maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
986
650
53
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Se ti da fastidio il rumore della prima frenata potresti provare il Brake Silencer della Swiss stop, non so se possa fare qualche differenza in quelle condizioni però se ti da fastidio potresti provare...
Dopo i vari aggiustamenti e l'esperienza in campo fatta, dopo alcuni cristi e madonne :prega: , anche io ho preso il Brake silencer.
Acquisto sempe frenato dal prezzo di sta bomboletta miracolosa + le spese esose di spedizione.
Quindi, preferivo rimanere con qualche trombettata sull'anteriore in uscite piovose.
Rumore che se ne andava dopo 2 secondi.
Ma avendolo trovato questa volta un prezoo ragionevole assieme ad altra roba speditami senza spese di spedizione l'ho acattato.
Vedremo i risultati che dara'

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Vi siete fatti convincere a correre immediatamente a comprare una bici coi freni a disco, avete svenduto la “vecchia” coi freni rim magari appena comprata, svenduti anche i vecchi cerchi, per avere 1/2 chilo in più da spingere, pagare di più in manutenzione e avere la stessa frenata per il 90% delle condizioni.
Un affare non c’è dubbio.
Il problema è che se si potesse scegliere tra; comprare un assurdo tecnico e invece proseguire con quello che c’è di valido, ma allora chissenefrega, invece a parte i pro che vanno forte in salita e non fanno marketing sei obbligato a comprarla così.
Praticamente un camion.
Al netto di tutti gli influencer che postano nella discussione.

Allegati

• 5ADB6B33-80C1-4371-A1B5-1311A38064AF.jpeg
    5ADB6B33-80C1-4371-A1B5-1311A38064AF.jpeg
    197,5 KB · Visite: 30
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Vi siete fatti convincere a correre immediatamente a comprare una bici coi freni a disco, avete svenduto la “vecchia” coi freni rim magari appena comprata, svenduti anche i vecchi cerchi, per avere 1/2 chilo in più da spingere, pagare di più in manutenzione e avere la stessa frenata per il 90% delle condizioni.
Il problema è che se si potesse scegliere tra; comprare un assurdo tecnico e invece proseguire con quello che c’è di valido, as l’ora ma chissenefrega, invece a parte i pro che vanno forte in salita e non fanno marketing sei obbligato a comprarla così.
Praticamente un camion.
Ma qualcuno ti ha detto di comprarla? Dimmelo a me che lo sgrido, io caio

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
986
650
53
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Il problema è che se si potesse scegliere tra; comprare un assurdo tecnico e invece proseguire con quello che c’è di valido, ma allora chissenefrega, invece a parte i pro che vanno forte in salita e non fanno marketing sei obbligato a comprarla così.
Praticamente un camion.
E non sei contento che hanno svenduto le RIM, cosi quelli come te fanno affari sul vecchio abbandonato perche' declassato e svalutato

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
E non sei contento che hanno svenduto le RIM, cosi quelli come te fanno affari sul vecchio abbandonato perche' declassato e svalutato
Ma ti rendi conto una bicicletta disk da 6,7 kg che lavatrice è da portarsi dietro, che le rim erano tutte dai 4 ai 4,5 kg??
Oh ma scherziamo, da non sapere come fare, porterò il sacchetto del vomito come sull'aereo un si sa mai

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
986
650
53
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Ma ti rendi conto una bicicletta disk da 6,7 kg che lavatrice è da portarsi dietro, che le rim erano tutte dai 4 ai 4,5 kg??
Oh ma scherziamo, da non sapere come fare, porterò il sacchetto del vomito come sull'aereo un si sa mai
Io vado a zonzo con una bici Taggata UCI da 6.9Kg (Disc) in taglia XS.
Peso che reputo piu' che ottimo, visto e considerato che sotto questo peso e' fuori pesatura UCI.
Bici da 4 o 5 kg senza disc, e' vero ci sono ma non sono per tutti e non mi riferisco solo alle tasche ma anche alla loro guidabilita'.
Sono otiime solo in salita per il resto da abbandonare solo l'idea di averne una, roba da amatori dal mio punto di vista.
E comunque mi scuso per il mio intervento fuori 3D qui si parla di problematiche freni a disco non di fazioni Rim o DISC
Percio' non daro' piu' alito alle tue risposte scriverai al vento, vai a trollare altrove grassie

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
  • Wow
Reactions: AndreaC1977

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Io vado a zonzo con una bici Taggata UCI da 6.9Kg (Disc) in taglia XS.
Peso che reputo piu' che ottimo, visto e considerato che sotto questo peso e' fuori pesatura UCI.
Bici da 4 o 5 kg senza disc, e' vero ci sono ma non sono per tutti e non mi riferisco solo alle tasche ma anche alla loro guidabilita'.
Sono otiime solo in salita per il resto da abbandonare solo l'idea di averne una, roba da amatori dal mio punto di vista.
E comunque mi scuso per il mio intervento fuori 3D qui si parla di problematiche freni a disco non di fazioni Rim o DISC
Percio' non daro' piu' alito alle tue risposte scriverai al vento, vai a trollare altrove grassie
Stoppati come dice Crozza quando fa Briatore, il mio era un discorso parossistico per un certo tipo di intervento

• Mi piace
Reactions: maxmr71

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Non è un problema con i freni a disco ma una richiesta di informazioni:

Qualcuno ha mai provato queste pasticche? Opinioni ? Rispetto alle shimano L03A come sono?

Grazie in anticipo
Usa le proprie o se proprio devi cambiare spendi poco e prendi le cinesi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.000
373
Visita sito
Bici
nessuna
Oltre queste allugator qualcuno ha dei feedback sulle
Pastiglie Swiss stop abbinate al loro disco catalyst?
Esteticamente molto molto bello anche se pesa un pochino in più del dura ace

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
589
395
Visita sito
Mi piace solo l'estetica, il colore arancione mi faceva gola :P
Ma conosci queste pasticche? Danno problemi particolari?
Le sto usando io su impianto ultegra. Al di là dell'estetica, direi che la mescola semimetallica da il suo lavoro. Buona la frenata e solo qualche rumore in caso di umidità che sparisce una volta scaldate. Le ricomprerei anche per il prezzo

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

Classifica generale Winter Cup 2024