Le nostre bici in titanio

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Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
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Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Carissimi, prossimamente sarò dei vostri a pieno titolo. Ordinato oggi telaio da Rewel.
Voglio farne un classico moderno:
- sterzo conico integrato
- forcella dritta
- freni tradizionali (mi piace la semplicità e la leggerezza)

Metterò componentistica Deda, come la forcella, e gruppo Dura Ace meccanico di cui ho trovato un'offerta a dir poco scandalosa... prezzo inaudito (ok, è fine serie, ma è pur sempre un dura ace).
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.602
25.994
Brescia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Carissimi, prossimamente sarò dei vostri a pieno titolo. Ordinato oggi telaio da Rewel.
Voglio farne un classico moderno:
- sterzo conico integrato
- forcella dritta
- freni tradizionali (mi piace la semplicità e la leggerezza)

Metterò componentistica Deda, come la forcella, e gruppo Dura Ace meccanico di cui ho trovato un'offerta a dir poco scandalosa... prezzo inaudito (ok, è fine serie, ma è pur sempre un dura ace).

Complimenti!
Bravo che hai scelto di farla come piace a te che è quel che conta
Le scelte di sterzo conico e forcella dritta in carbonio mi piacciono, passaggio cavi interno o esterno?
Che ruote pensi di montare?
 

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
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Acciaio e carbonchio
Carissimi, prossimamente sarò dei vostri a pieno titolo. Ordinato oggi telaio da Rewel.
Voglio farne un classico moderno:
- sterzo conico integrato
- forcella dritta
- freni tradizionali (mi piace la semplicità e la leggerezza)

Metterò componentistica Deda, come la forcella, e gruppo Dura Ace meccanico di cui ho trovato un'offerta a dir poco scandalosa... prezzo inaudito (ok, è fine serie, ma è pur sempre un dura ace).
Per curiosità,il telaio +forcella quanto lo fa pagare?
 

Paolore

via col vento
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albinea
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Nevi titanio
Carissimi, prossimamente sarò dei vostri a pieno titolo. Ordinato oggi telaio da Rewel.
Voglio farne un classico moderno:
- sterzo conico integrato
- forcella dritta
- freni tradizionali (mi piace la semplicità e la leggerezza)

Metterò componentistica Deda, come la forcella, e gruppo Dura Ace meccanico di cui ho trovato un'offerta a dir poco scandalosa... prezzo inaudito (ok, è fine serie, ma è pur sempre un dura ace).
Complimenti e ben venuto nel metallo nobile.....
Così ora ti disintossichi dalla discussione sui dischi e si parla di cose serie....ovvero la bici per come piace e stop.....
 
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Mini4wdking

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22 Novembre 2006
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Piacenza
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Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Complimenti!
Bravo che hai scelto di farla come piace a te che è quel che conta
Le scelte di sterzo conico e forcella dritta in carbonio mi piacciono, passaggio cavi interno o esterno?
Che ruote pensi di montare?
Passaggio esterno. Non penso faccia l'interno, per cambi meccanici. Ma lo preferisco esterno che è molto più facile da montare e da gestire.
Ruote al momento ho le ksyrium pro ust e le shimano rs81 tubeless, userò entrambe alternate sia su questa, sia sulla bici in carbonio che già ho.
 

andry96

Ammiraglia
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Passaggio esterno. Non penso faccia l'interno, per cambi meccanici. Ma lo preferisco esterno che è molto più facile da montare e da gestire.
Ruote al momento ho le ksyrium pro ust e le shimano rs81 tubeless, userò entrambe alternate sia su questa, sia sulla bici in carbonio che già ho.

Concordo anche sul passaggio esterno, sul metallo ci sta alla grande o-o
 
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Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.252
14.801
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Carissimi, prossimamente sarò dei vostri a pieno titolo. Ordinato oggi telaio da Rewel.
Voglio farne un classico moderno:
- sterzo conico integrato
- forcella dritta
- freni tradizionali (mi piace la semplicità e la leggerezza)

Metterò componentistica Deda, come la forcella, e gruppo Dura Ace meccanico di cui ho trovato un'offerta a dir poco scandalosa... prezzo inaudito (ok, è fine serie, ma è pur sempre un dura ace).
Parliamo di su misura vero?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
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Canyon Ultimate CF Dura Ace
Grazie a tutti per i complimenti. Ho intenzione anche di fare dei video dettagliati sul montaggio e caricarli su youtube. Verranno come verranno, non avrò un cameraman, ma sarò da solo con un cavalletto...

