischia, bisognerebbe usare i corsa control,
allora se scegli vittoria prendi i corsa control, loro li danno per pavè, c'è da 25, da 28 e anche da 30mm,ah questione di culo sicuro... ho tirato a 4000m degli hutchinson senza mai forare e uno nuovo l'ho forato 3 volte in un mese... mi è utile il feedback sul discorso sterro, a me può capitare di farne con una certa frequenza
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curiosità: il foro è sul fianco giusto? Hai idea di come te lo sei fatto? Una volta in completo rettilineo perfettamente asfaltato mi sono ritrovato con una foratura piccolissima sulla spalla che il sigillante non riusciva a tappare. O si è forato prendendo delle buche qualche km prima oppure nei tubeless la spalla è problematica non essendoci la camera d'aria a dare una mano tende a cedere perchè "lavora" (si "piega") di continuo. Su dei Mavic una volta avevo notato si era formata una riga sulla spalla IDENTICA all'anteriore e al posteriore, adesso ho la paranoia e ogni tanto ispeziono i fianchi dei copertoni.....
Malgrado fosse un forellino minuscolo lo Stan's non tappava una fava, tenendo sul dito si fermava ma una volta tolto appena si appoggiava la ruota a terra e si faceva un pò di pressione ricominciava ad uscire.
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Sai che non ho fatto caso se era sulla spalla o meno, se era sulla spalla lo era di molto poco.curiosità: il foro è sul fianco giusto? Hai idea di come te lo sei fatto? Una volta in completo rettilineo perfettamente asfaltato mi sono ritrovato con una foratura piccolissima sulla spalla che il sigillante non riusciva a tappare. O si è forato prendendo delle buche qualche km prima oppure nei tubeless la spalla è problematica non essendoci la camera d'aria a dare una mano tende a cedere perchè "lavora" (si "piega") di continuo. Su dei Mavic una volta avevo notato si era formata una riga sulla spalla IDENTICA all'anteriore e al posteriore, adesso ho la paranoia e ogni tanto ispeziono i fianchi dei copertoni
Qualcuno ha avuto occasione di usare i "vermicelli" per riparare forature in pneumatici da strada? Che risultai avete ottenuto?
Grazie.
l'ho usato in una occasione, ma nel mio caso non è stata una soluzione definitiva.
Dopo qualche uscita ha ricominciato a perdere e ho dovuto mettere una toppa nell'interno dello pneumatico
io su un vittoria corsa 2.0. Risultato ottimo. Tornato a casa senza problemi. Per sicurezza poi all'interno ho messo una pezza vulcanizzata perchè non era un foro ma un taglio vero e proprio. Sta ancora lì. Ci avrò fatto almeno altri 1000kmQualcuno ha avuto occasione di usare i "vermicelli" per riparare forature in pneumatici da strada? Che risultai avete ottenuto?
Grazie.
secondo me sui fianchi mentre si è in movimento il lattice non va. Finisce tutto sul battistrada per effetto della forza centrifuga. Anche quando li monti ex novo ti consigliano di sbatacchiare le ruote e non solo di farle girare proprio per mandarlo sui fianchi. Potrebbe essere uno dei motivi (oltre a quelli che dicevate voi e anche allo spessore della spalla) per cui con il lattice ripari poco sui fianchi.Sai che non ho fatto caso se era sulla spalla o meno, se era sulla spalla lo era di molto poco.
Non mi sono accorto dove ho bucato perché non avevo perso pressione e nemmeno era uscito il lattice, quando l'ho parcheggiata era apposto si è sgonfiata lentamente e me ne sono accorto il giorno successivo prima di partire, avrà avuto 2 bar tipo.
Io ho problemi di vista quindi faccio scorta di buche e quant'altro... la spalla dei fusion è buona, con tutte le legnate che li tiro questa è la prima volta che foro, lo scorso anno invece ho pizzicato entrambe le coperture tra cerchio e copertura, e li non tiene perché è proprio addosso al tallone, ma ero molto basso di pressione ed ero in discesa piuttosto lanciato.