Van Rysel EDR 940

ale92

Novellino
24 Maggio 2020
54
20
32
Bologna
Visita sito
Bici
Nessuna
Secondo me ogni discorso è da rimandare al 2021, credo di aver letto da qualche parte che usciranno le nuove Van con freno a disco, a quel punto si potranno fare dei paragoni in base ai vari allestimenti.

Ad ogni modo in Deca lo sanno che le loro bici i fighietti si vergognano ad usarle.. è il motivo per il quale è nato il marchio Van Rysel, il rebrand del sengmento strada serviva proprio a dare una svolta, peccato che proponendo solo telai rim siano di un paio d'anni in dietro rispetto agli altri.
I freni tradizionali hanno sempre fatto il loro dovere ma ormai il mercato si è spostato verso i dischi, bisogna farsene una ragione, ma questo permetterà di fare anche affari... pandemia e scarsità di bici permettendo..
Trovami una bici da 1000€ con i freni a disco. La concorrenza a quel prezzo offre di peggio, ma molto peggio.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.683
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Di grossi affari sia sull' usato che sul nuovo
Si ma queste squadre non avevano certo i meccanici principianti e spesso incompetenti che stanno al negozio decathlon.
E se no é troppo facile.

Hai perfettamente ragione sulla scarsa competenza dei meccanici del deca, l' ho ripetuto più volte, da aggiungere anche l' assemblaggio approsimativo delle bici del deca. Le due cose non sono giustificabili ma la politica del deca sembra "funzionare ". Negli anni ho girato tanti negozi e di meccanici veramente competenti e seri ne ho trovati pochi. Ti garantisco anche ad un prezzo leggermente inferiore le bici del deca sono superiori a tante bici di marchi più conosciuti.
 
  • Mi piace
Reactions: Quellostrano

Rander

Novellino
9 Marzo 2018
10
6
58
Vicenza-Auronzo
Visita sito
Bici
Btwin
Si ma queste squadre non avevano certo i meccanici principianti e spesso incompetenti che stanno al negozio decathlon.
E se no é troppo facile.
Non stiamo parlando di meccanici e competenze, stiamo parlando di notorietà di un marchio e di validità di un prodotto.
Anche la Pina di Froome regolata male non potrà essere quell'arma da guerra che è in mano al campione Britannico.
Ma non è di questo che stiamo ragionando, ma del fatto che spesso un marchio, a parità di qualità, si impone perché piace alla "gente che piace".
E poi tutto il resto gli andrà dietro...
 

Quellostrano

Pignone
29 Marzo 2020
120
44
50
Ozieri
Visita sito
Bici
Olmo veloce
Non stiamo parlando di meccanici e competenze, stiamo parlando di notorietà di un marchio e di validità di un prodotto.
Anche la Pina di Froome regolata male non potrà essere quell'arma da guerra che è in mano al campione Britannico.
Ma non è di questo che stiamo ragionando, ma del fatto che spesso un marchio, a parità di qualità, si impone perché piace alla "gente che piace".
E poi tutto il resto gli andrà dietro...
Eh ma "quel marchio" dipende in quali mani viene messo. Mica basta fare una buona bici, se poi non c'è uno che ti sa consigliare e mettere in sella. Le bici Deca hanno un buon rapporto qualità prezzo, sempre detto, sono anni che lo diciamo. Se mi parli della bici che trovo nella scansia del deca e che lasci lì come un soprammobile, son d'accordo che sia bella e a buon prezzo. Ma se quella stessa bici deve uscire da lì e devo portarmela via, li son problemi.
E mi é toccato riportargliela indietro e tornare ai negozi con un meccanico vero.
Io ora ho un paio di olmo, vanno bene anche se hanno un rapporto qualità prezzo inferiore a van rysel. Quindi mai più bici Deca.
 

ale92

Novellino
24 Maggio 2020
54
20
32
Bologna
Visita sito
Bici
Nessuna
Uno può sempre portar
Eh ma "quel marchio" dipende in quali mani viene messo. Mica basta fare una buona bici, se poi non c'è uno che ti sa consigliare e mettere in sella. Le bici Deca hanno un buon rapporto qualità prezzo, sempre detto, sono anni che lo diciamo. Se mi parli della bici che trovo nella scansia del deca e che lasci lì come un soprammobile, son d'accordo che sia bella e a buon prezzo. Ma se quella stessa bici deve uscire da lì e devo portarmela via, li son problemi.
E mi é toccato riportargliela indietro e tornare ai negozi con un meccanico vero.
Io ora ho un paio di olmo, vanno bene anche se hanno un rapporto qualità prezzo inferiore a van rysel. Quindi mai più bici Deca.
Uno può sempre portare la bici del deca da un meccanico 'vero' se vuole e se ne ha bisogno.
 
  • Mi piace
Reactions: GastonReg

ale92

Novellino
24 Maggio 2020
54
20
32
Bologna
Visita sito
Bici
Nessuna
Dipende se te lo fanno. Perché qualcuno non ti fa neanche entrare, visto coi miei occhi.
Confermo, personalmente in molti negozi che ho visitato dilaga un'ignoranza da paura. Meccanici che dicono 1000 cose diverse e si contraddicono tra di loro, poi ci sono quelli che ti vogliono solo fregare, quelli che fanno i lavori a metà (sì perché non ci sono solo al deca questi ultimi). Ora, dato che una bici da corsa non è uno space shuttle, e che ha una meccanica relativamente semplice, i lavori me li faccio e li farò sempre da solo e spero di non doverci mai andare in uno negozio di bici.

