Hai controllato anche la pressione massima per i cerchi? Mi è capitato di leggere di cerchi in carbonio per i quali sono raccomandate pressioni massime di utilizzo di 5/6bar.Sono proprio io abituato così....lo so che sembrano numeri assurdi, ma mi trovo bene così....cmq il limite x i continental tubless è 7bar x i 28mm e 7.5bar x i 25mm....pensa che ho sempre fatto gare in mtb (front bella rigida) con pressioni vicine ai 2 bar....quando proprio era viscido e tecnico davanti 1.6bar mai meno....e ti assicuro che nn faccio la coda in discesa
Sulle abitudini personali non discuto, ognuno è libero di gonfiare come ritiene più opportuno (ovviamente rimanendo dentro al range di pressioni raccomandate dal produttore)......certo che a tali pressioni la gomma deve risultare talmente dura da non riuscire nemmeno a deformarsi (ovviamente considerando il tuo peso di 58kg).....ma quindi a livello di tenuta, specialmente in curva, non dovrebbe risultare controproducente usare tali pressioni? Chiedo a titolo informativo.