Van Rysel EDR 940

Quellostrano

Pignone
29 Marzo 2020
120
44
50
Ozieri
Visita sito
Bici
Olmo veloce
Se uno è disposto a pagare per la storia...
Perché poi non è che la storia faccia andare meglio una bici o ti faccia pedalare più forte
E non è una critica a chi compra bici di marchi più costosi eh
Però fa piacere vedere bici con ottimi rapporti qualità prezzo
E fa dispiacere vedere chi denigra una bici o un marchio senza aver idea di come vada
Diciamo che la reputazione che un costruttore si é fatto negli anni é una delle componenti che un acquirente valuta, prima di mettere mano al portafoglio. Ma non certo l'unica.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Diciamo che la reputazione che un costruttore si é fatto negli anni é una delle componenti che un acquirente valuta, prima di mettere mano al portafoglio. Ma non certo l'unica.


Quando comprai la prima Canyon mi schernivano perchè avevo comprato la bici dal "postal market" ciclistico.
L' anno dopo, con l'ingresso come sponsor tra i professionisti, la mia Canyon divento' una "gran bici".
La reputazione, a volte, passa per vie ignote :mrgreen:
Mi ripeto: ci fosse scritto in grande sull'obliquo Trek o Specialized o aggiungete voi il vostro family brand, saremmo qui a tesserne le lodi e sarebbero già apparsi i fanboy del relativo marchio
 

numeriaperdere

Pignone
2 Ottobre 2015
104
94
torino
Visita sito
Bici
bianchi nirone
Questo è determinante per conoscere la qualità di un oggetto come la bici da corsa in carbonio? Ti rammento quanto sia recente la costruzione di bdc in carbonio.
Non credo sia determinante in questo caso e non credo che questo neghi, in ogni caso, a new entry di diventare possibili ottimi produttori.
Il tuo mi sembra pregiudizio a cominciare dal "nomignolo" che hai deciso di dare alle nuove "van Rysel" (oppure non sai leggere)
Tu che bici hai?

Non so leggere, però so scrivere, per questo faccio lo scrittore... avessi anche saputo leggere, avrei fatto il lettore, e se avessi saputo pedalare, chi può dirlo... la mia bici: una Wilier, onusta di storia, ideale per me, onusto di anni.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non so leggere, però so scrivere, per questo faccio lo scrittore... avessi anche saputo leggere, avrei fatto il lettore, e se avessi saputo pedalare, chi può dirlo... la mia bici: una Wilier, onusta di storia, ideale per me, onusto di anni.


Se scrivi suppongo tu sappia anche leggere quando vuoi farlo. Immagino tu abbia un editore onusto di storia e giammai avresti pubblicato se ti avesse proposto un contratto vantaggioso un nuovo editore...
 

numeriaperdere

Pignone
2 Ottobre 2015
104
94
torino
Visita sito
Bici
bianchi nirone
Se scrivi suppongo tu sappia anche leggere. Immagino tu abbia un editore onusto di storia e giammai avresti pubblicato se ti avesse proposto un contratto vantaggioso un nuovo editore...

Sono qui per parlare di bici, non per parlare di libri, anche se potrei consigliarti l’ultimo di Fabio Genovesi che narra anche le gesta di Marco Pantani, e tanto meno sono qui per fare pubblicità ai miei libri o al mio editore che non ne ha certo bisogno.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sono qui per parlare di bici, non per parlare di libri, anche se potrei consigliarti l’ultimo di Fabio Genovesi che narra anche le gesta di Marco Pantani, e tanto meno sono qui per fare pubblicità ai miei libri o al mio editore che non ne ha certo bisogno.


Ma infatti non ti ho chiesto i titolo di un tuo libro. E neppure il nome del tuo editore.
Grazie comunque per il tuo consiglio
Comunque, anche se avessi dato il titolo di un tuo libro non l'avrei considerata pubblicità. Sono un lettore compulsivo, i titoli che non conosco sono sempre ben accetti.
E non sono solito giudicare un libro dalla copertina ;)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.899
19.209
.
Visita sito
Bici
mia
saremmo qui a tesserne le lodi e sarebbero già apparsi i fanboy del relativo marchio
Sareste :-x
4000 cocuzze per qualcosa che puoi spendere meno pur avendo uguale può andar bene per chi vuol trovare la pappa pronta, tanto un telaio simile te lo trovi con gli occhi a mandorla e magari anche aggiornato e se fai 2 acquisti online alla fine spendi uguale e hai un mezzo ultimo grido ;-)
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sareste :-x
4000 cocuzze per qualcosa che puoi spendere meno pur avendo uguale può andar bene per chi vuol trovare la pappa pronta, tanto un telaio simile te lo trovi con gli occhi a mandorla e magari anche aggiornato e se fai 2 acquisti online alla fine spendi uguale e hai un mezzo ultimo grido ;-)


Vade retro :prega:
Già qui si fa dell'ostracismo nei confronti di un marchio "privo di storia" come decathlon, figurati se parliamo di "cinesate"...:))):
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.268
22.001
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vado retro.. ma personalmente 4000€ non li spenderei per un mezzo simile.. e ben sai che del brand me ne frega assai ;-)

Non li spenderei io giusto perché un acquisto simile lo vorrei coi dischi, ma a spanne comprando tutto nuovo online ti resta circa un millino per il telaio, quindi in linea con la Cina, poi chiaro che se lo monti con ruote e trittico nobrand spendi parecchio meno
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.899
19.209
.
Visita sito
Bici
mia
Non li spenderei io giusto perché un acquisto simile lo vorrei coi dischi, ma a spanne comprando tutto nuovo online ti resta circa un millino per il telaio, quindi in linea con la Cina, poi chiaro che se lo monti con ruote e trittico nobrand spendi parecchio meno
Appunto.. ho speso quei soldi ma monto l'etap disc e misuratore di potenza quarq e delle ruote no brand favolose.. ecco perchè storco il naso sebbene possa sembrare una buona offerta.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
L'offerta a me sembra realmente buona, considerando che si tratta di un a catena dj negozi fisici. È ovvio che con attenzione nella scelta dei componenti rivolgendosi al mercato cinese si possano assemblare bici migliori di questa, ma il confronto così non mi sembra corretto.

Ma questo vale per qualunque bici di marchio già assemblata.
 

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
377
311
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti, non vorrei dire una cosa sbagliata, ma mi sembra di ricordare che anni fa Miguelon Indurain corse con bici Decatlhon e l'anno dopo stessa bici ma marchiata Festina, qui ci vuole qualche appassionato degli anni 80/90 io in quel periodo ero preso da altro...non la bici come ora ;-)
:cool:
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ciao a tutti, non vorrei dire una cosa sbagliata, ma mi sembra di ricordare che anni fa Miguelon Indurain corse con bici Decatlhon e l'anno dopo stessa bici ma marchiata Festina, qui ci vuole qualche appassionato degli anni 80/90 io in quel periodo ero preso da altro...non la bici come ora ;-)
:cool:
Ha sempre corso su Pinarello, a volte marchiate Banesto, la banca che sponsorizzava. Millar correva su Decathlon.