Nuovo Trainer Elite "Direto"

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
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Parma
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Bici
Cannondale slice 2011
Visto che ho rotto parlando di problemi mi pare giusto parlare di 'risoluzioni': dopo 2 sessioni con il problema della perdita di resistenza non è più successo nulla e le seguenti sessioni (credo ormai 5 o 6) sono state tutte ok...inclusa la lettura watt.

Elite mi ha comuqnue seguito a dovere , ho dovuto mandare il solito video con alcune prove, ma AL MOMENTO pare la cosa sia passata.

Nel frattempo attendo il mio XR che arriverà dopo il 20
 
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seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
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Abruzzo
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Ridley Noah Fast
Il mio Direto X ha avuto un problema. Ho fatto il video e l’ho mandato all’assistenza tecnica Elite.

Mi hanno inviato per due volte la “ghiera statore”, ma non sono riuscito a smontare il pezzo pur seguendo la guida che mi hanno linkato su YouTube.

Attendo la sostituzione da parte de negoziante. o-o

Devo dire che sono stati molto precisi, ma non trovo corretto demandare lo smontaggio e la sostituzione di alcuni pezzi (oggettivamente difficili da sostituire) all’utente finale. Tra l’altro non ero dotato di nessuna delle chiavi per procedere, ed in un autofficina non sono riusciti a smontare nulla.
 

Ernesto1975

Novellino
23 Agosto 2018
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Casalecchio
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Bici
Giant Defy Advanced 2 MY 2018
Ciao a tutti.
Ho da poco comprato un Direto XR.
Nei primi test su Zwift, in modalità simulazione, nulla da dire.
Anzi, sono stato colpito dalla fluidità della pedalata e dalla silenziosità del rullo.
I problemi sono iniziati la prima volta che ho provato a fare un allenamento in modalità ERG.
Pur mantenendo una cadenza stabile, 80 rpm +/- 1, vedo i valori di potenza saltellare tantissimo, ed in Zwift è un continuo "More Power" "Less Power".
Ho fatto un semplice programma in My Elite APP, 100-150-100-200-150-200 e anche qui le cose non vanno bene.
unnamed.png
Inoltre, quando la potenza richiesta è 100W, il rullo si stabilizza a circa 90.
Ho usato il 34/16 (leggendo in giro pare che la corona piccola sia meglio in ErG, vero?).

Leggendo qua e là ho impostato lo smoothing a 10, questo mitiga un po' gli effetti, ma rallenta a circa 10 secondi il tempo che il rullo impiega a cambiare resistenza tra un intervallo e l'altro.

Volevo chiedere gentilmente a qualche utente che ha il mio stesso rullo, se riesce a darmi qualche dritta o a condividere i risultati di un test come quello qua sopra.

Ho contattato l'assistenza Elite, inviandogli i csv degli allenamenti, ma mi hanno detto che questo è dovuto alla precisione del rullo... e che la mia pedalata non è uniforme.
Adesso io non voglio vedere una linea fissa sul valore richiesto, ma neanche delle oscillazioni tali da non permettere di capire a quanti W sto andando; ho contato per ogni intervallo, il numero delle misurazioni dentro e fuori la soglia del 10% della potenza richiesta, e in alcuni casi, oltre la metà dei valori è fuori:

W richiesti dal programmaN° delle osservazioniEntro 10%Oltre 10%
100​
143​
60​
83​
150​
112​
78​
34​
100​
111​
40​
71​
200​
110​
93​
17​
150​
110​
64​
46​
200​
108​
73​
35​
Calibrazione 6454 vs 6457 di fabbrica.
Spero veramente che, almeno qualcuno di voi, riesca ad aiutarmi.
Grazie mille.
Ernesto
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
64
Campania
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Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ragazzi scusate, sarà stato già scritto, ma come si usa e come funziona la modalità ERG? Grazie.
 

