Sì, su questo sono d'accordo e ne abbiamo esempi lampanti anche qua...Concorderai con me che ci siano molti con la paranoia del peso al punto di saltare la cena o mangiare poco più di niente?
Sì, su questo sono d'accordo e ne abbiamo esempi lampanti anche qua...Concorderai con me che ci siano molti con la paranoia del peso al punto di saltare la cena o mangiare poco più di niente?
Ha specificato che ne ha mangiate 5 o 6magari intende un pallet di gallette di riso, che ne sappiamo noi?
Vedi, il "si dice in giro" da parte di "gente che mi conosce" continua a lasciarmi perplesso. Perchè davvero (lo dico con tutta sincerità) nessuno che conosca te, conosce anche me. Non dico a nessuno ciò che mangio e non mangio. Lo scrivo solo sul forum. E nessuno che vada in bici ha mai mangiato con me per poter vedere ciò che mangio.OT (lo scrivo ogni volta che almeno in caso passa qualche mod e cancella tutto visto che questi commenti sono solo salotto da bar tra me e te)
Boh, onestamente non so se siano amici tuoi o meno. Diciamo che c'è un po' di gente che conosco che conosce anche te (poi se siano amici tuoi non lo so, a giudicare dalle parole che hanno usato non penso nemmeno io ) però non è che adesso possa mettermi a fare nomi e cognomi dai
Sui risultat, beh "si dice in giro" che nonostante la "vita da pro che fai" (visto che ho già spiegato prima penso non ci siano fraintendimenti su questo) non hai cambiato di una virgola il modo di andare, ero fortemente sarcastico
No, non sono loro (Ernesto l'ho visto solo una volta in vita mia penso, Guido più spesso più che altro per "meccanico in comune" ma non ci sono mai uscito in bici insieme).Vedi, il "si dice in giro" da parte di "gente che mi conosce" continua a lasciarmi perplesso. Perchè davvero (lo dico con tutta sincerità) nessuno che conosca te, conosce anche me. Non dico a nessuno ciò che mangio e non mangio. Lo scrivo solo sul forum. E nessuno che vada in bici ha mai mangiato con me per poter vedere ciò che mangio.
Le uniche 2 persone che mi conoscono (poco comunque) e che conoscono anche te (non so quanto) sono Guido ed Ernesto. Ma non mi risulta che vi frequentiate
Altre persone davvero non ce ne sono.
Ma sono d'accordo. Ho solo scritto che PERSONALMENTE non mi peso più la mattina per non mangiare poco la sera per paura della bilancia.
Concorderai con me che ci siano molti con la paranoia del peso al punto di saltare la cena o mangiare poco più di niente?
Non ho mai definito il peso reale
Del quale mi interessa il giusto
Ok, grazie delle spiegazioni.No, non sono loro (Ernesto l'ho visto solo una volta in vita mia penso, Guido più spesso più che altro per "meccanico in comune" ma non ci sono mai uscito in bici insieme).
Perfetto, vedo che sei serenissimo, quindi saranno tutte balle che qualcuno si è inventato fingendo di conoscerti.
Vedi che non c'era nulla di cui preoccuparsi?
Spero sia davvero chiusa qua
la differenza è che tu vai matto per le casse di gamberoni, 5 sono l'anti-anti-anti-antipastoOk Guido, pure io vado matto per i gamberoni
ma di quello che fai te che non sei un ciclista ma un palestrato fondamentalmente , mi interessa il giustoMa veramente?
Ussignur, sarò strano io ma mi pare illogico. Io mangio quello che devo mangiare e durante non penso certo all'indomani mattina! (attenzione, sono uno attento alla giusta alimentazione).
Sì, su questo sono d'accordo e ne abbiamo esempi lampanti anche qua...
si chiama sovrallenamento apposta... senza riposo non c'è crescita, non c'è solo alimentazione.Non rischiamo comunque prima o poi un eccessivo accumulo di stress a livello fisico?
è illogico nella misura in cui ti pesi tutti i giorni... puoi barare un giorno (e non ne capisco il senso lo stesso) ma poi a lungo andare o dimagrisci davvero o la media della settimana sarà sempre la medesima.pare che non la pensi cosi' solo io o che solo io sia "illogico"
Una domanda seria per tutti, ma andando più o meno sempre "a tutta" come @Il Trattore e tanti altri, me compreso spessso e volentieri perchè sappiamo bene che anche se ci si impone un uscita tranquilla, poi quando sali in sella ti si chiude la vena e ti viene naturale spingere un pò...almeno a me...detto ciò, siamo sicuri che a lungo-lungo andare (quanto lungo non saprei) l'alimentazione serva a tamponare? Anche mangiando sempre il mondo a pranzo cena e colazione intendo, quindi niente deficit calorico. Non rischiamo comunque prima o poi un eccessivo accumulo di stress a livello fisico? Non entro nel merito dello stress mentale perchè la cosa secondo me è molto soggettiva e necessiterebbe di una discussione a parte. Me lo sto chiedendo ultimamente, anche se le cose girano discretamente bene.
Che lo sport a livello agonistico (o comunque fatto con una certa frequenza e intensità) non faccia benissimo a livello di stress fisico è risaputo, non lo si scopre oggi. La passeggiata quotidiana, la corsetta o il giretto in bici tranquillo a giorni alterni fanno bene, 20h a settimana con dentro ripetute, salite a chiodo, ecc... non è che siano il massimo (sicuramente meglio che stare sul divano eh...)Una domanda seria per tutti, ma andando più o meno sempre "a tutta" come @Il Trattore e tanti altri, me compreso spessso e volentieri perchè sappiamo bene che anche se ci si impone un uscita tranquilla, poi quando sali in sella ti si chiude la vena e ti viene naturale spingere un pò...almeno a me...detto ciò, siamo sicuri che a lungo-lungo andare (quanto lungo non saprei) l'alimentazione serva a tamponare? Anche mangiando sempre il mondo a pranzo cena e colazione intendo, quindi niente deficit calorico. Non rischiamo comunque prima o poi un eccessivo accumulo di stress a livello fisico? Non entro nel merito dello stress mentale perchè la cosa secondo me è molto soggettiva e necessiterebbe di una discussione a parte. Me lo sto chiedendo ultimamente, anche se le cose girano discretamente bene.
La passeggiata quotidiana, la corsetta o il giretto in bici tranquillo a giorni alterni fanno bene, 20h a settimana con dentro ripetute, salite a chiodo, ecc... non è che siano il massimo
Cosa intendi scarico? Non toccare la bici? Quando non tocco la bici è perché corro a piediQuesto intendevo. Ad esempio tu ogni tot fai scarico, ma scarico sul serio? A me viene difficile, questione psicologica sicuramente.
Beh poco... Mezzo kg se ne va, tirando lo sciacquone!è un problema allora...mi sveglio e faccio tutto , sempre sbagliato
a parte che, penso, cambi poco, per i liquidi invece cambia...
Questo intendevo. Ad esempio tu ogni tot fai scarico, ma scarico sul serio? A me viene difficile, questione psicologica sicuramente.
Giro con tanta discesa? A meno di tappe in linea con trasferimento, in ogni nostro giro c'è la stessa quantità di salita e discesa...Certo ovvio. Ma ho fatto un giro in cui c'era davvero anche tanta discesa. E, soprattutto, come ho detto, ho fatto le salite a ritmi relativamente bassi.