alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
OT (lo scrivo ogni volta che almeno in caso passa qualche mod e cancella tutto visto che questi commenti sono solo salotto da bar tra me e te)
Boh, onestamente non so se siano amici tuoi o meno. Diciamo che c'è un po' di gente che conosco che conosce anche te (poi se siano amici tuoi non lo so, a giudicare dalle parole che hanno usato non penso nemmeno io :))): ) però non è che adesso possa mettermi a fare nomi e cognomi dai :mrgreen:
Sui risultat, beh "si dice in giro" che nonostante la "vita da pro che fai" (visto che ho già spiegato prima penso non ci siano fraintendimenti su questo) non hai cambiato di una virgola il modo di andare, ero fortemente sarcastico ;-)
Vedi, il "si dice in giro" da parte di "gente che mi conosce" continua a lasciarmi perplesso. Perchè davvero (lo dico con tutta sincerità) nessuno che conosca te, conosce anche me. Non dico a nessuno ciò che mangio e non mangio. Lo scrivo solo sul forum. E nessuno che vada in bici ha mai mangiato con me per poter vedere ciò che mangio.
Le uniche 2 persone che mi conoscono (poco comunque) e che conoscono anche te (non so quanto) sono Guido ed Ernesto. Ma non mi risulta che vi frequentiate

Altre persone davvero non ce ne sono.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Vedi, il "si dice in giro" da parte di "gente che mi conosce" continua a lasciarmi perplesso. Perchè davvero (lo dico con tutta sincerità) nessuno che conosca te, conosce anche me. Non dico a nessuno ciò che mangio e non mangio. Lo scrivo solo sul forum. E nessuno che vada in bici ha mai mangiato con me per poter vedere ciò che mangio.
Le uniche 2 persone che mi conoscono (poco comunque) e che conoscono anche te (non so quanto) sono Guido ed Ernesto. Ma non mi risulta che vi frequentiate

Altre persone davvero non ce ne sono.
No, non sono loro (Ernesto l'ho visto solo una volta in vita mia penso, Guido più spesso più che altro per "meccanico in comune" ma non ci sono mai uscito in bici insieme).
Perfetto, vedo che sei serenissimo, quindi saranno tutte balle che qualcuno si è inventato fingendo di conoscerti.
Vedi che non c'era nulla di cui preoccuparsi?
Spero sia davvero chiusa qua o-o

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Ma sono d'accordo. Ho solo scritto che PERSONALMENTE non mi peso più la mattina per non mangiare poco la sera per paura della bilancia.
Concorderai con me che ci siano molti con la paranoia del peso al punto di saltare la cena o mangiare poco più di niente?
Non ho mai definito il peso reale
Del quale mi interessa il giusto

Ma veramente? :shock:
Ussignur, sarò strano io ma mi pare illogico. Io mangio quello che devo mangiare e durante non penso certo all'indomani mattina! (attenzione, sono uno attento alla giusta alimentazione).

• Haha
Reactions: RedCaad

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
No, non sono loro (Ernesto l'ho visto solo una volta in vita mia penso, Guido più spesso più che altro per "meccanico in comune" ma non ci sono mai uscito in bici insieme).
Perfetto, vedo che sei serenissimo, quindi saranno tutte balle che qualcuno si è inventato fingendo di conoscerti.
Vedi che non c'era nulla di cui preoccuparsi?
Spero sia davvero chiusa qua o-o
Ok, grazie delle spiegazioni.
Sei stato molto corretto e lo apprezzo.

R

RedCaad

Guest
mi sacrifico per il bene del topic... :))):

stamattina a digiuno 70km, 1000m+, 2h 25' durante una borraccia con 25gr di ciclo-destrine (mi pare si dica così).

ps. cmq la spy story whisp è impagabile, sono attaccato allo schermo, share 100%

ps2. ho letto il finale sopra... il finale peggiore mai visto, peggio di quello di LOST!!! :pork:

lunga vita e prosperità

Ultima modifica di un moderatore:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ma veramente? :shock:
Ussignur, sarò strano io ma mi pare illogico. Io mangio quello che devo mangiare e durante non penso certo all'indomani mattina! (attenzione, sono uno attento alla giusta alimentazione).
ma di quello che fai te che non sei un ciclista ma un palestrato fondamentalmente , mi interessa il giusto
pare che non la pensi cosi' solo io o che solo io sia "illogico"

Sì, su questo sono d'accordo e ne abbiamo esempi lampanti anche qua...

