Scott Racing Bike Club (parte 3)

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.680
37
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Almeno i colori dell'anno scorso erano belli. Colori per me orribili quest'anno, ok va a gusti, ma soprattutto un aumento di prezzo ingiustificato. Sbaglio o la rc30 ha lo stesso identico montaggio dello scorso anno pur costando ben 300 euro in più?
Andando avanti così...eppure a me dallo scorso anno ad ora non è aumentato così tanto lo stipendio :roll:

• Mi piace
Reactions: Gigi27

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.823
4.205
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Almeno i colori dell'anno scorso erano belli. Colori per me orribili quest'anno, ok va a gusti, ma soprattutto un aumento di prezzo ingiustificato. Sbaglio o la rc30 ha lo stesso identico montaggio dello scorso anno pur costando ben 300 euro in più?
Andando avanti così...eppure a me dallo scorso anno ad ora non è aumentato così tanto lo stipendio :roll:

a me i nuovi colori non dispiacciono, peccato non ci sia un montaggio dura ace meccanico

anche il solo telaio ha subito un aumento di 200 euro pur essendo diverso solo il colore, da 2599 a 2799 mi sembra

quanto comprai il mio telaio specy s-works nel 2010 spesi 2500 euro, oggi (sempre per specy) ce ne vogliono 4200; i conti tornano, sono aumenti di circa 200 euro ogni anno da parte di moltissimi produttori :ueh: .
pesano sempre uguale ad allora e, ipotizzo, vengono costruiti allo stesso modo e dalle stesse persone ed allo stesso modo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.268
19.512
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
devo ammettere, che dei "nuovi" modelli Addict, il verde, come colore, mi piace parecchio
visto il budget che avevo a disposizione, mooolto contento di aver comprato la RC 10 l'anno scorso, ok le ruote "migliori", ok il misuratore di potenza incluso, ma a me il Force, proprio non piace

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.680
37
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
a me i nuovi colori non dispiacciono, peccato non ci sia un montaggio dura ace meccanico

anche il solo telaio ha subito un aumento di 200 euro pur essendo diverso solo il colore, da 2599 a 2799 mi sembra

quanto comprai il mio telaio specy s-works nel 2010 spesi 2500 euro, oggi (sempre per specy) ce ne vogliono 4200; i conti tornano, sono aumenti di circa 200 euro ogni anno da parte di moltissimi produttori :ueh: .
pesano sempre uguale ad allora e, ipotizzo, vengono costruiti allo stesso modo e dalle stesse persone ed allo stesso modo
Sono d'accordo. Magari non sono proprio costruiti allo stesso modo ma non vedo un solo motivo per togliersi un top di gamma di diversi anni fa quasi regalandolo per prenderne uno odierno. Ma piuttosto se mi stanco faccio verniciare il mio. Qui coi prezzi stiamo andando verso il ridicolo, tanto più forte non vado e l'unica cosa più leggera sarebbe il conto in banca.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
con le basso profilo uccidi un'opera d'arte!
Beh dai... quelle di serie sono da 35mm le R0 sono 30mm: non c'è gran differenza ;-)
Che poi con i dischi e telai massicci.le ruote a medio-alto profilo siano esteticamente più belline, concordo al 100%.
o-o

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: abcar

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
devo ammettere, che dei "nuovi" modelli Addict, il verde, come colore, mi piace parecchio
visto il budget che avevo a disposizione, mooolto contento di aver comprato la RC 10 l'anno scorso, ok le ruote "migliori", ok il misuratore di potenza incluso, ma a me il Force, proprio non piace
Quoto tutto.
Sul PM... come al solito ho un'idea tutta mia (e non solo perchè sembra essere il nuovo "must have").
Serve davvero ai comuni mortali (contando anche quelli che pensano di non esserlo)? Per me no: anzi visti i prezzi mi tengo cardio freq e conta pedalate.
Infine, nota non a margine, questi PM in dotazione su sempre più bdc, che margine di precisione hanno? Quello shimano presente sulle giant per dirne uno, in un test mostrava un margine di errore del 6/7% .
Sono scettico ma pronto a ricredermi (se me ne regalano uno ;-) ;-) ;-) )

• Mi piace
Reactions: pidev and NuCt46

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.978
6.034
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Quoto tutto.
Sul PM... come al solito ho un'idea tutta mia (e non solo perchè sembra essere il nuovo "must have").
Serve davvero ai comuni mortali (contando anche quelli che pensano di non esserlo)? Per me no: anzi visti i prezzi mi tengo cardio freq e conta pedalate.
Infine, nota non a margine, questi PM in dotazione su sempre più bdc, che margine di precisione hanno? Quello shimano presente sulle giant per dirne uno, in un test mostrava un margine di errore del 6/7% .
Sono scettico ma pronto a ricredermi (se me ne regalano uno ;-) ;-) ;-) )

