Si esatto ma la prima volta che l’ho fatto compili tutti i campi e stop .... ora se clicco sul tuo link mi chiede mail e psw ! Ma io non mi sono mai registrato ... volevo registrami così da vedere prezzi ecc ecc ma non riesco a farlo
Si esatto ma la prima volta che l’ho fatto compili tutti i campi e stop .... ora se clicco sul tuo link mi chiede mail e psw ! Ma io non mi sono mai registrato ... volevo registrami così da vedere prezzi ecc ecc ma non riesco a farlo
Io da quando ho la road ho trovato la pace dei sensi ! Ogni volta che ci esco non rimpiango la mia vecchia tarmac sl4 ... ma sono un caso a parte avendo problemi di schiena ecc ecc! La bici la sento meno dura e meno secca prendendo piccole buche o asfalto brutto, poi con il tubless che dire ancora più comodaSe tutto va bene prossima settimana ordino la bici che sarà una bmc ho solo due dubbi:
-taglia: io sono esattamente 166 cm di altezza dunque dovrei ordinare una 47 o una 51?
-modello: io cerco un modello votato al confort perciò sarei deciso sulla roadmachine ma ho letto in diverse recensioni che la nuova teammachine pur essendo una bici race risulta molto comoda, calcolando che vengo da una specy tarmac sl5 che trovo piuttosto scomoda voi cosa mi consigliereste?
Grazie....
Hai ragione, la chiede anche a me, strana sta cosaSi esatto ma la prima volta che l’ho fatto compili tutti i campi e stop .... ora se clicco sul tuo link mi chiede mail e psw ! Ma io non mi sono mai registrato ... volevo registrami così da vedere prezzi ecc ecc ma non riesco a farlo
Ma il bello è che non sono mai stato registrato ! Anche volendo farlo non c’è una sezione “regostrati”Hai ragione, la chiede anche a me, strana sta cosa
Hai ragione. Speriamo che ci sia qualcuno che sappia come fare.Ma il bello è che non sono mai stato registrato ! Anche volendo farlo non c’è una sezione “regostrati”
Come ti trovi coi tubeless? E' un'idea che era passata in testa anche a me ma le due cose che mi frenano sono la manutenzione (ho letto da qaulche parte che ogni tot km bisogna sostituire il liquido sigillante) e il discorso forature grosse tipo chiodo dove non credo sia facile inserirci sotto una camera d'aria...Io da quando ho la road ho trovato la pace dei sensi ! Ogni volta che ci esco non rimpiango la mia vecchia tarmac sl4 ... ma sono un caso a parte avendo problemi di schiena ecc ecc! La bici la sento meno dura e meno secca prendendo piccole buche o asfalto brutto, poi con il tubless che dire ancora più comoda
Come ti trovi coi tubeless? E' un'idea che era passata in testa anche a me ma le due cose che mi frenano sono la manutenzione (ho letto da qaulche parte che ogni tot km bisogna sostituire il liquido sigillante) e il discorso forature grosse tipo chiodo dove non credo sia facile inserirci sotto una camera d'aria...
Se tutto va bene prossima settimana ordino la bici che sarà una bmc ho solo due dubbi:
-taglia: io sono esattamente 166 cm di altezza dunque dovrei ordinare una 47 o una 51?
-modello: io cerco un modello votato al confort perciò sarei deciso sulla roadmachine ma ho letto in diverse recensioni che la nuova teammachine pur essendo una bici race risulta molto comoda, calcolando che vengo da una specy tarmac sl5 che trovo piuttosto scomoda voi cosa mi consigliereste?
Grazie....
Il cavallo dovrebbe essere 79 (unica misura di cui non sono certissimo) sono alto 166 cm pedalo posizionato con altezza sella 68cm 6cm di dislivello e distanza sella manubrio 48 cm (sella toupè lunga 28 cm). Ho una flessibilità schiena abbastanza ridotta e il bacino leggermente ruotato a sxTi consiglio di non focalizzarti sul nome del modello ma di verificare attentamente che abbia una geometria che ti permetterà di avere quote adatte al tuo fisico.
Se hai due misure sottomano senz'altro possiamo dare un parere. Servirebbe sapere Cavallo, altezza sella, distanza e dislivello dal manubrio.
Con la tua sl5 come ti trovi? Quali sono le caratteristiche su cui vorresti andare a migliorare?
Avevo visto un video su gcn italia dove dove trasformavano una ruota normale in una tubeless e serviva una pompa apposta per far tallonare lo pneumatico al cerchio. Quello si fa solo la prima volta vero? Dopo la sostituzione o rabbocco del liquido non richiede di compiere questa operazione? In ogni caso chiederò consiglio al mio meccanico perchè anche il sistema con camera d'aria aerothan e copertoncino non deve essere maletubeless altro mondo anche li comodità pazzesca ... manutenzione se ti riferisci al rabboccò/sostituzione di lattice ogni tot mesi è molto facile, oppure se non si ha manualità si porta dal ciclista che ci mette 10 min max... il discorso di bucare... per ora non ho ancora avuto spiacevoli avventure, però miei amici a cui è successo hanno usato il gonfia e ripara oppure se butta proprio male che hai dentro uno sbrego pazzesco Monti camera d’aria e torni comunque a casa!
Il cavallo dovrebbe essere 79 (unica misura di cui non sono certissimo) sono alto 166 cm pedalo posizionato con altezza sella 68cm 6cm di dislivello e distanza sella manubrio 48 cm (sella toupè lunga 28 cm). Ho una flessibilità schiena abbastanza ridotta e il bacino leggermente ruotato a sx
Della sl5 (taglia 49) vorrei migliorare il comfort nelle lunghe uscite perchè ho spesso dolori cervicali.
la 51 per uno alto 166 direi che è grossa, poi certo a una diversa rivendibilità rispetto ad una 47, pero la misura sua migliore redo che sia la 47 appunto
E molto facile ... unica cosa “difficile” e incollare il nastro per tappare i Nipli dei raggi, dopodiché il copertone si mette come al solito e far tallonare basta un compressore o la pompa con setbatioio come dicevi tu ... va fatto solo la prima volta, poi tallonati li sgonfi metti il lattice e rigonfi e schekeri a parte gli scherzi io mi sto trovando molto bene ... ma al limite se uno ha poca manualità porta tutto a far fare e stopAvevo visto un video su gcn italia dove dove trasformavano una ruota normale in una tubeless e serviva una pompa apposta per far tallonare lo pneumatico al cerchio. Quello si fa solo la prima volta vero? Dopo la sostituzione o rabbocco del liquido non richiede di compiere questa operazione? In ogni caso chiederò consiglio al mio meccanico perchè anche il sistema con camera d'aria aerothan e copertoncino non deve essere male
Sì anche io pensavo ad una 47 il più è trovarla perchè mi sa ne producano poche...Se sei orientato su una roadmachine...
in misura 51 secondo me anche senza spessori avresti un dislivello minimo, tipo 35 40mm.
Considerato poi che la tua sella dovrebbe avere centro anatomico a 13cm dal fine sella anche l'attacco dovrebbe essere corto corto....
Appena ho un attimo ti faccio 2 calcoli e un confronto fra le 2 misure(Calcoli teorici eh, la pratica potrebbe differire ed è sempre da verificare vedendo una bici vera!)
1800 2200scusate, un slr01 rim del 2016 intonso, quanto potrebbe valere? ci stanno copertoni da 28?
grazie