alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Chiedo scusa ti ho scambiato con un altro ;)
Ma sai leggiamo tutti i giorni le paranoie dei ciclisti , la paura di ingrassare è una di queste.
Se mangio troppo la sera poi la pago.
Io non sono diverso da costoro ho solo il coraggio di ammetterlo.
Se non è la dieta è la paura di perdere watt, percui ci si massacra mettendosi sempre alla prova
È lo stupirsi che è illogico o ipocrita

Eh boh...
Sarò illogico oppure ipocrita... ;-)

• Haha
Reactions: cbr70

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Ma infatti il 90% della gente che va dal nutrizionista in realtà ha bisogno dello psicologo, non del nutrizionista
Su questo sono d'accordo solo in parte, per alcuni senza dubbio si, per altri è anche questione di ammettere la propria ignoranza alimentare e cercare "l'insegnamento" di un professionista no?
In linea di massima comunque direi che hai ragione :-)xxxx

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Su questo sono d'accordo solo in parte, per alcuni senza dubbio si, per altri è anche questione di ammettere la propria ignoranza alimentare e cercare "l'insegnamento" di un professionista no?
In linea di massima comunque direi che hai ragione :-)xxxx
Sono molto pochi a mio avviso (sebbene ci siano). Guardati in giro, fuori dalla comunità di sportivi: chi è che principalmente si rivolge al nutrizionista? La donna di mezz’età, sovrappeso (a volte parecchio), che non capendo che bisogna muovere il sedere e mangiare bene si rivolge al nutrizionista con la speranza che questo, a patto di fare qualche rinuncia, le metta il “pasto libero” settimanale per scassarsi di porcherie. La donna parte bene, perde qualcosina (e nel frattempo ne parla alle amiche, le quali quindi creano mercato per il nutrizionista), poi dopo un po’ i pasti liberi diventano 3,4,5,6 a settimana (“Perché sai, il compleanno della collega, i dolci per il marito, il cappuccino e brioche al bar con le amiche, il sacchetto da 3 kg di patatine la sera davanti alla tv”), e finisce che sfasa del tutto e pianta lì. Nulla a che vedere con la ricerca dell’insegnamento del professionista.

• Mi piace
Reactions: stambe

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Giro con tanta discesa? A meno di tappe in linea con trasferimento, in ogni nostro giro c'è la stessa quantità di salita e discesa...
Il giro di ieri aveva discese particolarmente
Puoi anche mettere su una pentola tu, e farti un piattone aggiuntivo di pasta, se hai consumato 6000kcal e non hai pranzato e se tua moglie si rifiuta di sconvolgere i suoi programmi.
In questo modo non sarei stato "leggero".
Comunque ho spiegato che sono io che ho optato per i gamberoni. Mica mia moglie che non voleva "sconvolgere i piani". Povera

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Il tuo problema mi sembra di capire è che dopo una giornata in bici, con 6000kcal consumate, e senza pranzo vero (eri in bici) a cena ti rifiuti (forse psicologicamente) di mangiare PRIMO E Secondo. Per me si tratta di un comportamento assurdo. (a parte che se io avessi fatto 200km, 5 gamberoni e una scatoletta di tonno lo cosidererei un antipasto più che un secondo piatto).
Le calorie erano 4000 comunque.
"problema" non mi sembra il termine adatto.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
92 minuti di applausi
E pure secondo me è una fissazione poco sana di tanti ciclisti
Dopo 6000kcal in un giorno se uno non si fosse ridotto per anni a privazioni immotivate avrebbe tanta fame, quella cena non dovrebbe saziare di certo in queste condizioni a meno appunto di non essersi ridotti a mangiare sempre meno credendo di andare di più
Ho spiegato bene il perchè ho mangiato "poco" a cena. E non è per il motivo da te riportato

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Ora per le mie esigenze è più veritiero che mi pesi all ora che dico io e non quella che vorrebbe qualcuno del forum .
O farne addirittura una regola
Per le mie esigenze è più ingagannevole pesarsi al mattino.
A parte che 1kg di scarto lo può dare anche solo la bilancia diversa, ma è fisiologico che nel pomeriggio pesi di più che la mattina, non è una novità ma è cosa risaputa, almeno che non ci arrivi a digiuno...
ma non è che lo dico io che la pesata mattutina sia quella più verosimile, ma è risaputo, te lo dirà chiunque.

p.s. ma stiamo a parla di un kg? Bevo 1 litro d’acqua e poi mi peso so ingrassato 1 kg?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.319
25.500
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho spiegato bene il perchè ho mangiato "poco" a cena. E non è per il motivo da te riportato

Hai spiegato con una motivazione poco logica una scelta alimentare abbastanza assurda
Ripeto che per me per arrivare a mangiare così poco dopo una giornata del genere ci vuole un nell'impegno psicologico perché uno che si alimenta e allena bene dopo 8h in bici non mangerà mai 5 gamberoni e verdura fresca e basta

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Più metabolismo basale sono 6000...
E problema mi sembra azzeccata come parola se credi che sia corretto mangiare 5 gamberoni per cena
Ma ho mai detto che sia corretto?????
Ho detto che ho mangiato così per mie esigenze!!!
Vai a rileggere i miei post.
Vi ho attaccato perchè mi avete contestato la cena? Mai! Ho solo scritto il perché ho censto così

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024