Scott Racing Bike Club (parte 3)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.358
2.833
Visita sito
Ruota anteriore + copertone e camera di serie+ disco durace 160 = 1296 gr
Ruota posteriore + copertone e camera di serie + disco durace 140 + cassetta ultegra 11-30 = 1673 gr
Grazie
Dai dati postati da @bruno dovrebbero pesare di piu
Anteriore ruota 790+ copertone 310+ disco 130 +camera 100 +flap 20g =1350

E la posteriore ; ruota 930 disc 130 copertone 310 camera 100 flap 20 cassetta 270 =1860

Qualcosa non corrisponde

tommo84

Pignone
11 Maggio 2009
131
109
Visita sito
Grazie
Dai dati postati da @bruno dovrebbero pesare di piu
Anteriore ruota 790+ copertone 310+ disco 130 +camera 100 +flap 20g =1350

E la posteriore ; ruota 930 disc 130 copertone 310 camera 100 flap 20 cassetta 270 =1860

Qualcosa non corrisponde
In genere i pesi dichiarati delle ruote sono sempre sovrastimati rispetto al reale...
Se vai su probikeshop vedi la differenza tra peso dichiarato e quello misurato su diverse ruote...

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non ho detto che non ci credo, forse i copertoni non pesano 310g o le camere sono più leggere
I pesi dei copertoni li ho citati prendendoli da R2-bike.
Errore mio sicuramente, ergo presumo il modello montato sulle addict RC siano questi da 280gr
(30gr in meno).
E così, 30gr in meno sul copertone (a me è capitato anche di avere conti dichiarati 220 e poi pesare 210), 5gr sul disco, un po' le bilance son tutte diverse et voilà il peso è quello rilevato. Per l'anteriore almeno.
Per la posteriore invece, alzo bandiera bianca non conoscendo le syncros.

1597965351775.png

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: terzuya

mailon

Novellino
1 Aprile 2011
31
2
Pd
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Buongiorno a tutti, un consiglio per altezze 186cm che taglia di addict rc mi consigliereste??? 56 o 58, tenendo conto che pedalo a 82.3...il rivenditore dice che con pipa da 12 la 56 sarebbe la mia, ma non vorrei aver un fuori sella esagerato..
Leggendo post indietro vedo ragazzi con altezze simili alla mia che hanno 56 e altri 58

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Buongiorno a tutti, un consiglio per altezze 186cm che taglia di addict rc mi consigliereste??? 56 o 58, tenendo conto che pedalo a 82.3...il rivenditore dice che con pipa da 12 la 56 sarebbe la mia, ma non vorrei aver un fuori sella esagerato..
Leggendo post indietro vedo ragazzi con altezze simili alla mia che hanno 56 e altri 58
Se puoi metterti sopra in negozio male non sarebbe già un primo passo per renderti conto di come ti ci senti (e ti ci vedi) , perchè se sei a cavallo tra due taglie finisci sempre per fare una scelta personale e nel dubbio...meglio che la scelta la fai tu piuttosto che un negoziante che vuole levarsi una bici dal negozio ;-) (scherzo...ma no troppo)
Ciò detto, la distanza tra "MC e collarino sella" rispecchia in cm esattamente la tag. indicata, per cui 56cm per la 56/L, 58cm per la XL/58 (per regolarti sul fuorisella).

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ma Della Foil 2021 non si sa niente?nemmeno una foto online?

Prima che la facciano togliere dal sito ;-)
o-o

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.979
6.036
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
o-o

La Addict per me è 100 volte più bella, questa non mi piace tanto..

• Mi piace
Reactions: Tocci and BrunoDM

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
o-o
Sei un grande @BrunoDM !!!
Pensavo ad un telaio diverso invece hanno integrato i cavi su quello già esistente...cmq non male è diversa dalle altre che son un po' tutte uguali.

• Love
Reactions: BrunoDM

mailon

Novellino
1 Aprile 2011
31
2
Pd
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Se puoi metterti sopra in negozio male non sarebbe già un primo passo per renderti conto di come ti ci senti (e ti ci vedi) , perchè se sei a cavallo tra due taglie finisci sempre per fare una scelta personale e nel dubbio...meglio che la scelta la fai tu piuttosto che un negoziante che vuole levarsi una bici dal negozio ;-) (scherzo...ma no troppo)
Ciò detto, la distanza tra "MC e collarino sella" rispecchia in cm esattamente la tag. indicata, per cui 56cm per la 56/L, 58cm per la XL/58 (per regolarti sul fuorisella).

Grazie mille, oggi passo in negozio e vediamo

• Mi piace

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
A proposito della foil: appena l'ho vista ho pensato a un lavoro fatto con Photoshop. Poi l'ho vista anche in quel negozio quindi probabilmente è un immagine reale.
Come tutte le bici andrebbe vista dal vivo altrimenti non ci si rende conto delle proporzioni, dimensioni delle tubature ecc. (il colore nero non aiuta in questo...)

La foil disc a me piaceva come bici, è stata una delle prime aero disc "leggere". Con la nuova addict RC aero, integrata e leggera però, effettivamente la foil che futuro ha?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: robeambro

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
A proposito della foil: appena l'ho vista ho pensato a un lavoro fatto con Photoshop. Poi l'ho vista anche in quel negozio quindi probabilmente è un immagine reale.
Come tutte le bici andrebbe vista dal vivo altrimenti non ci si rende conto delle proporzioni, dimensioni delle tubature ecc. (il colore nero non aiuta in questo...)

La foil disc a me piaceva come bici, è stata una delle prime aero disc "leggere". Con la nuova addict RC aero, integrata e leggera però, effettivamente la foil che futuro ha?
Scusa qual è la nuova Addict Rc Aero??

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024