Carissimo, io non ho il PM sulla bici, ma avendolo sul rullo, posso solo dire che non serve necessariamente, MA puo' rendere le uscite un po' piu' facili per "dosarsi" e puo' essere "divertente" per coloro che hanno lo spirito competitivo (il che non significa gareggiare, ma per esempio volersi migliorare.. vedere il numerino puo' dare belle soddisfazioni). Detto cio', a meno che uno non sia proprio sfegatato, se ne puo' fare tranquillamente a meno.

Per dire, io ho una salitella da dieci minuti vicino casa (nei dintorni le salite difficilmente sono piu' lunghe di cosi..), e dai miei dati del rullo so che per dieci minuti il mio record di potenza e' di X watt, fatti intorno a Y battiti. Su strada, se vado su tale salita, mi regolo tenendo i battiti intorno a quella soglia, sapendo che se sforo, probabilmente esplodo, mentre se sto sotto, posso osare un po' in piu'. Quindi i watt in se' non mi servono su strada, ma "da casa" mi hanno dato una ottima base per capire come dosare le energie guardando ai battiti.

Insomma io sono contentissimo di averlo "a casa" sui rulli, ma per strada ne faccio a meno. Se poi costassero la meta', ci penserei..

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.978
6.034
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Scottisti, per curiosita', nessuno di voi usa il casco Cadence? Mi piaciucchia pero' volevo capire un po' quali sono le impressioni / recensioni, e se i loghi / scritte Scott potessero essere rimossi (di cui dubito) visto che mi parrebbe un po' cosi' pedalare su altro marchio e poi avere Scott in testa, sembrerei una marchetta vivente..

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Carissimo, io non ho il PM sulla bici, ma avendolo sul rullo, posso solo dire che non serve necessariamente, MA puo' rendere le uscite un po' piu' facili per "dosarsi" e puo' essere "divertente" per coloro che hanno lo spirito competitivo (il che non significa gareggiare, ma per esempio volersi migliorare.. vedere il numerino puo' dare belle soddisfazioni). Detto cio', a meno che uno non sia proprio sfegatato, se ne puo' fare tranquillamente a meno.

Per dire, io ho una salitella da dieci minuti vicino casa (nei dintorni le salite difficilmente sono piu' lunghe di cosi..), e dai miei dati del rullo so che per dieci minuti il mio record di potenza e' di X watt, fatti intorno a Y battiti. Su strada, se vado su tale salita, mi regolo tenendo i battiti intorno a quella soglia, sapendo che se sforo, probabilmente esplodo, mentre se sto sotto, posso osare un po' in piu'. Quindi i watt in se' non mi servono su strada, ma "da casa" mi hanno dato una ottima base per capire come dosare le energie guardando ai battiti.

Insomma io sono contentissimo di averlo "a casa" sui rulli, ma per strada ne faccio a meno. Se poi costassero la meta', ci penserei..
Il pm è uno strumento che se affidabile e ben taro restituisce informazioni congrue e veritiere.
Se non ci sono le premesse di cui sopra anche l'utilità viene meno...
Resta la questione se utili o meno nell'economia di chi usa la bici per diletto. Poi ripeto: fosse gratis ok lo provo e vedo. Ma te lo fan pagare e pagare caro. Sta bene dov'è per me.

PS:
La mia salita di riferimento è di 4,6km 9,4% di media con punta 17/18%: il mio pr (21:40) l'ho fatto quando avevo il Garmin...in tasca :-) :-) :-)

E dire che sono uno di quelli che aveva il PC nel '95 che bazzicava Usenet da quegli stessi anni, che ha sempre voluto l'ultima novità (un geek insomma). Ma con la bici...niet :-)

dirky

Pignone
19 Agosto 2010
247
20
montagna
Visita sito
Bici
carbo
Ciao ragazzi Scott! chiedo un parere/consiglio su misura telaio... Alto 1.79 cavallo 83. il sito Scott mi indica una L al limite estremo... infatti se metto 1.78 mi consiglia M. Sarei tentato per la M, che tra l'altro è la mia taglia di MTB sempre scott. Sono indeciso perchè ora pedalo su addict in taglia L.... magari qualcuno si è già trovato in queta situazione e può condividere sua esperienza... grazie

Classifica generale Winter Cup 2024