Ernesto1975

Novellino
23 Agosto 2018
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Casalecchio
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Giant Defy Advanced 2 MY 2018
Ragazzi scusate, sarà stato già scritto, ma come si usa e come funziona la modalità ERG? Grazie.
Ciao, in modalità ERG è il rullo ad impostare il livello di potenza che devi esprimere, ovviamente con una tolleranza.
Quindi non c'è bisogno cambiare rapporti, anzi è sconsigliato, e devi solo cercare di mantenere costante la cadenza, in modo da poter permettere al rullo di settare la resistenza corretta che, abbinata alla tua cadenza di pedalata, ti farà esprimere i Watt richiesti dall'intervallo.
In Zwift la modalità ERG è impostata di default (poi puoi disattivarla tramite Zwift companion, o dai comandi a schermo di Zwift) nei workouts, nell'app Elite, se scegli un allenamento basato sulla potenza, pure si attiva di default.
Nei video tutorial su zwift . com è spiegato molto bene.

Spero di esserti stato utile.
Ciao.
 
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N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
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Cannondale slice 2011
Ciao a tutti.
Ho da poco comprato un Direto XR.
Nei primi test su Zwift, in modalità simulazione, nulla da dire.
Anzi, sono stato colpito dalla fluidità della pedalata e dalla silenziosità del rullo.
I problemi sono iniziati la prima volta che ho provato a fare un allenamento in modalità ERG.
Pur mantenendo una cadenza stabile, 80 rpm +/- 1, vedo i valori di potenza saltellare tantissimo, ed in Zwift è un continuo "More Power" "Less Power".
Ho fatto un semplice programma in My Elite APP, 100-150-100-200-150-200 e anche qui le cose non vanno bene.
Vedi l'allegato 235490
Inoltre, quando la potenza richiesta è 100W, il rullo si stabilizza a circa 90.
Ho usato il 34/16 (leggendo in giro pare che la corona piccola sia meglio in ErG, vero?).

Leggendo qua e là ho impostato lo smoothing a 10, questo mitiga un po' gli effetti, ma rallenta a circa 10 secondi il tempo che il rullo impiega a cambiare resistenza tra un intervallo e l'altro.

Volevo chiedere gentilmente a qualche utente che ha il mio stesso rullo, se riesce a darmi qualche dritta o a condividere i risultati di un test come quello qua sopra.

Ho contattato l'assistenza Elite, inviandogli i csv degli allenamenti, ma mi hanno detto che questo è dovuto alla precisione del rullo... e che la mia pedalata non è uniforme.
Adesso io non voglio vedere una linea fissa sul valore richiesto, ma neanche delle oscillazioni tali da non permettere di capire a quanti W sto andando; ho contato per ogni intervallo, il numero delle misurazioni dentro e fuori la soglia del 10% della potenza richiesta, e in alcuni casi, oltre la metà dei valori è fuori:

W richiesti dal programmaN° delle osservazioniEntro 10%Oltre 10%
100​
143​
60​
83​
150​
112​
78​
34​
100​
111​
40​
71​
200​
110​
93​
17​
150​
110​
64​
46​
200​
108​
73​
35​
Calibrazione 6454 vs 6457 di fabbrica.
Spero veramente che, almeno qualcuno di voi, riesca ad aiutarmi.
Grazie mille.
Ernesto

Ciao,

la risposta di elite è diciamo standard ma a mio parere non rispecchia tutte le situazioni. Io non ho (ancora) un XR ma ne ho provati un po' oltre a possedere un direto prima generazione e il comportamento da te descritto non mi pare rispecchiare qualcosa di standard.

UN utente con un suito (anche lui bello reattivo come trainer) ha avuto la tua stessa identica risposta da Elite ma dopo avergli fatto verificare la connessione pc-trainer e avergli fatto fare qualche prova abbiamo ottenuto un comportamento quantomeno atteso e meno ballerino. Sicuramente ha avvicinato il sensore ant+ al trainer con una prolunga cosa che per quanto teoricamente non dovrebbe servire con l ant+, poi nella pratica ha più volte aiutato.

Zwift è addirittura 'permissivo' nei workout e il fatto che continui a mostrarti i messaggi 'more/less power' non mi pare un segno di comportamento corretto.

