Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Questo è di classe, penso si sia notato che ho fatto scuola da Iginio Massari :sborone: ha un disciplinare ben preciso :-x : fetta di panettone sotto schiacciata con il cucchiaio, poi 200ml di latte, 15 Plasmon, altri 200ml di latte e per finire 10 biscotti enormi di grano saraceno di una marca non ben identificata (di quei sacconi che al super paghi tipo 0,10€ al chilo :azz :))): ). Per fortuna la tazza tiene 700ml di volume :mrgreen:

@catman approverà di sicuro :mrgreen:
Aggiungi un po' di torrone e 3caffè....la mia colazione di ieri :azz sono uscito x digerire altro che smaltire :wacko:

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.351
16.372
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Questo è di classe, penso si sia notato che ho fatto scuola da Iginio Massari :sborone: ha un disciplinare ben preciso :-x : fetta di panettone sotto schiacciata con il cucchiaio, poi 200ml di latte, 15 Plasmon, altri 200ml di latte e per finire 10 biscotti enormi di grano saraceno di una marca non ben identificata (di quei sacconi che al super paghi tipo 0,10€ al chilo :azz :))): ). Per fortuna la tazza tiene 700ml di volume :mrgreen:

@catman approverà di sicuro :mrgreen:
Lo vedo un po' troppo secco
Forse hai usato il latte freddo? :mrgreen:

Ma in questi giorni il cibo non manca, strano che tu abbia dovuto integrare con una colaz del genere...
La fetta di panettone schiacciata che fa da base è ideale se poi ci metti della crema, non il latte :))):

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.067
294
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Forse perché in un momento conviviale, pesare i grammi di panettone dovrebbe essere l'ultima cosa che a una persona passa per la testa, se sta passando dei momenti piacevoli. Momenti di spensieratezza. Parere mio, poi ognuno nella vita ha le sue priorità, anche contare quante calorie manda giu durante il cenone per non sforare, ci mancherebbe
Come dicevo prima il panettone è già stato pesato e sulla confezione si può legge facilmente il suo peso, solitamente 750g o 1000g. A questo punto basterebbe tagliarlo in 8 parti per avere una fetta che può pesare da poco meno di 100g a qualcosa in più di 100g.
Quello che non capisco, e che vi chiedo di spiegarmi, è perché questo non possa essere compatibile con dei momenti di convivialità, piacevolezza e spensieratezza e come possa (una fetta di panettone) addirittura tirare in ballo le priorità esistenziali di un essere umano.

• Mi piace
Reactions: arwen

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
per me sarebbe pure impossibile pesare e/o quantificare le calorie di questi piatti-porzioni durante le feste.

uso un altro sistema : mangio tanto? pedalo tanto (in questo momento sui rulli con un occhio sul contacalorie) . la bilancia mi dira' se sono in debito o credito . per fortuna pedalare (all'aperto) e mangiare per me sono due piaceri.

• Mi piace
Reactions: bagga

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
per me sarebbe pure impossibile pesare e/o quantificare le calorie di questi piatti-porzioni durante le feste.

uso un altro sistema : mangio tanto? pedalo tanto (in questo momento sui rulli con un occhio sul contacalorie) . la bilancia mi dira' se sono in debito o credito . per fortuna pedalare (all'aperto) e mangiare per me sono due piaceri.
Il problema è che in questo periodo “pedalo tanto” non basta :mrgreen:
Solitamente nei 14gg di ferie finisco con 55h totali (forse quest’anno viste le previsioni meteo peggiori un po’ meno) ma ne esco sempre malissimo comunque :pork:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
Solitamente nei 14gg di ferie finisco con 55h totali (forse quest’anno viste le previsioni meteo peggiori un po’ meno) ma ne esco sempre malissimo comunque :pork:
sembra quasi che tu abbia in 2 settimane ripreso quello che avevi perso in un anno! MA non ci credo , sei troppo matematico.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.729
2.943
Visita sito

55h...mettiamo a 250w medi? (Ricordo un po’ molto tempo addietro dove se non sbaglio dicevi di tenere abbastanza facilmente i 300w)... Sono circa 49500kcal...ossia 3500kcal al giorno per 14gg. Mettiamo un fabbisogno basale di 2000kcal? Fanno un totale di 5500kcal al giorno per andare in pari (tutti i giorni per 14gg).

Se ingrassi in questo contesto il “problema” da risolvere sta altrove.

• Mi piace
Reactions: bagga and guido76b

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.455
9.430
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
55h...mettiamo a 250w medi? (Ricordo un po’ molto tempo addietro dove se non sbaglio dicevi di tenere abbastanza facilmente i 300w)... Sono circa 49500kcal...ossia 3500kcal al giorno per 14gg. Mettiamo un fabbisogno basale di 2000kcal? Fanno un totale di 5500kcal al giorno per andare in pari (tutti i giorni per 14gg).

La soluzione è dentro di te...o nel frigo. Però è sbagliata (semi cit.)
:mrgreen:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote

Ero abbastanza sarcastico :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Maikol90
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024