Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.259
27.077
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
COSA NON HO COMPRATO OGGI... :evil: :doh::cry:
Disdetto ordine Fulcrum Speed55 CMPTZN...
Ritirata la sostanziosa caparra ma un mix di delusione e rabbia duri da sbollire...
Ieri passo dal rivenditore presso cui le avevo tempestivamente ordinate appena 3 GG dopo la presentazione (primi giorni di dicembre) perché mi era stato detto che la data precisa di consegna si sarebbe saputa dopo le feste natalizie... Telefonata e BRUTTA NOTIZIA: con corpetto XDR si parla di LUGLIO...
Sbianco e rifletto 7 mesi di attesa...
Proviamo a ripiegare su delle "banali" Speed55 DB e anche qui chiedendole con corpetto XDR sparano 2 mesi di attesa da confermare salvo ritardi...
Ragiono un attimo e penso che visto che son tutt'altro che a piedi, che erano un puro sfizio e che cmq il fatto che le CMPTZN mi attraevano per la grafica particolare e il fatto di essere una limited edition... O quelle o niente o... Tutt'altro...
E niente sbollita la delusione ci penserò con calma al momento nn ho neanche voglia di perderci tempo...
Vedi l'allegato 259108
Tutto sommato mi piaci anche così...;-)
Sembrano fatte apposta!
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
47
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
2020_SPEED55_DB_IMAZE_10621.jpeg
Incrocio le dita...
Quando ORMAI sembrava di dover rinunciare a ruote con tempi consegna accettabili il mio si vende è riuscito nell' impresa...
Certo che ho dovuto rinunciare alle limited edition CMPTZN e ripiegare su delle "umili" Speed55 DB...
Già contattato SpeedyDecal per rimpiazzare le tristi grafiche originali (grigioline) con quelle stealth nere opache su nero lucido...
Speriamo bene stavolta consegna prevista ENTRO PROX SETTIMANA :sbianca:
Giacché ero sotto spese presa anche questa che mi ha sempre incuriosito
IMG_20210122_174729.jpg
 
Ultima modifica:

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.784
5.890
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Mi sono sempre imposto di non seguire questo thread... fornisce troppa "ispirazione" per i miei già numerosi acquisti.

Ma da oggi partecipo anche io.

E mi sono dato una regola: ad ogni acquisto faccio finta di spendere di più metto da parte in un fondo speciale il 10% del totale speso. Mi tornerà utile se un giorno mia la moglie non ne potrà più di sentirmi elucubrare di oggetti meravigliosi per cui non nutre alcun interesse.

Domani è il mio compleanno, quindi è tempo di regali :

- 3 copertoncini Veloflex Corsa Race da 25 (già arrivati, pesantucci: dichiarano 200g ma son 215g. speriamo di trovarmi bene...)
- 2 portaborraccia Elite Leggero (in arrivo)
- Trasmissione completamente ridisegnata: corone 46-33 e pacco 10-26 per ritrovare una scala più compatta (in arrivo)
- pedali xpedo thrust ti, per alleggerire di qualche grammo

ah... poi c'è il pezzo forte che dovrebbe arrivare in settimana... ma qui taccio per scaramanzia!
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.784
5.890
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Mi sono sempre imposto di non seguire questo thread... fornisce troppa "ispirazione" per i miei già numerosi acquisti.

Ma da oggi partecipo anche io.

E mi sono dato una regola: ad ogni acquisto faccio finta di spendere di più metto da parte in un fondo speciale il 10% del totale speso. Mi tornerà utile se un giorno mia la moglie non ne potrà più di sentirmi elucubrare di oggetti meravigliosi per cui non nutre alcun interesse.

Domani è il mio compleanno, quindi è tempo di regali :

- 3 copertoncini Veloflex Corsa Race da 25 (già arrivati, pesantucci: dichiarano 200g ma son 215g. speriamo di trovarmi bene...)
- 2 portaborraccia Elite Leggero (in arrivo)
- Trasmissione completamente ridisegnata: corone 46-33 e pacco 10-26 per ritrovare una scala più compatta (in arrivo)
- pedali xpedo thrust ti, per alleggerire di qualche grammo

ah... poi c'è il pezzo forte che dovrebbe arrivare in settimana... ma qui taccio per scaramanzia!

Arrivata oggi... Ma sempre in attesa del piatto ricco...
 

Allegati

  • IMG_20210124_170156.jpg
    IMG_20210124_170156.jpg
    280,4 KB · Visite: 58

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.784
5.890
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
46/33 io l'ho avuta... con pacco 10/28, la rimonteró a giorni per il periodo invernale...
Rapporti belli ravvicinati... quasi un monocorona...
Ma a marzo/aprile 48/35 10/33 Forever !!!
Ma chi è che consegna di domenica !?!?
:?

