Basta leggere qualche messaggio indietro...Sapete se la Addict rc pro 2021 monta il Di2? Di che colore è la bici ?
Ultima modifica:
Basta leggere qualche messaggio indietro...Sapete se la Addict rc pro 2021 monta il Di2? Di che colore è la bici ?
si su FB si vede qualcosa in relazione alla nero \oro che hai indicato ........al mio monitor sembra un oro un po' diverso ...leggermente "spento"per non cozzare troppo col nero .....ma l' accoppiata di nero\oro e' veramente bellissima e mai vista .......Il blu cangiante rispetto alla precedente mi sembra una cosa piu' "normale" ......chissa' se ci saranno anche solo i telai ........comunque fra pochi giorni si sa!!!!!!!!!!!!La RC 15 è nero onyx (glitterato) e nero sfumato oro (bellissima).
La RC pro ha il DA di2 ed è verde azzurro cangiante con scritte chiare. Cercando si trovano foto e info
Se seguiranno la linea tracciata nel 2020 (e i ragazzini imbronciati (cit) fanno così di solito...:-) ) probabilmente il framekit disponibile sarà identico a quello della RC pro , quindi celeste/verde cangiantesi su FB si vede qualcosa in relazione alla nero \oro che hai indicato ........al mio monitor sembra un oro un po' diverso ...leggermente "spento"per non cozzare troppo col nero .....ma l' accoppiata di nero\oro e' veramente bellissima e mai vista .......Il blu cangiante rispetto alla precedente mi sembra una cosa piu' "normale" ......chissa' se ci saranno anche solo i telai ........comunque fra pochi giorni si sa!!!!!!!!!!!!
C'è da dire che le ruote di specialized però pesano soltanto 1400 grammi.....per me un record rimanendo in ambito "in house"Comunque le zavorre e le scelte un po' azzardate le fanno vari costruttori..
- Cannondale che mette componenti 105 su montaggi Ultegra (e simile, Ultegra su Dura Ace), e cockpit da 600g (!)
- Specialized che mette ruote solo copertoncino (!) da 51/60mm (!!)
- Trek che continua con le pieghe con reach 100, e fa le bici da salita col 52/36 e gabbia corta dietro..
Son sicuro ce ne siano altre ma non sono cosi' esperto su tutti i marchi.
Certo che Scott sembra quasi che non abbia voglia, vendono le bici come un quattordicenne imbronciato che e' costretto ad aiutare i genitori con lavoretti in casa per guadagnarsi la paghetta.
C'è da dire che le ruote di specialized però pesano soltanto 1400 grammi.....per me un record rimanendo in ambito "in house"
Per quanto riguarda Scott invece il loro core business sono le bici da mtb dove sono leader da anni....
C'è da dire che le ruote di specialized però pesano soltanto 1400 grammi.....per me un record rimanendo in ambito "in house"
Per quanto riguarda Scott invece il loro core business sono le bici da mtb dove sono leader da anni....
I primi due colori per me sono bellissimi e rispecchiano lo stile aero del modello....F O I L
(grazie all'Agente )
Vedi l'allegato 226797 Vedi l'allegato 226798 Vedi l'allegato 226799
Dico solo una cosa, anzi la lascio dire per me a chi l'ha detta meglio e prima di me:
Ma che e', l'anno del verde?!
L'ultima mi piace abbastanza, ma lucida sarebbe stata molto molto meglio. L'equipaggiamento Shimano e le bottiglie mi fanno pensare che possa essere la colorazione team (ma la Mitchelton ha la maglia nero-gialla, boh).
C'e' da dire che cosi' come BMC, anche Scott ha adottato linee pressoche' identiche, indistinguibili a prima occhiata se non ai piu' esperti conoscitori del marchio. Sinceramente la linea della Foil mi e' sempre piaciucchiata ma non troppo. Per me una aero dev'essere tamarra e spinta, questa mi da' l'idea di "vorrei ma non posso".
Quello del foil é un signor telaio, un progetto datato eh (c'era la versione rim con il freno post sotto il mc), ma vincente e nb ancora attuale. Oltretutto è una aero "davvero" polivalente, basta pensare che c'hanno corso (e vinto) la Paris-Roubaix… (rim brake)
La verde con due porta borraccia è quella che useranno al Tour.
Di nuovo ha solo i cavi integrati.
PS: quale bici ha le linee uguali al foil? Ha un frontale massiccio che quando uscì non aveva nessuno...
Ah ok, quoto allora difatti non hanno cambiato nulla.Ah quando dicevo "linee identiche & indistinguibili", intendevo dal vecchio modello
Quello del foil é un signor telaio, un progetto datato eh (c'era la versione rim con il freno post sotto il mc), ma vincente e nb ancora attuale. Oltretutto è una aero "davvero" polivalente, basta pensare che c'hanno corso (e vinto) la Paris-Roubaix… (rim brake)
La verde con due porta borraccia è quella che useranno al Tour.
Di nuovo ha solo i cavi integrati.
PS: quale bici ha le linee uguali al foil? Ha un frontale massiccio che quando uscì non aveva nessuno...
Quello del foil é un signor telaio, un progetto datato eh (c'era la versione rim con il freno post sotto il mc), ma vincente e nb ancora attuale. Oltretutto è una aero "davvero" polivalente, basta pensare che c'hanno corso (e vinto) la Paris-Roubaix… (rim brake)
La verde con due porta borraccia è quella che useranno al Tour.
Di nuovo ha solo i cavi integrati.
PS: quale bici ha le linee uguali al foil? Ha un frontale massiccio che quando uscì non aveva nessuno...
Lo scrissi per la trek emonda appena uscita (ot: visto il dream build uscito oggi su YT ?) e lo stesso vale per la addict RC, per la specy sworks sl7: queste bici eroderanno quasi completamente il segmento delle "aero bike" polivalenti.Ps. volevo fare una riflessione sull'"aero polivalente che ha vinto la Roubaix"..
Ma, ad oggi, non sono forse tutte le bici da salita, delle "aero polivalenti"?
Tutte hanno concetti aero non esasperati (come la Foil), e tutte potrebbero potenzialmente correre la Roubaix (basti pensare che ormai metti gomme da 32 su tutte..).. A differenza di altre bici "full aero" come la SystemSix che ti viene male alla schiena solo a guardarle e sono esasperate al massimo.
Sembra quasi che la Foil sia nello stesso segmento della Addict/SL7/Emonda/Supersix..
Lo scrissi per la trek emonda appena uscita (ot: visto il dream build uscito oggi su YT ?) e lo stesso vale per la addict RC, per la specy sworks sl7: queste bici eroderanno quasi completamente il segmento delle "aero bike" polivalenti.
Come te salvo giusto bici "estreme", sulla carta almeno (mai provate purtroppo), tipo systemsix di cannondale o S5 di cervelo per dirne due. Madone, Foil e Venge con le avrie emonda, addict rc e sl7 attuali o verranno rivoluzionate più o meno pesantemente o avranno vita breve. Ben inteso questo sulla carta. Perchè poi il mercato (cioè noi) può essere imprevedibile per quanto l'offerta sia molto indirizzata e caratterizzante negli ultimi tempi...
Purtroppo "Il peso non conta" è il new mantra per vendere bici.Io ho ancora la Foil Issue Team HMX...del 2014 (progetto vecchio) e per me è ancora un gran telaio...sono tentato a tenerla come muletto....ma il paradosso è quello di comprare una bici da salita ( BMC o SCOTT) più pesante di una aero del 2014