Verifica intanto la bontà della connessione come punto di partenza: bluetooth in giro, distanza, interferenze...le solite cose che magari hai già fatto. Zwiftalizer.com se gli spari il file di log di una sessione zwift ti fa un analisi di prestazioni grafiche e di connessione.

Concordo che la linea piatta sia impossibile e da non ricercare, alcuni trainer la mostrano ma solo perché applicano un 'appiattimento' nelle letture, nessuna gamba al mondo genera linee piatte.

Per il discorso ERG dici bene che il rapporto piccolo , o meglio, i rapporti agili sono da preferire in quanto i trainer hanno dei limiti di fabbrica per cui ad ogni rapporto corrisponde un minimo e un massimo di watt che puoi erogare entro il quale il trainer riesce a 'risponderti' correttamente. E' un discorso lungo e già affrontato (cerca wattage floor e troverai materiale utile) ma in soldoni se tieni un 54/11 e pedali a 95 rpm c'è un numero minimo di watt sotto il quale il trainer non può scendere anche se in ERG hai messo pochi WATT. E' un esempio ma è per spiegare che , tabella/grafico alla mano, ci sono rapporti migliori di altri. I trainer più prestanti in genere hanno margini ampi per cui è difficile 'sfondare' la modalità ERG ma a me col direto 2017 è capitato...
 

matrug

Apprendista Cronoman
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Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ciao, in modalità ERG è il rullo ad impostare il livello di potenza che devi esprimere, ovviamente con una tolleranza.
Quindi non c'è bisogno cambiare rapporti, anzi è sconsigliato, e devi solo cercare di mantenere costante la cadenza, in modo da poter permettere al rullo di settare la resistenza corretta che, abbinata alla tua cadenza di pedalata, ti farà esprimere i Watt richiesti dall'intervallo.
In Zwift la modalità ERG è impostata di default (poi puoi disattivarla tramite Zwift companion, o dai comandi a schermo di Zwift) nei workouts, nell'app Elite, se scegli un allenamento basato sulla potenza, pure si attiva di default.
Nei video tutorial su zwift . com è spiegato molto bene.

Spero di esserti stato utile.
Ciao.
Perfetto, grazie. Quindi devo comunque passare da uno dei due programmi, Zwift o Elite. Avevo in mente una cosa tipo impostare l'allenamento sul garmin e poi questo avrebbe trasmesso al rullo la resistenza da impostare in base alle zone. Ok, lo proverò cosi allora. Grazie mille.
 

Ernesto1975

Novellino
23 Agosto 2018
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Ciao,

la risposta di elite è diciamo standard ma a mio parere non rispecchia tutte le situazioni. Io non ho (ancora) un XR ma ne ho provati un po' oltre a possedere un direto prima generazione e il comportamento da te descritto non mi pare rispecchiare qualcosa di standard.

UN utente con un suito (anche lui bello reattivo come trainer) ha avuto la tua stessa identica risposta da Elite ma dopo avergli fatto verificare la connessione pc-trainer e avergli fatto fare qualche prova abbiamo ottenuto un comportamento quantomeno atteso e meno ballerino. Sicuramente ha avvicinato il sensore ant+ al trainer con una prolunga cosa che per quanto teoricamente non dovrebbe servire con l ant+, poi nella pratica ha più volte aiutato.

Zwift è addirittura 'permissivo' nei workout e il fatto che continui a mostrarti i messaggi 'more/less power' non mi pare un segno di comportamento corretto.

Verifica intanto la bontà della connessione come punto di partenza: bluetooth in giro, distanza, interferenze...le solite cose che magari hai già fatto. Zwiftalizer.com se gli spari il file di log di una sessione zwift ti fa un analisi di prestazioni grafiche e di connessione.

Concordo che la linea piatta sia impossibile e da non ricercare, alcuni trainer la mostrano ma solo perché applicano un 'appiattimento' nelle letture, nessuna gamba al mondo genera linee piatte.

