Grazie a tutti per i complimenti. Ho intenzione anche di fare dei video dettagliati sul montaggio e caricarli su youtube. Verranno come verranno, non avrò un cameraman, ma sarò da solo con un cavalletto...
Certo, è un su misura!
Gli mandi le tue misure corporee, oppure gli mandi le misure del tuo telaio, oppure, meglio ancora, gli mandi le quote, ossia altezza sella da movimento centrale, distanza sella manubrio, dislivello sella manubrio, arretramento sella da movimento centrale.
Leo di Rewel risponde nel giro di un paio di giorni con il progetto. Puoi verificare tutte le quote che ti dà eventualmente con la bici che hai già e chiedere anche delle modifiche: volendo può fare anche le misure identiche della bici che hai... anche se non credo abbia senso al 100% se si parla di telaio in carbonio, visto che in genere lui perferisce angolo sella più chiuso, e conseguentemente tubo orizzontale più lungo per massimizzare le caratteristiche del metallo (smorzamento e comodità).
Puoi scegliere il tipo di forcellini, la forma del carro posteriore (dritto o svasato per pneumatici larghi), il tipo di freni (normali, direct mount, a disco flat mount...) il tipo di tubo sterzo 1" 1/8, con serie sterzo esterna, oppure interna, oppure conico integrato 1,5" come ho fatto io, la posizione dei registri (sul tubo obliquo tradizionali oppure sul tubo sterzo, ero indeciso, ho messo i tradizionali), ovviamente fa anche telaio con passaggio fili elettrici interni per il Di2, puoi scegliere lo sloping... nullo, oppure come vuoi, io ho messo 3°, puoi scegliere quandi portaborraccia mettere, se fare la predisposizione per portapacchi, la scritta con il tuo nome... ecc...
Poi per la forcella ti manda il catalogo Dedacciai, ma tu puoi anche decidere di non prenderla da lui e fare da solo... ma il prezzo che ti propone è buono, conviene prenderla da lui.