Diciamo che è come se un prete entrasse in una moscheama sarò gnù io...
Diciamo che è come se un prete entrasse in una moscheama sarò gnù io...
Diciamo che è come se un prete entrasse in una moschea
Diciamo che è come ci si pone, perché di fronte a uno che viene linciato vivo ce ne sono altri 10 con cui si riesce sempre a intavolare discussioni sane e costruttive.
"Tutti gli uomini commettono errori, ma un uomo saggio si arrende quando capisce di avere sbagliato e ripara l’errore" (Sofocle)
mi ricordo i primi interventi di qualche utente, non ti viene in mente nessuno?
Chiedo scusa ti ho scambiato con un altro
Ma sai leggiamo tutti i giorni le paranoie dei ciclisti , la paura di ingrassare è una di queste.
Se mangio troppo la sera poi la pago.
Io non sono diverso da costoro ho solo il coraggio di ammetterlo.
Se non è la dieta è la paura di perdere watt, percui ci si massacra mettendosi sempre alla prova
È lo stupirsi che è illogico o ipocrita
"Tutti gli uomini commettono errori, ma un uomo saggio si arrende quando capisce di avere sbagliato e ripara l’errore" (Sofocle)
Su questo sono d'accordo solo in parte, per alcuni senza dubbio si, per altri è anche questione di ammettere la propria ignoranza alimentare e cercare "l'insegnamento" di un professionista no?Ma infatti il 90% della gente che va dal nutrizionista in realtà ha bisogno dello psicologo, non del nutrizionista
Sono molto pochi a mio avviso (sebbene ci siano). Guardati in giro, fuori dalla comunità di sportivi: chi è che principalmente si rivolge al nutrizionista? La donna di mezz’età, sovrappeso (a volte parecchio), che non capendo che bisogna muovere il sedere e mangiare bene si rivolge al nutrizionista con la speranza che questo, a patto di fare qualche rinuncia, le metta il “pasto libero” settimanale per scassarsi di porcherie. La donna parte bene, perde qualcosina (e nel frattempo ne parla alle amiche, le quali quindi creano mercato per il nutrizionista), poi dopo un po’ i pasti liberi diventano 3,4,5,6 a settimana (“Perché sai, il compleanno della collega, i dolci per il marito, il cappuccino e brioche al bar con le amiche, il sacchetto da 3 kg di patatine la sera davanti alla tv”), e finisce che sfasa del tutto e pianta lì. Nulla a che vedere con la ricerca dell’insegnamento del professionista.Su questo sono d'accordo solo in parte, per alcuni senza dubbio si, per altri è anche questione di ammettere la propria ignoranza alimentare e cercare "l'insegnamento" di un professionista no?
In linea di massima comunque direi che hai ragione
Il giro di ieri aveva discese particolarmenteGiro con tanta discesa? A meno di tappe in linea con trasferimento, in ogni nostro giro c'è la stessa quantità di salita e discesa...
In questo modo non sarei stato "leggero".Puoi anche mettere su una pentola tu, e farti un piattone aggiuntivo di pasta, se hai consumato 6000kcal e non hai pranzato e se tua moglie si rifiuta di sconvolgere i suoi programmi.
Il giro di ieri aveva discese particolarmente
In questo modo non sarei stato "leggero".
Comunque ho spiegato che sono io che ho optato per i gamberoni. Mica mia moglie che non voleva "sconvolgere i piani". Povera
Le calorie erano 4000 comunque.Il tuo problema mi sembra di capire è che dopo una giornata in bici, con 6000kcal consumate, e senza pranzo vero (eri in bici) a cena ti rifiuti (forse psicologicamente) di mangiare PRIMO E Secondo. Per me si tratta di un comportamento assurdo. (a parte che se io avessi fatto 200km, 5 gamberoni e una scatoletta di tonno lo cosidererei un antipasto più che un secondo piatto).
Ho spiegato bene il perchè ho mangiato "poco" a cena. E non è per il motivo da te riportato92 minuti di applausi
E pure secondo me è una fissazione poco sana di tanti ciclisti
Dopo 6000kcal in un giorno se uno non si fosse ridotto per anni a privazioni immotivate avrebbe tanta fame, quella cena non dovrebbe saziare di certo in queste condizioni a meno appunto di non essersi ridotti a mangiare sempre meno credendo di andare di più
Le calorie erano 4000 comunque.
"problema" non mi sembra il termine adatto.
A parte che 1kg di scarto lo può dare anche solo la bilancia diversa, ma è fisiologico che nel pomeriggio pesi di più che la mattina, non è una novità ma è cosa risaputa, almeno che non ci arrivi a digiuno...Ora per le mie esigenze è più veritiero che mi pesi all ora che dico io e non quella che vorrebbe qualcuno del forum .
O farne addirittura una regola
Per le mie esigenze è più ingagannevole pesarsi al mattino.
Ho spiegato bene il perchè ho mangiato "poco" a cena. E non è per il motivo da te riportato
Pasta più secondo mi avrebbe allungato la digestionePerché la pasta sarebbe poco digeribile?
Pasta più secondo mi avrebbe allungato la digestione
Ma ho mai detto che sia corretto?????Più metabolismo basale sono 6000...
E problema mi sembra azzeccata come parola se credi che sia corretto mangiare 5 gamberoni per cena
Mi ero alzato alle 4.20 ed avevo voglia di andare a dormire il prima possibileUn piatto di pasta in bianco? Davvero? Di quanto?
Meglio stare in deficit di 2000kcal o più o.una digestione minimamente più lunga?