Per il discorso ERG dici bene che il rapporto piccolo , o meglio, i rapporti agili sono da preferire in quanto i trainer hanno dei limiti di fabbrica per cui ad ogni rapporto corrisponde un minimo e un massimo di watt che puoi erogare entro il quale il trainer riesce a 'risponderti' correttamente. E' un discorso lungo e già affrontato (cerca wattage floor e troverai materiale utile) ma in soldoni se tieni un 54/11 e pedali a 95 rpm c'è un numero minimo di watt sotto il quale il trainer non può scendere anche se in ERG hai messo pochi WATT. E' un esempio ma è per spiegare che , tabella/grafico alla mano, ci sono rapporti migliori di altri. I trainer più prestanti in genere hanno margini ampi per cui è difficile 'sfondare' la modalità ERG ma a me col direto 2017 è capitato...

Grazie N3bbia,
soprattutto per il conforto "morale".
Grazie, ho già provato tutte le condizioni/connessioni del caso (ANT+ con prolunga, BT esclusivo, etc...) ho comprato apposta una chiavetta ANT+ prima di scrivere al supporto, proprio perchè non volevo fare la figura di quello che rompe le scatole al primo problema...

Credimi, prima di scrivere le ho provate tutte, diciamo che ho una conoscenza "avanzata" nei protocolli di comunicazione dopo anni di lavoro con gli strumenti topografici, BT e ANT+ lavorano correttamente e non credo che il problema sia lì.

Il supporto mi continua a dire che lo scattering dei valori è dovuto alla mia pedalata, non da professionista, ma per saltare da 70 a 110 e poi di nuovo a 70 in 4 secondi, in modalità ERG e a 80 rpm costanti, dovrei essere attaccato ad un defibrillatore. ;-)

Io sono convinto che il problema sia sulla mia unità, quindi ripeto, se ci fosse qualcuno in grado di condividere un file, un'immagine, un disegno, di un test come il mio, ma con risultati più stabili, gliene sarei davvero grato. (a meno che l'anima pia non sia Froome o Nibali, poichè rientreremmo nei pro e saremmo punto e a capo col supporto Elite ;-) )

A presto!!
 

Ernesto1975

Novellino
23 Agosto 2018
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Giant Defy Advanced 2 MY 2018
Perfetto, grazie. Quindi devo comunque passare da uno dei due programmi, Zwift o Elite. Avevo in mente una cosa tipo impostare l'allenamento sul garmin e poi questo avrebbe trasmesso al rullo la resistenza da impostare in base alle zone. Ok, lo proverò cosi allora. Grazie mille.
Non so se col Garmin sia possibile, ma non lo escluderei.
Tentar non nuoce!
 
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N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
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Grazie N3bbia,
soprattutto per il conforto "morale".
Grazie, ho già provato tutte le condizioni/connessioni del caso (ANT+ con prolunga, BT esclusivo, etc...) ho comprato apposta una chiavetta ANT+ prima di scrivere al supporto, proprio perchè non volevo fare la figura di quello che rompe le scatole al primo problema...

Credimi, prima di scrivere le ho provate tutte, diciamo che ho una conoscenza "avanzata" nei protocolli di comunicazione dopo anni di lavoro con gli strumenti topografici, BT e ANT+ lavorano correttamente e non credo che il problema sia lì.

Il supporto mi continua a dire che lo scattering dei valori è dovuto alla mia pedalata, non da professionista, ma per saltare da 70 a 110 e poi di nuovo a 70 in 4 secondi, in modalità ERG e a 80 rpm costanti, dovrei essere attaccato ad un defibrillatore. ;-)

Io sono convinto che il problema sia sulla mia unità, quindi ripeto, se ci fosse qualcuno in grado di condividere un file, un'immagine, un disegno, di un test come il mio, ma con risultati più stabili, gliene sarei davvero grato. (a meno che l'anima pia non sia Froome o Nibali, poichè rientreremmo nei pro e saremmo punto e a capo col supporto Elite ;-) )

A presto!!

