aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
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Valsassina
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Bianchi Infinito CV Ultegra
A me il performance tlr era piaciuto ma a questo giro ho provato altro, concordo che le bolle non ci devono essere e basta.
Anche a me è piaciuto, ora sto provando all'anteriore All Season e posteriore un vecchio Pro One che tenevo di scorta.
Il Pro perde pressione lentamente fino a raggiungere le 5 ATM dove si assesta, All Season invece perde perde perde fino a ritrovarlo sgonfio se lascio fermo molti giorni; anche se su strada si comporta bene e dopo 2k km è praticamente nuovo i prossimi pneumatici credo saranno i nuovi Pro
 

golias

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28 Marzo 2018
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mia
ma tu che affermi che il produttore è quello che ne risponde e non il venditore
Veramente sei tu che lo affermi.. io ho detto (scritto) ben altro
Se poi ti capita che ti rivolgi al venditore per far presente certe pecche del prodotto e questo ti dice che girerà la mail al produttore tu che fai ? visto che poi non ricevi nessun altra risposta ?
Ho citato non a caso Mercedes Benz perchè se il rivenditore faceva orecchie da mercante la casa madre invece ha risposto prontamente ed ha fatto in modo che tutto andasse a compimento nel giro di breve tempo.
Detto ciò.. mi spiace ribadirlo ma Hutchinson con questa per me si è giocata la reputazione.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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mia
@golias ma da quanto non usi più hutchinson? perché io non ho mai avuto problemi di bolle ne di chiazze su tutte le coperture, sia fusion che allseason, però ho iniziato ad usarli nel 2019, però i miei sono i 28.
A dire il vero sull'anteriore ho ancora Hutchinson (l'ultimo se dio vuole) che uso con camera, al posteriore monto schwalbe Pro One perchè l'Hutchinson ha fatto la fine che ho postato, ma sto uscendo poco e non ho tempo per fare lunghe uscite quindi per quest'anno va così ma appena mi decido ordino un paio di gomme come scorta che tengo sempre.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Mah, io ho consumato e dato ai miei amici qualche decina di hutchinson.
Le bolle le ho viste solo su un paio, circa 2 anni fa. Tra l'altro me li hanno sostituiti.
 

kikhit

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21 Dicembre 2004
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tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non so in che comparto lavori tu (se ancora lavori) ma nel commercio non è così e non a caso l'eventuale azione legale è verso il produttore mai al commerciante che la gira a sua volta al produttore come giusto che sia.

Veramente sei tu che lo affermi.. io ho detto (scritto) ben altro
Se poi ti capita che ti rivolgi al venditore per far presente certe pecche del prodotto e questo ti dice che girerà la mail al produttore tu che fai ? visto che poi non ricevi nessun altra risposta ?
Ho citato non a caso Mercedes Benz perchè se il rivenditore faceva orecchie da mercante la casa madre invece ha risposto prontamente ed ha fatto in modo che tutto andasse a compimento nel giro di breve tempo.
Detto ciò.. mi spiace ribadirlo ma Hutchinson con questa per me si è giocata la reputazione.

Ok, i,l primo messaggio l'ha scritto Dagos, il secondo Golias, o viceversa? Si mettessero d'accordo almeno!

:== :clown:
 

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
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Canyon Grail
se hai preso una buca lo pneumatico molto probabilmente non si è bucato ma si è tagliato, dipende dalla grandezza del taglio se il lattice riesce a chiudere o meno, non è una normale foratura, non capisco la delusione da dove arriva, se prendevi la buca col copertoncino oltre al copertone tagliavi di sicuro la camera d'aria, puoi provare a ripararlo con una pezza interna,
quento è successo dipende dalla buca che hai preso, non dalla pressione di gonfiaggio, però 5 bar per dei tubeless da 25 sono un pò pochi,
la delusione deriva dall’età del pneumatico che speravo durasse di più. ma ripeto, sono alla mia prima esperienza coi tubeless. grazie quindi per i preziosi consigli.
proverò a gonfiare di più... in effetti sul pneumatico è indicata come pressione raccomandata 7 bar
 

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
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Canyon Grail
@Gianlu_78 questo è quello che ti è successo: tecnicamente si chiama snake bite (morso di serpente) perché ne riproduce i classici fori:

Vedi l'allegato 216888


Capitato anche a me su Hutchinson Fusion 5 Performance 11Storm, oltre che sui nuovi Veloflex TLR.