Certo, è un su misura!
Gli mandi le tue misure corporee, oppure gli mandi le misure del tuo telaio, oppure, meglio ancora, gli mandi le quote, ossia altezza sella da movimento centrale, distanza sella manubrio, dislivello sella manubrio, arretramento sella da movimento centrale.
Leo di Rewel risponde nel giro di un paio di giorni con il progetto. Puoi verificare tutte le quote che ti dà eventualmente con la bici che hai già e chiedere anche delle modifiche: volendo può fare anche le misure identiche della bici che hai... anche se non credo abbia senso al 100% se si parla di telaio in carbonio, visto che in genere lui perferisce angolo sella più chiuso, e conseguentemente tubo orizzontale più lungo per massimizzare le caratteristiche del metallo (smorzamento e comodità).
Puoi scegliere il tipo di forcellini, la forma del carro posteriore (dritto o svasato per pneumatici larghi), il tipo di freni (normali, direct mount, a disco flat mount...) il tipo di tubo sterzo 1" 1/8, con serie sterzo esterna, oppure interna, oppure conico integrato 1,5" come ho fatto io, la posizione dei registri (sul tubo obliquo tradizionali oppure sul tubo sterzo, ero indeciso, ho messo i tradizionali), ovviamente fa anche telaio con passaggio fili elettrici interni per il Di2, puoi scegliere lo sloping... nullo, oppure come vuoi, io ho messo 3°, puoi scegliere quandi portaborraccia mettere, se fare la predisposizione per portapacchi, la scritta con il tuo nome... ecc...
Poi per la forcella ti manda il catalogo Dedacciai, ma tu puoi anche decidere di non prenderla da lui e fare da solo... ma il prezzo che ti propone è buono, conviene prenderla da lui.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
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Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grazie a tutti per i complimenti. Ho intenzione anche di fare dei video dettagliati sul montaggio e caricarli su youtube. Verranno come verranno, non avrò un cameraman, ma sarò da solo con un cavalletto...

Certo, è un su misura!
Gli mandi le tue misure corporee, oppure gli mandi le misure del tuo telaio, oppure, meglio ancora, gli mandi le quote, ossia altezza sella da movimento centrale, distanza sella manubrio, dislivello sella manubrio, arretramento sella da movimento centrale.
Leo di Rewel risponde nel giro di un paio di giorni con il progetto. Puoi verificare tutte le quote che ti dà eventualmente con la bici che hai già e chiedere anche delle modifiche: volendo può fare anche le misure identiche della bici che hai... anche se non credo abbia senso al 100% se si parla di telaio in carbonio, visto che in genere lui perferisce angolo sella più chiuso, e conseguentemente tubo orizzontale più lungo per massimizzare le caratteristiche del metallo (smorzamento e comodità).
Puoi scegliere il tipo di forcellini, la forma del carro posteriore (dritto o svasato per pneumatici larghi), il tipo di freni (normali, direct mount, a disco flat mount...) il tipo di tubo sterzo 1" 1/8, con serie sterzo esterna, oppure interna, oppure conico integrato 1,5" come ho fatto io, la posizione dei registri (sul tubo obliquo tradizionali oppure sul tubo sterzo, ero indeciso, ho messo i tradizionali), ovviamente fa anche telaio con passaggio fili elettrici interni per il Di2, puoi scegliere lo sloping... nullo, oppure come vuoi, io ho messo 3°, puoi scegliere quandi portaborraccia mettere, se fare la predisposizione per portapacchi, la scritta con il tuo nome... ecc...
Poi per la forcella ti manda il catalogo Dedacciai, ma tu puoi anche decidere di non prenderla da lui e fare da solo... ma il prezzo che ti propone è buono, conviene prenderla da lui.
Grazie a te!
Se farai i Video io li guarderö volentieri!
Per il momento io sto a posto, tra l´altro pedalo il marchio per cui lavoro ma per il 50esimo compleanno, ho ancora 4 anni di tempo, un regalo del genere me lo farei.
Mi incuriosisce il titanio, mi piace la storia di Rewel (appresa qua sul Forum), un su Misura coi cavi estreni ma forme muscolose Credo sarebbe proprio quello che farebbe per me...
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
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Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io ho fatto la tua stessa pensata per i 40 anni... è un telaio che adesso monto con Dura Ace, poi chissà fra 10 anni cosa ci metterò su...
Hai fatto benissimo, piacerebbe anche a me avere il Dura-Ace, mi accontento dell´Ultegra.
Non vedo l´ora di vederla!!!
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
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Bolzano
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Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Io ho fatto la tua stessa pensata per i 40 anni... è un telaio che adesso monto con Dura Ace, poi chissà fra 10 anni cosa ci metterò su...

Occhio solo a una cosa: il titanio si graffia facilmente. Consiglio per la pulizia: un bel pennello o-o
Il rumore del titanio su strada è pazzesco, sembra una navetta spaziale!!! Fsshhhhhhhh
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.861
1.960
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
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con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Occhio solo a una cosa: il titanio si graffia facilmente. Consiglio per la pulizia: un bel pennello o-o
Il rumore del titanio su strada è pazzesco, sembra una navetta spaziale!!! Fsshhhhhhhh

fatti dare da Angelika le pagliette abrasive e lo spray che usano loro (mi pare si chiami siltel, o qualcosa di simile)
 
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Classifica generale Winter Cup 2024