POsso condividerti un attività strava al massimo perchè non uso piattaforme di condivisione per far analisi "seria"

https://www.strava.com/activities/3994250882/analysis/1727/2349

per inciso di solito sto nei +/- 5 spannometricamente e di sicuro a parte quando è 'colpa' mia non vedo quasi mai il messaggio di aumenta diminuisci.

io un occhiata a zwiftalizer per vedere i drop o eventuali anomalie, la darei o addirittura cambierei piattaforma....se rimane così spero elite non continui a dire che è così perchè è rapido perchè mi pare fuori questione (quelli col neo dovrebbero impazzire in questo caso)

Perfetto, grazie. Quindi devo comunque passare da uno dei due programmi, Zwift o Elite. Avevo in mente una cosa tipo impostare l'allenamento sul garmin e poi questo avrebbe trasmesso al rullo la resistenza da impostare in base alle zone. Ok, lo proverò cosi allora. Grazie mille.


se accoppi al garmin il trainer appunto come 'trainer' lo puoi comandare con il garmin stesso....non lo trovo il massimo rispetto a certe app ma funziona.
 
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Ernesto1975

Novellino
23 Agosto 2018
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Giant Defy Advanced 2 MY 2018
POsso condividerti un attività strava al massimo perchè non uso piattaforme di condivisione per far analisi "seria"

https://www.strava.com/activities/3994250882/analysis/1727/2349

per inciso di solito sto nei +/- 5 spannometricamente e di sicuro a parte quando è 'colpa' mia non vedo quasi mai il messaggio di aumenta diminuisci.

io un occhiata a zwiftalizer per vedere i drop o eventuali anomalie, la darei o addirittura cambierei piattaforma....se rimane così spero elite non continui a dire che è così perchè è rapido perchè mi pare fuori questione (quelli col neo dovrebbero impazzire in questo caso)




se accoppi al garmin il trainer appunto come 'trainer' lo puoi comandare con il garmin stesso....non lo trovo il massimo rispetto a certe app ma funziona.
Grazie ancora.
Ho dato uno sguardo a zwift analyzer che mi fa i complimenti per non aver mai perso la connessione ANT+ quindi direi che non ci sono problemi...
Ho provato Zwift, Rouvy e l'app di Elite, con risultati identici. Sia con ANT+ che con BT...
Al supporto ho chiesto di parlare col responsabile tecnico/qualità... Vediamo come procede.
Mi rode aver speso 849 euro e avere un prodotto che non funziona...
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.271
511
Chiavari (GE)
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TREK Emonda SLR
Grazie ancora.
Ho dato uno sguardo a zwift analyzer che mi fa i complimenti per non aver mai perso la connessione ANT+ quindi direi che non ci sono problemi...
Ho provato Zwift, Rouvy e l'app di Elite, con risultati identici. Sia con ANT+ che con BT...
Al supporto ho chiesto di parlare col responsabile tecnico/qualità... Vediamo come procede.
Mi rode aver speso 849 euro e avere un prodotto che non funziona...
Comunque per completare il quadro una prova pilotando il Direto col garmin la potresti fare. Crei un workout con garmin Connect, li carichi sul device, associ il rullo come smart trainer e vedi come va.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.330
4.439
Tuturano!!!!
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(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Mi consigliate una app free per IPhone che mi legga i valori potenza,cadenza e frequenza cardiaca delle sedute indoor in Bluetooth,dati inviati da una fascia cardio BT e ant+ e da un PM rotor2inpower?
Insomma una app che rileva solo tali valori,non mi interessa che abbia dei programmi.

Il 520 invece lo utilizzerei per rilevare questi dati dal Direto tramite protocollo ant+.

Questa doppia rilevazione mi servirebbe anche per confrontare i valori di potenza tra Direto e PM.

Finora ho utilizzato l’app rotor ma si blocca in continuazione.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
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Cannondale slice 2011
Grazie ancora.
Ho dato uno sguardo a zwift analyzer che mi fa i complimenti per non aver mai perso la connessione ANT+ quindi direi che non ci sono problemi...
Ho provato Zwift, Rouvy e l'app di Elite, con risultati identici. Sia con ANT+ che con BT...
Al supporto ho chiesto di parlare col responsabile tecnico/qualità... Vediamo come procede.
Mi rode aver speso 849 euro e avere un prodotto che non funziona...

Una cosa che comincia sinceramente a infastidirmi sono le riposte che Elite (che a livello di assistenza ho sempre encomiato) sta dando ad altri con un problema simile al tuo.

