EliaCozzi
Scalatore
- 2 Marzo 2016
- 6.910
- 6.421
- Bici
- Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
oggi per schivare due pedoni in ciclabile sono finito in una buca stretta e lunga, un vero e proprio canale, fra ciclabile e pedonale. l'ho visto all'ultimo causa pedoni e luce schermata dagli stessi, mi sa che dovrò stare fermo un paio di giorni. lí non ci passo piú.
EDIT non ho scritto che sono caduto come un salame, casco e maglie da buttare, leve cambio graffiate, anca spalla e testa hanno baciato gli autobloccanti
Sono solidale con te e mi spiace per la tua sventura.
Purtroppo devo constatare con te come spesso siano anche i pedoni a creare situazioni di pericolo.
Giusto qualche settimana fa prima di superare un furgone fermo in seconda fila per scarico scarico, ho leggermente girato lo sguardo per vedere se da dietro sopraggiungessero auto, nel mentre un pedone "fenomeno" alla fermata dell'autobus si è sporto sulla strada per vedere se stesse arrivando l'autobus. Schivato all'ultimo istante con una sbandata che solo per miracolo non mi ha fatto volare a terra.
Dal giorno dopo ho messo uno specchietto retrovisore sulla parte bassa della piega manubrio, "coso" che ho sempre dichiarato inguardabile su una bdc, ma garantisco che è molto utile per continuare a tenere lo sguardo sempre in avanti.