In entrambi i casi la colpa è dovuta alla pressione troppo bassa. o-o
si, a me è capitato con due piccoli "morsi" sulla spalla, molto vicino al bordo del cerchio
gonfierò di più d'ora in avanti. grazie o-o
 

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
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Canyon Grail
E' successo lo stesso a me un mesetto e mezzo fa ed ho ringraziato di avere il tubeless, con la camera avrei fatto il botto ai 60 all'ora in discesa. In questi casi c'è poco da fare, o come ho fatto io asciughi un attimo e ci metti una pezza da tubeless con mastice e torni a casa (ritallonando con co2), oppure ci metti la camera.
Una cosa da vere nel borsello, in caso di tagli consistenti, è un pezzetto di bottiglia di plastica ritagliato ovale da mettere tra copertone e camera d'aria, perché in alcuni casi la camera potrebbe 'erniare' e non farti ritornare a casa in gran sicurezza (specie se hai ancora salite e discese sulla via del ritorno).

Non so quanto tu possa pesare, per il mio peso (67kg) da un po' di prove fatte, 5 bar sono pochi con gli Hutchison (io mi trovo bene a 5.5/5.8 all'ant e 6.2/6.5 al post in base al percorso). Con pressioni troppo basse quando spingo seriamente li sento troppo 'flaccidi'.
Ok grazie. Peso anch'io 67kg e proverò anch'io ora a gonfiare a pressioni più alte.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Lo so.. è da più di un anno che scrivo mail ad Hutchinson e non ho ricevuto, per ora, nessuna risposta.
Giusto per aggiungere il mio contributo all'OT....anni fa ho avuto problemi di ingiallimento del bianco su un telaio Tarmac SL4, provai a contattare direttamente Specialized per chiedere se era possibile avere il telaio nuovo (che mi avrebbero sostituito in garanzia) della stessa colorazione da me acquistata (invece della colorazione da loro proposta)....mi dissero che non ero autorizzato a chiamarli in quanto loro non hanno rapporti diretti con il cliente, ma solo attraverso i rivenditori di zona (negozi).

Ciao a tutti, per gli hutchinson fusion 5 performance 11storm tubless da 28" che pressioni consigliate? Bike 70kg. Grazie

A mio avviso potresti iniziare con 5,5bar....poi ti regoli in base alle sensazioni che hai su strada.
Io peso sui 70/71kg e con i Performance 25mm solitamente gonfio a 5,5A e 6P.....sempre che il manometro della pompa sia preciso.
 
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mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
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Friûl
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un onesto ferro
Oggi ho fatto a prima uscita con il mio quarto paio di tubeless, vittoria corsa tlr. Sensazione di guidabilità sorprendentemente nuovo sul mio caad 12, che con tutte le coperture precedenti è sempre stata abbastanza gnucca nello stretto, per quanto stabile. Sarà il profilo del pneumatico particolarmente tondeggiante. Comunque mi sembra di aver percepito nettamente un miglioramento nella scorrevolezza e nello smorzamento delle vibrazioni rispetto agli Hutchinson 11storm che ho usato fino a ieri. Sono curioso di provarle su asfalto e soprattutto di capire quanto sono resistenti. Prima ho avuto bontrager r3 oneste su asciutto terrificanti su bagnato, schwalbe pro One ottime sotto tutti i punti di vista ma eccessivamente delicate, 11storm non so perché mi davano la sensazione di avere la bici frenata e poca sicurezza sul bagnato
 
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Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Oggi ho fatto a prima uscita con il mio quarto paio di tubeless, vittoria corsa tlr. Sensazione di guidabilità sorprendentemente nuovo sul mio caad 12, che con tutte le coperture precedenti è sempre stata abbastanza gnucca nello stretto, per quanto stabile. Sarà il profilo del pneumatico particolarmente tondeggiante. Comunque mi sembra di aver percepito nettamente un miglioramento nella scorrevolezza e nello smorzamento delle vibrazioni rispetto agli Hutchinson 11storm che ho usato fino a ieri. Sono curioso di provarle su asfalto e soprattutto di capire quanto sono resistenti. Prima ho avuto bontrager r3 oneste su asciutto terrificanti su bagnato, schwalbe pro One ottime sotto tutti i punti di vista ma eccessivamente delicate, 11storm non so perché mi davano la sensazione di avere la bici frenata e poca sicurezza sul bagnato
Tienici aggiornati.. è interessante perché la tua stessa senzazione io l ho avuta passando da Gavia originali Giant agli Hutchinson Fusion sempre da 25 mm..
Un altro mondo rispetto ai precedenti..

@pressione gomme :
Ho un po' di sana invidia leggendo delle pressioni utilizzate nei vari post precedenti... pur girando più sgonfio di voi non riesco ad avvertire la gomma troppo molle quando spingo e scatto... sono proprio scarso
 
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Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
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PU
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da corsa :)
Ciao a tutti, per gli hutchinson fusion 5 performance 11storm tubless da 28" che pressioni consigliate? Bike 70kg. Grazie

l'applicazione mymavic per il mio peso (73 kg) e i miei cerchi (canale interno/esterno 21/27) restituisce 5 (tra l'altro con obiettivo "performance" perchè selezionando "versatilità" indica 4.5 per l'anteriore) e non posso che confermare (la larghezza del canale del cerchio direi influisce notevolmente)
 
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