Vedere che fluttuazioni così elevate sono considerate ok è un controsenso per la modalità ERG perchè in parole estremamente povere stanno dicendo che non funzionerà mai bene l ERG visto che 30/40W sono ok come variabilità. Peccato che il trainer con simili variazioni di lettura costringa il software (zwift , elite o altri) a una continua ed impossibile 'rincorsa'.

Cosa ancora più buffa è che on un direto di precedente generazione la cosa non accada rendendolo in questi casi un trainer 'migliore'.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.778
212
Taranto
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Bici
Giant
Buonasera.
Direto XR nuovo di pacca. Due pedalate all'attivo, e stessa identica sensazione. Mentre pedalo, ad es. in Zwift, nonostante il gradiente della pendenza sia costante per un lungo tratto, ho come la sensazione che la resistenza del rullo si azioni troppo e, a momenti, molli troppo. Non è assolutamente costante come lo è, invece, il gradiente della pendenza a video.
Addirittura, per restare in gruppo, sono costretto a scalare di un dente in più o di uno in meno, per restare ancorato nel gruppo.
E' un continuo indurisci e molla...
Ho avuto altri rulli, sempre di fascia alta e direct drive; ma 'sta cosa (antipaticissima e sgradevolissima) non mi è mai successa.
Mi consigliereste, secondo le vostre esperienze?
Ovviamente, scriverò alla assistenza della Elite.
Grazie.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
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Buonasera.
Direto XR nuovo di pacca. Due pedalate all'attivo, e stessa identica sensazione. Mentre pedalo, ad es. in Zwift, nonostante il gradiente della pendenza sia costante per un lungo tratto, ho come la sensazione che la resistenza del rullo si azioni troppo e, a momenti, molli troppo. Non è assolutamente costante come lo è, invece, il gradiente della pendenza a video.
Addirittura, per restare in gruppo, sono costretto a scalare di un dente in più o di uno in meno, per restare ancorato nel gruppo.
E' un continuo indurisci e molla...
Ho avuto altri rulli, sempre di fascia alta e direct drive; ma 'sta cosa (antipaticissima e sgradevolissima) non mi è mai successa.
Mi consigliereste, secondo le vostre esperienze?
Ovviamente, scriverò alla assistenza della Elite.
Grazie.
Io ho un Direto prima generazione di fine 2017. Quando è in modalità erg su un esercizio a potenza costante (es workout di TrainerRoad) le oscillazioni di potenza non sono percepibili dalle gambe ... la sensazione è di uno sforzo costante.
L’unica cosa che fa percepire minime variazioni sono i fastidiosi “fischi” del Direto che fa delle minime regolazioni ma ho già verificato con l’assistenza che tali rumori sono normali...
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.778
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Giant
Io ho un Direto prima generazione di fine 2017. Quando è in modalità erg su un esercizio a potenza costante (es workout di TrainerRoad) le oscillazioni di potenza non sono percepibili dalle gambe ... la sensazione è di uno sforzo costante.
L’unica cosa che fa percepire minime variazioni sono i fastidiosi “fischi” del Direto che fa delle minime regolazioni ma ho già verificato con l’assistenza che tali rumori sono normali...

L'ultimo rullo che ho avuto è stato un Kickr 1ma gen '14.
Usato Zwift mille e mila volte. Mai avuto questo problema. Ma anche con altri rulli, che ho potuto provare.
Strano che succeda solo a me.
Grazie @mcodda, comunque, della tua testimonianza.
 
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SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
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L'ultimo rullo che ho avuto è stato un Kickr 1ma gen '14.
Usato Zwift mille e mila volte. Mai avuto questo problema. Ma anche con altri rulli, che ho potuto provare.
Strano che succeda solo a me.
Grazie @mcodda, comunque, della tua testimonianza.

Non sei l'unico, anche io ho il Direto XR e ho notato la stessa cosa, al cambio di pendenza il rullo diventa molto duro poi molla e si assesta.
Sono curioso di sentire cosa ti risponde Elite.
 
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