Manda manda, tanto ormai sono rassegnato al fatto di dover aprire "Obiettivo dimagrimento 2021"negli ultimi 2 giorni di lavoro, mi sono arrivati 4 panettoni…..che brutta sensazione che ho per le feste
@Il Trattore te ne spedisco un po'
Manda manda, tanto ormai sono rassegnato al fatto di dover aprire "Obiettivo dimagrimento 2021"negli ultimi 2 giorni di lavoro, mi sono arrivati 4 panettoni…..che brutta sensazione che ho per le feste
Ma come?!? Proprio stavolta che potevi giocarti la scusa delle ossa grosse, scegli quella delle dita corte???io nemmeno sul polso riesco a toccarmi pollice ed indice... avrò le dita corte perché le falangette le ho ancora tutte
Io dalle mie parti vedo tanti pro e a mio avviso hanno fisici che non vedo negli amatori e non parlo solo di grasso. Sono atletici ,magri ma non anoressici. ( non tutti , quintana ad es non ha un fisico chissàché)
Esatto, problemi di alimentazione sembra li abbiano molti pro (ma molti!) che si lasciano ossessionare dal peso che ahimè al loro livello conta nelle corse a tappe...Aggiungo: uscirei anche dal luogo comune de "i pro sanno quello che fanno" perché altrimenti non si avrebbero situazioni come la bulimia di Brajkovic (e non solo la sua...) o i vari Gaviria e Geraint Thomas (per prendere due esempi recenti senza stare a scomodare il vecchio Ullrich) che si presentano ai ritiri di inizio stagione 10 chili sopra il peso forma.
avete sempre scritto che le "ossa grosse" non esistono (e ok ma esistono tipi di ossatura diversi) quindi per forza avrò le dita corte.Ma come?!? Proprio stavolta che potevi giocarti la scusa delle ossa grosse, scegli quella delle dita corte???
Era per dire che vedo molte più facce scavate tra gli amatori che tra i pro.credo sia anche comprensibile……..
i pro fanno quello di lavoro (il che, comprende, anche, sedute quotidiane di palestra, esercizi per la stabilità…..). un amatore *, è già tanto, se riesce ad avere 1 ora al giorno libera + qualche cosa per il week end
*
parlo di quelli "come me", con lavoro, famiglia, figli, genitori da accudire…….
Beh insomma, si vede che guardi i velocisti o i cacciatori di classicheEra per dire che vedo molte più facce scavate tra gli amatori che tra i pro.
Come detto giustamente per dimagrire sotto una certa % bisognerebbe essere seguiti e forse aiutati
per par condicio stanotte assolutamente panettoneSe evitassi di mangiare il panettone (*) pure alle 3 di notte quando mi alzo per andare a pisciare probabilmente pure io
(*) stanotte l'ho tradito con il pandoro, era già aperto e non avevo voglia di stare ad aprire un panettone, ma non dirglielo al panettone altrimenti si offende
se vuoi ti risparmio la spedizionenegli ultimi 2 giorni di lavoro, mi sono arrivati 4 panettoni…..che brutta sensazione che ho per le feste
esatto, anche io come te ho trovato il mio compromesso tra sacrifici e sfizi e riesco a stare a 73/74kg (in questo momento 75 ma novembre/dicembre sono sempre ingrassato un pò per poi tornare alla normalità a fine gennaio) x 188cm, con un paio di settimane dove ero arrivato a 72,5 senza problemi, in primavera voglio provare ad arrivare a 72 (sicuramente qualche sacrifico sarà da fare) e poi vedere se mantenendo il compromesso di ora riesco a mantenermi su quel pesoEsatto, problemi di alimentazione sembra li abbiano molti pro (ma molti!) che si lasciano ossessionare dal peso che ahimè al loro livello conta nelle corse a tappe...
Io personalmente sono 173x65 (diciamo dai 64 ai 66 toh') e non so dove potrei arrivare, ma nemmeno mi interessa, mi vedo magro ma proporzionato anche nella parte superiore, presumo in salute, se poi ciclisticamente parlando ho 3 kg di troppo o quello che è non me ne potrebbe fregare di meno, anche perchè per essere così faccio attenzione ma sono in equilibrio sfizi/sacrifici, per buttare giu 2/3 kg o quello che è dovrei entrare in modalità #mainagioia, cosa che poi sostieni per un pò e dopo mandi tutto a donne e prendi 10 kg, no grazie, preferisco mantenere lo standard attuale nel tempo... (IMHO)
caso più comune di quanto si pensi, purtroppo.infatti, aveva famiglia, ora ha la bici
sempre si e no.
nel senso che i pesi dei professionisti non li prenderei proprio in considerazione.
il peso forma ciclistico lo ritengo una cosa personale (e potrebbero essere proprio il paio di kg), quindi, di fatto, raggiungibile dagli amatori. certo non dico che sia semplice...
io sono, ora, 188 x 74/75...il peso forma ciclistico che mi sono dato è di circa 72 , visto che è quello che raggiungo in modo relativamente semplice...potrei scendere a 71 o 70? certamente, ma considerato tutto, gli sforzi necessari potrerbbero non vale il vantaggio raggiunto...visto il tipo di ciclismo che faccio...
facessi crono scalate forse ci si potrebbe impegnare maggiormente...
Il cosiddetto "peso forma" inteso o comunque paragonato a quello a cui fanno riferimento ai prof
ma anche tra i prof chi lo decide qual'è il peso forma ciclistico?Mi auto cito...
Ovvio che se viene meno questo presupposto "di riferimento" viene meno il senso stesso del mio intervento.
nemmeno io riesco a chiudere pollice e indice sul polso, per pochi mm (circonferenza 16cm). Sul bicipite arrivo a cingerne circa metà. Considerando i miei attuali 60kg scarsi x 1.80m sono secco ma non mal messo come pensavo dai
Bisogna guardare anche l'età però, facile a 20/30 anni avere il fisico atletico ma li voglio vedere quando superano i 50 come me come sarannoIo dalle mie parti vedo tanti pro e a mio avviso hanno fisici che non vedo negli amatori e non parlo solo di grasso. Sono atletici ,magri ma non anoressici. ( non tutti , quintana ad es non ha un fisico chissàché)
ma no, dai? Non me n'ero accortoPerdonami ma direi che sei troppo secco...