alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
L’ha già spiegato @andry96 ieri. Il forum dovrebbe essere sede di scambi costruttivi, non il diario (perlomeno questa sezione a mio avviso, poi c’è anche la sezione Diari). Io mica posto le volte che in mensa pranzo con carbonara e alette di pollo fritte o roba simile (cosa non rarissima...). Che significato darei? Che la sera poi mangiando quello si riescono a fare 60 km a 37 di media? Ma per piacere. Scrivo quando mangio riso in bianco scondito, al max i post-wo con gelato e latte+Plasmon, la pizza con la bresaola (ma mica quando in ufficio ordiniamo la pizza e prendo tonno, cipolle, zola e squacquerone :wacko: :azz :espulso. ).
Ma allora perché hai postato? Ah sì, per flammare, ma “questo è sempre stato un bug di questo forum” (cit.)

R

RedCaad

Guest
mi sacrifico per il bene del topic... :))):

stamattina a digiuno 70km, 1000m+, 2h 25' durante una borraccia con 25gr di ciclo-destrine (mi pare si dica così)

Stamattina stessa non colazione, stesso giro ma al contrario per avere il vento dietro al ritorno, stessa borraccia, stesso tempo 2h 28'

Stesso brunch al rientro, etto bresaola, etto di camoscio d'oro, 2 etti d'uva.
(Ho pesato prima di mangiarla però)

Ultima modifica di un moderatore:

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Sono molto pochi a mio avviso (sebbene ci siano). Guardati in giro, fuori dalla comunità di sportivi: chi è che principalmente si rivolge al nutrizionista? La donna di mezz’età, sovrappeso (a volte parecchio), che non capendo che bisogna muovere il sedere e mangiare bene si rivolge al nutrizionista con la speranza che questo, a patto di fare qualche rinuncia, le metta il “pasto libero” settimanale per scassarsi di porcherie. La donna parte bene, perde qualcosina (e nel frattempo ne parla alle amiche, le quali quindi creano mercato per il nutrizionista), poi dopo un po’ i pasti liberi diventano 3,4,5,6 a settimana (“Perché sai, il compleanno della collega, i dolci per il marito, il cappuccino e brioche al bar con le amiche, il sacchetto da 3 kg di patatine la sera davanti alla tv”), e finisce che sfasa del tutto e pianta lì. Nulla a che vedere con la ricerca dell’insegnamento del professionista.
Ragionandola così mi sa che devo darti ragione :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.033
4.771
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Nel pomeriggio avrei dovuto correre un circuito ma viste le previsioni meteo ho preferito rimanere in zona ed uscire la mattina. L'idea era di fare 2h30' simulando ritmi da mediofondo con la prima ora di pianura con strappi vari, poi un tratto a CP15 e per finire una salita di una ventina di minuti al massimo rimasto. Alimentato solo con carboidrati in borraccia, 75g all'ora, prima di iniziare il tratto da 15' ho modificato il percorso per pioggia ed alla fine mi sono dovuto limitare ad una sola salita da 16' prima di rientrare mestamente a casa, bagnato.

R

RedCaad

Guest
Si si beh ognuno fa come gli pare
Se poi andando avanti così riesci a reintegrare le calorie che consumi e avere i macro un minimo equilibrati fai benissimo

Non era riferito a te il quote ;-) ma a chi dice che è keto, anche se la keto permette 50gr mi pare

Io non reintegro le calorie... Mangio e basta... Pranzo tagliata da 3 etti e verdure, ora F1, così dormo

Io e 3 anni che faccio così... E male male proprio non sto' ;-)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Nel pomeriggio avrei dovuto correre un circuito ma viste le previsioni meteo ho preferito rimanere in zona ed uscire la mattina. L'idea era di fare 2h30' simulando ritmi da mediofondo con la prima ora di pianura con strappi vari, poi un tratto a CP15 e per finire una salita di una ventina di minuti al massimo rimasto. Alimentato solo con carboidrati in borraccia, 75g all'ora, prima di iniziare il tratto da 15' ho modificato il percorso per pioggia ed alla fine mi sono dovuto limitare ad una sola salita da 16' prima di rientrare mestamente a casa, bagnato.
OT
Vedo che sei di Rovereto. Venivi giù a Montirone (BS)? Ci avevo pensato anche io ma poi ho guardato le previsioni :pork: e la gara l’abbiamo inventata noi stamattina :wacko:

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Maikol90 and AXA

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.312
25.476
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non era riferito a te il quote ;-) ma a chi dice che è keto, anche se la keto permette 50gr mi pare

Io non reintegro le calorie... Mangio e basta... Pranzo tagliata da 3 etti e verdure, ora F1, così dormo

Io e 3 anni che faccio così... E male male proprio non sto' ;-)

Pure io ma una contata alle calorie almeno a spanne cerco di darla giusto per capire se sono vicino a ciò che consumo o sto mangiando la metà ( o il doppio....)

Comunque se non è keto poco ci manca :))):

R

RedCaad

Guest
Pure io ma una contata alle calorie almeno a spanne cerco di darla giusto per capire se sono vicino a ciò che consumo o sto mangiando la metà ( o il doppio....)

Comunque se non è keto poco ci manca :))):

La chetogenica prevede una cosa fondamentale, essere in chetosi indotta, stato in cui non sono.

Evito certi alimenti perché per esperienza mi portano problematiche date dal mio metabolismo.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.312
25.476
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Io ero partito con l'obbiettivo (speranza ) di stare fuori 4/5 ore
Ovviamente le condizioni meteo non lo consentivano per cui ho fatto una sola salita( maddalena) cercando di fare il tempo e poi ritorno a casa(circa 10km ) fatti contro vento tutti in z4 z5 rilanciando forte a ogni semaforo e rotonda
Alimentazione durante: gel sis electrolite circa a metà salita e un sorso di gel homemade sulla via del ritorno, non tanto per fame ma piu per cercare di tenere ancora il ritmo alto visto che su meno di due ore di giro 50' fra z4 e 5 più 20' al medio :))):

• Mi piace
Reactions: Maikol90

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.371
6.159
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Una domanda seria per tutti, ma andando più o meno sempre "a tutta" come @Il Trattore e tanti altri, me compreso spessso e volentieri perchè sappiamo bene che anche se ci si impone un uscita tranquilla, poi quando sali in sella ti si chiude la vena e ti viene naturale spingere un pò...almeno a me...detto ciò, siamo sicuri che a lungo-lungo andare (quanto lungo non saprei) l'alimentazione serva a tamponare? Anche mangiando sempre il mondo a pranzo cena e colazione intendo, quindi niente deficit calorico. Non rischiamo comunque prima o poi un eccessivo accumulo di stress a livello fisico? Non entro nel merito dello stress mentale perchè la cosa secondo me è molto soggettiva e necessiterebbe di una discussione a parte. Me lo sto chiedendo ultimamente, anche se le cose girano discretamente bene.
anche secondo me no se rimaniamo nell'ambito amatoriale, per quanto "spinto" se non si esagera e ci si ricorda che serve anche recupero problemi penso che difficilmente se ne possano avere...

Questo intendevo. Ad esempio tu ogni tot fai scarico, ma scarico sul serio? A me viene difficile, questione psicologica sicuramente.
anche io subito facevo fatica mentalmente a fare un uscita di scarico (massimo z2 in agilità) quindi stavo direttamente fermo, adesso (negli ultimi mesi) che ho visto che mangiando di più e facendo un paio di uscite blande (1 in pianura ed 1 con con un pò di salita ma soft e sempre senza spingere) durante la settimana vado meglio quando voglio spingere (sempre nel limite del motore) e vedo che riesco a stare meglio e per più tempo in soglia o poco sotto...in pratica faccio 3 settimane con 4-5 uscite di allenamento (quindi un pò tirate e/o con ripetute varie) e 1-2 uscite blande) e poi 1 settimana di scarico (in realtà 5 giorni) dove ne faccio 2-3 molto blande (di cui 1-2 in pianura o quasi) e 1-2 un pò più allegre ma al massimo in z3...

• Mi piace
R

RedCaad

Guest
@cylone visto che di norma ti viene data risposta ai tuoi più disparati quesiti sarebbe cortese se ci enunciassi la tua dieta che più di un utente chiedeva.

Grazie

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024