Scott Racing Bike Club (parte 3)

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
129
73
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/ BMC Slr 01 2022
In generale la 101 sr è più reattiva e rigida ed oltre il 10% la differenza un minimo si sente (nulla di drammatico peraltro)
Per il resto la foil quel minimo che perde in salita lo riprende nel resto, specie nei giri lunghi, in termini di comodità generale.
In discesa molto meglio la Foil: molto più stabile e meno 'ballerina'
Grazie mille!!!!sempre più attratto dalla nuova versione con i cavi integrati!!!

Lupeaq

Pedivella
10 Marzo 2017
301
103
Visita sito
Bici
Bottecchia
Buongiorno a tutti. Vorrei consigli o pareri riguardo a dei dubbi che ho..tralasciando che sono combattuto tra la emonda e la addict...al negoziante di fiducia, ho trovato una rc pro, quella di colore viola/nero montata dura ace per intenderci.5900 primo prezzo scontato..vorrei sapere se le ruote che monta, sono al livello delle varie fulcrum ecc ecc e poi, vale la pena spendere qualcosa in più x la pro o basterebbe il livello inferiore, la 30 se non erro, la rossa per intenderci, sempre con il dura ace? Sostanziali differenze tra le 2?
Si mormora che nel 2021 uscirà il 12v di Shimano, conviene ancora investire x un dura ace ora? Grazie a tutti x le eventuali risposte

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.323
1.094
Visita sito
Bici
BMC
Buongiorno a tutti. Vorrei consigli o pareri riguardo a dei dubbi che ho..tralasciando che sono combattuto tra la emonda e la addict...al negoziante di fiducia, ho trovato una rc pro, quella di colore viola/nero montata dura ace per intenderci.5900 primo prezzo scontato..vorrei sapere se le ruote che monta, sono al livello delle varie fulcrum ecc ecc e poi, vale la pena spendere qualcosa in più x la pro o basterebbe il livello inferiore, la 30 se non erro, la rossa per intenderci, sempre con il dura ace? Sostanziali differenze tra le 2?
Si mormora che nel 2021 uscirà il 12v di Shimano, conviene ancora investire x un dura ace ora? Grazie a tutti x le eventuali risposte
Dopo la PRO c'è la RC10....rossa...per quanto riguarda le ruote della PRO le Syncros sono le top di gamma ad alto profilo e ne parlano un gran bene.
Io se fossi in te farei un'ultima offerta di 5700€ per la PRO e ti porti a casa una bici con una reattività eccezionale....io con la RC10 mi ci trovo alla grande !

• Mi piace
Reactions: BrunoDM and Lupeaq

Lupeaq

Pedivella
10 Marzo 2017
301
103
Visita sito
Bici
Bottecchia
Dopo la PRO c'è la RC10....rossa...per quanto riguarda le ruote della PRO le Syncros sono le top di gamma ad alto profilo e ne parlano un gran bene.
Io se fossi in te farei un'ultima offerta di 5700€ per la PRO e ti porti a casa una bici con una reattività eccezionale....io con la RC10 mi ci trovo alla grande !
[/QUOT
La bici sarebbe questa.le ruote sono al livello delle racing zero? Un mio amico ha preso una rossa ugualmente allestita dura ace, ma pagata meno. Quale sarebbe? Grazie

Allegati

• IMG_20200829_182915.jpg
    IMG_20200829_182915.jpg
    304,3 KB · Visite: 99

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.231
486
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ho appena guardato le specifiche delle addict rc e i mi sembrano un po' pesantucce come bici, parlo i medio gamma, ma le ruote in carbonio da 35 proposte di serie sono tanto pesanti? Poi magari gia cambiando i 28 con dei 25 un paio di etti si limano.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Aiutatemi a capire
Se la pro che mi hanno proposto già è vecchia...posso chiedere un bello sconto allora.
"Vecchia" solo di colore.
La bici è sempre la stessa, cambia il gruppo.
La RC PRO 2020 con DA meccanico costa 6999€
La nuova con DA Di2 8499€

Se il Di2 DA costi (e valga) 1500€ più del DA meccanico non lo so.
Su una 2020 mi aspetterei 15-20% se disponibile, se deve ordinartela....sarebbe da chiedere ma considera che con scott, per quel che ho visto, avere scotti consistenti si fa sempre tanta, tanta fatica...

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Telai addict rc:
come avevo previsto (capirai... ;-)) la RC PRO è in versione "verde SPRITE". Molto bella secondo me e ad un prezzo "accettabile" (2800€ son sempre soldi, ma almeno c'è il reggisella...).
Colorazione in più per la RC Ultimate: un (per me) orrendo nero viola definito "supersonic edition"

(questi stanno fuori come un terrazzo...)

Lupeaq

Pedivella
10 Marzo 2017
301
103
Visita sito
Bici
Bottecchia
"Vecchia" solo di colore.
La bici è sempre la stessa, cambia il gruppo.
La RC PRO 2020 con DA meccanico costa 6999€
La nuova con DA Di2 8499€

Se il Di2 DA costi (e valga) 1500€ più del DA meccanico non lo so.
Su una 2020 mi aspetterei 15-20% se disponibile, se deve ordinartela....sarebbe da chiedere ma considera che con scott, per quel che ho visto, avere scotti consistenti si fa sempre tanta, tanta fatica...
No la bici è già là..pronta. farei a meno delle ruote xké ho da poco comprato le fulcrum r0'. Così credo di togliere almeno 1k euro dal prezzo.

Allegati

• IMG_20200829_182915.jpg
    IMG_20200829_182915.jpg
    304,3 KB · Visite: 56

Classifica generale Winter Cup 2024