Ma non sono poi così traforati , probabilmente li ho rovinati nelle ultime 2 discese ripide che mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava.
Uso anch'io quella mescola di pastiglie, prima di fare danni cuoci le pastiglie, a me è capitato di vetrificare la pastiglia anteriore e quando frenavo fischiava di brutto e frenava poco, però io uso i dischi
Shimano.
Quello che non capisco è il comportamento che hai descritto nel messaggio precedente, se il disco è storto ok, si è stortato nell'arco del tuo giro e bon, ma diversamente non capisco come sia possibile.
Nel mio caso con quelle pastiglie gli uniche volte che strombazzano è quando c'è il nebbione, o comunque quell'umidita assurda dove sei bagnato dopo 2 minuti che sei fuori malgrado non piova, in quel caso se non freno per una cosa come 1 minuto alla prima frenata strombazzano, ma in condizioni normali con l'acqua si sono meno silenziosi ma non mi fanno casino.
Io sulla molla delle pastiglie non ho mai visto nessuna lettera né nelle K03S né nelle K03TI sinceramente, le ho sempre montate come mi venivano in mano senza problemi.
1mm come spessore minimo non l'avrei mai pensato, io non mi fiderei, certo che se lo dichiarano loro spero sappiano quello che fanno...