P.s. Non ho una bici del deca, mio fratello sì (la van rysel edr af 105) e ti garantisco che è assemblata tutt'altro che male.
 

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
Dice che non mette le mani su bici del deca, del Cisalfa, e dei supermercati. A meno che non sei già cliente suo con diverse bici acquistate.

Mi sembra un atteggiamento poco prefessionale. Capirei se le bici del Deca avessero componentistica proprietaria ma finchè montano shimano, campagnolo ecc. che differenza c'è ?
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

Quellostrano

Pignone
29 Marzo 2020
120
44
50
Ozieri
Visita sito
Bici
Olmo veloce
Mi sembra un atteggiamento poco prefessionale. Capirei se le bici del Deca avessero componentistica proprietaria ma finchè montano shimano, campagnolo ecc. che differenza c'è ?
Politica aziendale, che ognuno si da. Io per esempio non vengo a montarti un mobile che hai comprato da un'altra parte. Che te lo montino loro, visto che son bravi a fare prezzacci. O devo prendermi le responsabilità su un prodotto che non ti ho venduto? Poi ovvio, se sei sempre stato mio cliente ti monto anche il mobiletto Ikea, ma se non ti ho mai visto prima puoi pure tornartene all' Ikea a fartelo montare da loro.
 

ale92

Novellino
24 Maggio 2020
54
20
32
Bologna
Visita sito
Bici
Nessuna
La maggior parte dei meccanici hanno
Politica aziendale, che ognuno si da. Io per esempio non vengo a montarti un mobile che hai comprato da un'altra parte. Che te lo montino loro, visto che son bravi a fare prezzacci. O devo prendermi le responsabilità su un prodotto che non ti ho venduto? Poi ovvio, se sei sempre stato mio cliente ti monto anche il mobiletto Ikea, ma se non ti ho mai visto prima puoi pure tornartene all' Ikea a fartelo montare da loro.
La maggior parte dei meccanici hanno negozietti piccoli e non navigano nell'oro. I più grandi magari ti dicono di no ma il meccanico tipico pur di mangiare fidati che ti prende dentro di tutto.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Politica aziendale, che ognuno si da. Io per esempio non vengo a montarti un mobile che hai comprato da un'altra parte. Che te lo montino loro, visto che son bravi a fare prezzacci. O devo prendermi le responsabilità su un prodotto che non ti ho venduto? Poi ovvio, se sei sempre stato mio cliente ti monto anche il mobiletto Ikea, ma se non ti ho mai visto prima puoi pure tornartene all' Ikea a fartelo montare da loro.

Per me è un buon modo per perdere futuri clienti. Alla fine è un servizio che si paga, non è gratis. Su 10 che arrivano da altre parti magari 3 compreranno in futuro una bici lì perché si sono trovati bene o compreranno dell'altro. Io potrei avere comprato da un'altra parte perché mi sono trasferito anche, ma se uno mi risponde malamente non mi vede più...
 

Quellostrano

Pignone
29 Marzo 2020
120
44
50
Ozieri
Visita sito
Bici
Olmo veloce
Per me è un buon modo per perdere futuri clienti. Alla fine è un servizio che si paga, non è gratis. Su 10 che arrivano da altre parti magari 3 compreranno in futuro una bici lì perché si sono trovati bene o compreranno dell'altro. Io potrei avere comprato da un'altra parte perché mi sono trasferito anche, ma se uno mi risponde malamente non mi vede più...
"Da un'altra parte" é un conto, e da quanto vedo la bici del negozio concorrente viene accettata. Invece il Deca o il Cisalfa, o ancora peggio la bici dell' iper rimangono fuori. Sempre se non sei cliente da anni. Dal mio meccanico l'altro giorno ho visto un paio di bici del negozio vicino...
 

ale92

Novellino
24 Maggio 2020
54
20
32
Bologna
Visita sito
Bici
Nessuna
"Da un'altra parte" é un conto, e da quanto vedo la bici del negozio concorrente viene accettata. Invece il Deca o il Cisalfa, o ancora peggio la bici dell' iper rimangono fuori. Sempre se non sei cliente da anni. Dal mio meccanico l'altro giorno ho visto un paio di bici del negozio vicino...
È letteralmente ignoranza, negozi questi da evitare.
 

Dylanx77

Novellino
27 Agosto 2019
58
14
46
Milano
Visita sito
Bici
In fase di scelta
Trovami una bici da 1000€ con i freni a disco. La concorrenza a quel prezzo offre di peggio, ma molto peggio.
Non capisco da dove salti fuori questa affermazione, visto che non ho parlato di bici da 1000 euro, ne tanto meno che esistono bici con freno a disco a 1000 euro altrove.
Il mi riferivo all'intero catalogo, che in questo momento è copletamente assente di bdc con freno a disco, diversamente dalle altre case, indipendentemente dal rapporto di costo allestimento.
Probabilmente usciranno con i dischi shimano 105 sul modello che starà intorno ai 1500/2000 euro.. cosi come li si trova anche altrove, ma questa è una mia opinione.