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.969
8.441
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Una domanda seria per tutti, ma andando più o meno sempre "a tutta" come @Il Trattore e tanti altri, me compreso spessso e volentieri perchè sappiamo bene che anche se ci si impone un uscita tranquilla, poi quando sali in sella ti si chiude la vena e ti viene naturale spingere un pò...almeno a me...detto ciò, siamo sicuri che a lungo-lungo andare (quanto lungo non saprei) l'alimentazione serva a tamponare? Anche mangiando sempre il mondo a pranzo cena e colazione intendo, quindi niente deficit calorico. Non rischiamo comunque prima o poi un eccessivo accumulo di stress a livello fisico? Non entro nel merito dello stress mentale perchè la cosa secondo me è molto soggettiva e necessiterebbe di una discussione a parte. Me lo sto chiedendo ultimamente, anche se le cose girano discretamente bene.

• Mi piace
Reactions: guido76b

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Non rischiamo comunque prima o poi un eccessivo accumulo di stress a livello fisico?
si chiama sovrallenamento apposta... senza riposo non c'è crescita, non c'è solo alimentazione.

pare che non la pensi cosi' solo io o che solo io sia "illogico"
è illogico nella misura in cui ti pesi tutti i giorni... puoi barare un giorno (e non ne capisco il senso lo stesso) ma poi a lungo andare o dimagrisci davvero o la media della settimana sarà sempre la medesima.

• Mi piace
Reactions: andry96 and RedCaad
R

RedCaad

Guest
Una domanda seria per tutti, ma andando più o meno sempre "a tutta" come @Il Trattore e tanti altri, me compreso spessso e volentieri perchè sappiamo bene che anche se ci si impone un uscita tranquilla, poi quando sali in sella ti si chiude la vena e ti viene naturale spingere un pò...almeno a me...detto ciò, siamo sicuri che a lungo-lungo andare (quanto lungo non saprei) l'alimentazione serva a tamponare? Anche mangiando sempre il mondo a pranzo cena e colazione intendo, quindi niente deficit calorico. Non rischiamo comunque prima o poi un eccessivo accumulo di stress a livello fisico? Non entro nel merito dello stress mentale perchè la cosa secondo me è molto soggettiva e necessiterebbe di una discussione a parte. Me lo sto chiedendo ultimamente, anche se le cose girano discretamente bene.

riassumo in una parola "scarico", alla fine o lo fai volontariamente o lo fai e basta.

cmq per puntigliezza è il topic errato questo. gandalf

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Che lo sport a livello agonistico (o comunque fatto con una certa frequenza e intensità) non faccia benissimo a livello di stress fisico è risaputo, non lo si scopre oggi. La passeggiata quotidiana, la corsetta o il giretto in bici tranquillo a giorni alterni fanno bene, 20h a settimana con dentro ripetute, salite a chiodo, ecc... non è che siano il massimo (sicuramente meglio che stare sul divano eh...)
Però poi ognuno deve anche fare i conti con ciò che gli piace fare, perché a livello di "stress" non c'è niente che fa più male di fare una cosa controvoglia (che sia pure stare sul divano quando invece vorresti uscire).

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.330
25.522
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque bisogna imparare a gestirsi e avere i corretti periodi di riposo, perché anche a me pur essendo molto più scarso di tanti qui dentro, piace andare a tutta ma obiettivamente se non mi prendo una settimana di scarico dopo 2/3 fatte a spingere poi non la muovo più, e anche altri giri devo cercare di impormi un ritmo più conservativo, andare sempre a tutta purtroppo non è proficuo

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.969
8.441
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
La passeggiata quotidiana, la corsetta o il giretto in bici tranquillo a giorni alterni fanno bene, 20h a settimana con dentro ripetute, salite a chiodo, ecc... non è che siano il massimo

Questo intendevo. Ad esempio tu ogni tot fai scarico, ma scarico sul serio? A me viene difficile, questione psicologica sicuramente.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Questo intendevo. Ad esempio tu ogni tot fai scarico, ma scarico sul serio? A me viene difficile, questione psicologica sicuramente.
Cosa intendi scarico? Non toccare la bici? Quando non tocco la bici è perché corro a piedi :mrgreen:
Se invece intendi a livello di intensità, sì, solitamente ogni 3 settimane faccio 4-5gg in cui non oltrepasso Z2 (parto da casa proprio già con la catena sul 39 così non mi viene la tentazione di tirare), anche perché nelle settimane di carico, carico davvero (quest'anno anche peggio perché senza gare non sto facendo lavori specifici ma parto da casa in modalità cronometro :))): e alla fine arrivo a casa al limite fisico).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024