Scott Racing Bike Club (parte 3)

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.989
6.062
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Comunque, ma perche' sta roba obbrobbriosa? Non mi dite aerodinamica perche' checcavolo, quando puo' mai far risparmiare rispetto a quello della Addict, 0.05w?!

Tra l'altro anche gli spessori sotto sono praticamente dei piroscafi, renderanno la bici brutta assai per i poveri amatori che non possono pedalare "slammed".

1598690560778.png

• Haha
Reactions: BrunoDM

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.328
14.982
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Comunque, ma perche' sta roba obbrobbriosa?
Vedi l'allegato 227069

Già dal 2015 erano sagomati (volevo mettere quell'attacco ;-) ). Non è che si debba avere per forza l'attacco in battuta (Dumoulin docet) ma che almeno siano *sagomati e non modificano* la linea della bici ...
Però poi tutti fanno l'occhio a tutto quindi ....

Mi sto muovendo per una Scott Addict RC usata, ma non riesco a capire le differenze tra 10/15/20/30 . Cambia solo l'allestimento o cambia anche il telaio? Grazie!

Il telaio è sempre lo stesso (composito HMX). Solo la Ultimate ha composito hmx-sl (peserà un 90gr in meno e avrà qlc impercettibile differenza in termini di rigidità ecc.)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io la trovo molto bella!!!
Per lo meno si legge la marca...
Si saranno sbagliati quelli della Scott,..
Ahahah

I colori chiari come questa, la wilier Astana, la bianchi ecc che sto vedendo in TV or ora, sono sicuramente più visibili (sia in TV che per strada...)

• Haha
Reactions: Zugnajima#11

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Comunque, lo ammetto, sono un pö ignorante del Katalog Scott quindi non so come si pone questa bici ma, a me piace piü questa Foil della Addict.
Opinione personale naturalmente...
Uguale credo.
Anzi con queste "bici da salita aero", come vado dicendo da tempo (non che lo dica solo io eh), le vecchie aero hanno poco senso, a meno che non siano dure e pure tipo Cannondale SystemSix e Cervello S5.

PS:
Pure a me piace più la foil soprattutto perché a quanto pare costerà meno a parità di allestimento ;-)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
133
73
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/ BMC Slr 01 2022
Da un paio di settimane sono felicemente possessore di una Foil 2017 (telaio che mi è sempre piaciuto davvero tanto a livello puramente estetico) Nonostante la componentistica meno pregiata ed il peso maggiore - tra la Scott taglia M Ultegra 6800 rim ruote Vision 35 copertoncino - rispetto alla Wilier 101 sr montata Campagnolo record con Bora One 50 e tubolari che uso da un anno ci balla un kg posso affermare che la Foil è davvero notevole e comodissima: forse meno estrema rispetto alla 101 ma davvero appagante e prestazionale cronometro alla mano.
Trovi molta differenza In salita tra le 2 bici???

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
133
73
Bosio
Visita sito
Bici
Ho pure io la Foil, modello 20 disc...ho messo ruote Spacebikes da 41mm e 1270gr di peso. La bici è cambiata totalmente...bici top per qualsiasi tipologia di percorso.
Grazie della info...io ho una wilier sr e stavo iniziando a far qualche pensierino sulla nuova Foil...però non vorrei trovarmi qualche brutta sorpresa in salita...già sono fermo non vorrei andare indietro!!!

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
238
163
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Grazie della info...io ho una wilier sr e stavo iniziando a far qualche pensierino sulla nuova Foil...però non vorrei trovarmi qualche brutta sorpresa in salita...già sono fermo non vorrei andare indietro!!!
Cambiaci le ruote e vedrai che diventa una bici anche da salita. Questo mese ho fatto lo stoneman e suddiviso in due mattinate per un totale di 4700mt di dislivello. Paga un po' sulle salite sopra il 15% ma per il resto è una goduria. Sulla nuova poi hanno alleggerito un po' ed integrato i cavi quindi è sicuramente migliorata ancora.

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
133
73
Bosio
Visita sito
Bici
Cambiaci le ruote e vedrai che diventa una bici anche da salita. Questo mese ho fatto lo stoneman e suddiviso in due mattinate per un totale di 4700mt di dislivello. Paga un po' sulle salite sopra il 15% ma per il resto è una goduria. Sulla nuova poi hanno alleggerito un po' ed integrato i cavi quindi è sicuramente migliorata ancora.
Grazie delle info...ora non resta che aspettare di vedere le specifiche dei montaggi!!!

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.467
100
toscana
Visita sito
ciao che ruote monti?

Ruggero76

Novellino
26 Luglio 2020
23
33
48
Asti
Visita sito
Bici
Wilier 101 Sr Scott Foil
Trovi molta differenza In salita tra le 2 bici???
In generale la 101 sr è più reattiva e rigida ed oltre il 10% la differenza un minimo si sente (nulla di drammatico peraltro)
Per il resto la foil quel minimo che perde in salita lo riprende nel resto, specie nei giri lunghi, in termini di comodità generale.
In discesa molto meglio la Foil: molto più stabile e meno 'ballerina'

Classifica generale Winter Cup 2024