Io la monterò con 10-26, per avvicinare la scala dei rapporti corti. Per i miei giri estivi sulle Alpi passerò alla cassetta 10-28. Se non mi trovo torno alla classica 48-35 trapiantando la dalla 2a bici.

Consegna veloce Amazon...
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.259
27.077
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Mi sono sempre imposto di non seguire questo thread... fornisce troppa "ispirazione" per i miei già numerosi acquisti.

Ma da oggi partecipo anche io.

E mi sono dato una regola: ad ogni acquisto faccio finta di spendere di più metto da parte in un fondo speciale il 10% del totale speso. Mi tornerà utile se un giorno mia la moglie non ne potrà più di sentirmi elucubrare di oggetti meravigliosi per cui non nutre alcun interesse.

Domani è il mio compleanno, quindi è tempo di regali :

- 3 copertoncini Veloflex Corsa Race da 25 (già arrivati, pesantucci: dichiarano 200g ma son 215g. speriamo di trovarmi bene...)
- 2 portaborraccia Elite Leggero (in arrivo)
- Trasmissione completamente ridisegnata: corone 46-33 e pacco 10-26 per ritrovare una scala più compatta (in arrivo)
- pedali xpedo thrust ti, per alleggerire di qualche grammo

ah... poi c'è il pezzo forte che dovrebbe arrivare in settimana... ma qui taccio per scaramanzia!
Anche se in ritardo auguri :-x e complimenti per la spesa fatta.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.099
5.755
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Tu poi l'hai ordinato?
No, ce l'ho salvato nella lista ma non lo ho ancora ordinato.
Purtroppo nell'ultimo periodo capita che si perdano o arrivino dopo una vita, nel mio caso anche oggetti presi su amazon negli ultimi mesi che partivano dalla cina sono andati persi/danneggiati
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
874
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
No, ce l'ho salvato nella lista ma non lo ho ancora ordinato.
Purtroppo nell'ultimo periodo capita che si perdano o arrivino dopo una vita, nel mio caso anche oggetti presi su amazon negli ultimi mesi che partivano dalla cina sono andati persi/danneggiati
Io, per me, aspetterei pure, parliamo di due lire, ma se scade il tempo va perduto. Anche una mantellina ordinata su wish, da una settimana è diventato un mese, e non è ancora arrivata..sempre dalla cina. Per un pò, solo acquisti "in presenza"..
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.099
5.755
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io, per me, aspetterei pure, parliamo di due lire, ma se scade il tempo va perduto. Anche una mantellina ordinata su wish, da una settimana è diventato un mese, e non è ancora arrivata..sempre dalla cina. Per un pò, solo acquisti "in presenza"..
Se ti è scaduta il tempo di solito se si vede dal tracking che è in viaggio si chiede al venditore di prolungare quel tempo che ti compare quando fai l'ordine, chiaro che da quando lo hanno aumentato causa virus ci sta tu apra la controversia per il rimborso, poi dipende con cosa hanno spedito, nel senso se ordino con aliexpress standard shipping e non mi arriva nei termini apro sicuro la controversia appena posso visto che deve essere una cosa veloce, se spediscono con canaio è normale ci metta mesi ad arrivare
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
874
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Se ti è scaduta il tempo di solito se si vede dal tracking che è in viaggio si chiede al venditore di prolungare quel tempo che ti compare quando fai l'ordine, chiaro che da quando lo hanno aumentato causa virus ci sta tu apra la controversia per il rimborso, poi dipende con cosa hanno spedito, nel senso se ordino con aliexpress standard shipping e non mi arriva nei termini apro sicuro la controversia appena posso visto che deve essere una cosa veloce, se spediscono con canaio è normale ci metta mesi ad arrivare
Quindi? Dicono che ho 15 giorni per aprire la controversia. E' spedita con canaio e dicono che è in Italia dal 31 dicembre...
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.099
5.755
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Quindi? Dicono che ho 15 giorni per aprire la controversia. E' spedita con canaio e dicono che è in Italia dal 31 dicembre...
Di solito si chiede di prolungare quando mancano pochi giorni e loro prolungano, se non prolungano si apre la controversia, nel tuo caso se scaduto quel tempo non so se si possa prolungare anche volendo... si, è vero hai quei 15gg, puoi aprire la controversia prima che ti scadano e vedi se ti arriva entro questi giorni oppure aprirla subito e loro ti rimborsano, vedi tu.
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde