BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
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Anche lo Stan's NoTube è molto valido. Lo uso da anni e mai un problema
Alla fine ho ordinato su gamba cicli i continental GP 5000 TL da 28" adesso viene il difficile ossia il montaggio, considerando la mia esperienza pari a zero. Come sigillante pensavo di prendere il Mucoff no puncture mentre per farli tallonare o uso le bombolette di CO2 oppure prenderò uno di quei serbatoi che immagazzinano l'aria dalla pompa e poi la sparano fuori tutta in una volta...
Senza voler far polemiche, non sarebbe stato meglio lasciare il compito ad un meccanico?
I Continental sono probabilmente i tubeless più difficili da montare, oltre alle normali complicazioni che ci sono per la preparazione dei tubeless.
 
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mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
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Colnago V4RS
Diciamo che mi piacciono le sfide e se me la vedo male al massimo monto i miei pirelli con camera d'aria che ho sull'altra bici....Meccanico purtroppo non posso: da lunedì entriamo in zona rossa ed è tutto chiuso fino almeno al 21
 

yagone64

Maglia Rosa
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Elblag (Polonia)
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Diciamo che mi piacciono le sfide e se me la vedo male al massimo monto i miei pirelli con camera d'aria che ho sull'altra bici....Meccanico purtroppo non posso: da lunedì entriamo in zona rossa ed è tutto chiuso fino almeno al 21
Parti a inserire lo pneumatico dalla parte opposta alla valvola e fai attenzione a posizionarlo bene nella gola in mezzo alla larghezza del cerchio
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
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Colnago V4RS
Continental montati in circa un'ora e mezza: la cosa più difficile è stata farli salire sul cerchio...ammazza quanto sono duri!!
Ho già inserito il sigillante..vediamo se tengono sebbene non mi sembra ci siano perdite (il posteriore quando ho sgonfiato per inserire il liquido ha stallonato) poi per fortuna rigonfiando con energia ha tallonato nuovamente con il classico rumore intorno ai 4 bar.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
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BMC Teammachine SLR01 Stealth
Continental montati in circa un'ora e mezza: la cosa più difficile è stata farli salire sul cerchio...ammazza quanto sono duri!!
Ho già inserito il sigillante..vediamo se tengono sebbene non mi sembra ci siano perdite (il posteriore quando ho sgonfiato per inserire il liquido ha stallonato) poi per fortuna rigonfiando con energia ha tallonato nuovamente con il classico rumore intorno ai 4 bar.
Li ho avuti su una precedente bici, mai più. Ho avuto i pollici distrutti per una settimana. Con gli Schwalbe sono rinato
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
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BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ah guarda in un certo senso ti capisco però io con continental mi sono sempre trovato bene e spero di essere a posto per un bel pezzo...anche se prima sono andato un attimo in garage e ho trovato la ruota dietro a terra...:ueh::ueh:
può succedere. Agita bene la ruota soprattutto sui bordi esterni per distribuire meglio il liquido sigillante
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
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BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Ciao ragazzi, avrei necessità di un vostro consiglio.
Sto trattando l'acquisto di una SLR 01, montata DI2 in taglia 54; parlando di ruote, sono indeciso tra un paio di 303 zipp (opzione che forse al momento preferisco) e le DT Swiss RC 38 Spline.
Faccio circa 10.000k all'anno, solite gran fondo e giri mediamente lunghi.
Che dite?
 

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
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BMC SLR02 two disc
Buongiorno a tutti,

sono da poco passato da una SLR 02 DISC ad una SLR 01 DISC. Ho notato che su quest'ultima la staffa del GARMIN non si riesce a mettere perfettamente allineata a causa della forma della piega e probabilmente anche dei cavi che passano sotto.
L'attacco originale BMC da agganciare alla parte frontale dello stem ICS è in plasticaccia che si rompe solo a guardarla e non mi va di raccattare il Garmin per strada alla prima buca.
Avrei visto l'attacco della Syncros, pensato per lo stem RR iC della SCOTT, ma ad occhio potrebbe andar bene anche per l'ICS. E' in alluminio. Costa una fucilata ma sempre meno di un Garmin nuovo...

Qualcuno ha esperienza in merito o alternative da suggerire?

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bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
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BMC Teammachine slr01
Buongiorno a tutti,

sono da poco passato da una SLR 02 DISC ad una SLR 01 DISC. Ho notato che su quest'ultima la staffa del GARMIN non si riesce a mettere perfettamente allineata a causa della forma della piega e probabilmente anche dei cavi che passano sotto.
L'attacco originale BMC da agganciare alla parte frontale dello stem ICS è in plasticaccia che si rompe solo a guardarla e non mi va di raccattare il Garmin per strada alla prima buca.
Avrei visto l'attacco della Syncros, pensato per lo stem RR iC della SCOTT, ma ad occhio potrebbe andar bene anche per l'ICS. E' in alluminio. Costa una fucilata ma sempre meno di un Garmin nuovo...

Qualcuno ha esperienza in merito o alternative da suggerire?

Vedi l'allegato 270326


io ho quello in dotazione (vedi foto) e va decisamente bene, non è in plasticaccia e non ho mai perso nulla in 3 anni di utilizzo.
Inoltre se utilizzi il cordino di sicurezza legato al manubrio, non perdi nulla neanche in caso di rottura della staffa ed eviti la spesa del supporto scott o-o
 

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tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
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Berta2 Bmc SLR01 RIM
io ho quello in dotazione (vedi foto) e va decisamente bene, non è in plasticaccia e non ho mai perso nulla in 3 anni di utilizzo.
Inoltre se utilizzi il cordino di sicurezza legato al manubrio, non perdi nulla neanche in caso di rottura della staffa ed eviti la spesa del supporto scott o-o
non posso che confermare, ogni tanto una controllata per vedere che sia fissato il giusto, garmin + lacetto ed è perfetto.
 
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Gufo

Novellino
18 Novembre 2020
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BMC Roadmachine
Ciao a Tutti,
sono nuovo del forum e nuovo anche possessore di BMC, per l'esattezza una Roadmachine 02 del 2020 montata ultegra R8020 meccanico.
Oltre a essere super soddisfatto dell'acquisto (novembre 2020) sono anche alla ricerca di consigli su come migliorare l'estetica e non solo.
Ora monto un attacco Bontrager Pro Blendr da 90mm (130gr) che mi è stato fornito all'acquisto, la mia idea è quella di montare un attacco BMC ICS2 (sempre da 90mm) pur sapendo che i cavi non passeranno all'interno della forcella ma unicamente, bisogna poi confrontare il peso tra i 2 attacchi, per senso estetico.
Secondo voi è una cosa fattibile o devo aspettarmi sorprese come: cambiare serie sterzo, modifica telaio, accrocchi vari etc....
ps: in futuro c'è anche l'idea di mettere un gruppo elettronico sempre shimano.
grazie
g.
 

Sottoli

Pignone
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BMC SLR02 two disc
Ciao a Tutti,
sono nuovo del forum e nuovo anche possessore di BMC, per l'esattezza una Roadmachine 02 del 2020 montata ultegra R8020 meccanico.
Oltre a essere super soddisfatto dell'acquisto (novembre 2020) sono anche alla ricerca di consigli su come migliorare l'estetica e non solo.
Ora monto un attacco Bontrager Pro Blendr da 90mm (130gr) che mi è stato fornito all'acquisto, la mia idea è quella di montare un attacco BMC ICS2 (sempre da 90mm) pur sapendo che i cavi non passeranno all'interno della forcella ma unicamente, bisogna poi confrontare il peso tra i 2 attacchi, per senso estetico.
Secondo voi è una cosa fattibile o devo aspettarmi sorprese come: cambiare serie sterzo, modifica telaio, accrocchi vari etc....
ps: in futuro c'è anche l'idea di mettere un gruppo elettronico sempre shimano.
grazie
g.
Io avevo montato sulla SLR02 lo stem ICS1, ma credo che il concetto sia lo stesso per l'ICS2. Se la Roadmachine 02 ha il tubo forcella rotondo, devi modificare lo stem, andando a limare gli inviti nella parte inferiore che lo tengono ancorato al tubo forcella rettangolare dei modelli SLR01 e Roadmachine 01.
Inoltre devi procurarti anche il collarino dei plastica che va a coprire la serie sterzo, altrimenti con il tuo originale non monta.
I cavi non potrai comunque farli passare internamente. L'ICS1 da 100mm con due spessori e il collarino pesa 220gr.
L'operazione è costosetta però esteticamente è tutta un altra cosa.
 
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Novellino
18 Novembre 2020
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BMC Roadmachine
Io avevo montato sulla SLR02 lo stem ICS1, ma credo che il concetto sia lo stesso per l'ICS2. Se la Roadmachine 02 ha il tubo forcella rotondo, devi modificare lo stem, andando a limare gli inviti nella parte inferiore che lo tengono ancorato al tubo forcella rettangolare dei modelli SLR01 e Roadmachine 01.
Inoltre devi procurarti anche il collarino dei plastica che va a coprire la serie sterzo, altrimenti con il tuo originale non monta.
I cavi non potrai comunque farli passare internamente. L'ICS1 da 100mm con due spessori e il collarino pesa 220gr.
L'operazione è costosetta però esteticamente è tutta un altra cosa.
Ottimo, grazie della risposta! a questo punto potrei pensare: o di cambiare attacco manubrio prendendone uno più areo che come linea si avvicina al ICS2 ( e contenere il peso anche se si parla di pochi grammi) o se il costo non è irragionevole fare la modifica.
Come attacco manubrio cosa consigliate?
grazie
g.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
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Colnago V4RS
Ragazzi ovviamente ho fatto solo 6-7 uscite con la mia roadmachine ma secondo voi è possibile che sia meno efficace in agilità rispetto alla mia vecchia specialized, dove avevo una posizione più (forse troppo) distesa? Le misure riportate ho controllato e sono le stesse ma stavo valutando se allungare di 1 cm l'attacco manubrio o togliere uno spessore da sotto in modo da allungarmi leggermente senza arrivare ai livelli della mia vecchia specy
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
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Ragazzi ovviamente ho fatto solo 6-7 uscite con la mia roadmachine ma secondo voi è possibile che sia meno efficace in agilità rispetto alla mia vecchia specialized, dove avevo una posizione più (forse troppo) distesa? Le misure riportate ho controllato e sono le stesse ma stavo valutando se allungare di 1 cm l'attacco manubrio o togliere uno spessore da sotto in modo da allungarmi leggermente senza arrivare ai livelli della mia vecchia specy
E' normale che una bici endurance sia meno agile di una versione standard, generalmente la geometria dello sterzo è più volta alla ricerca della stabilità che della agilità.
 
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Cronoman
25 Giugno 2012
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Buonasera a tutti, come avevo scritto su questa discussione mesi fa, ho felicemente acquistato una BMC slr02 del 2019. Dopo il primo mese di pedalate ho cambiato il gruppo( 105 ultimo modello con sram force 22, freni Sram S900 direct mount ) e guarnitura ( 105 con rotor 3d+ in power), la bici con le stesse ruote è così arrivata a 7.8 kg (se non ricordo male, non ho la bilancia apposita) a fronte degli 8 iniziali.
Ora, in ottica di un futuro alleggerimento, sto pensando di cambiare manubrio, attacco e reggisella,quest'ultimo in particolare credevo fosse in alluminio come la piega, ma vedendo le specifiche BMC ho scoperto essere in carbonio ed ecco il primo dilemma: come faccio a prenderne uno compatibile più leggero?
Secondo dilemma: con manubio e attacco quanto riuscirei a guadagnare in termini di peso?
In ultimo vi dico che le ruote "da festa" (che sia una gara o giro domenicale) che possiedo sono le vision tc50 del 2013 (qui il guadagno di peso va leggermente a farsi benedire perchè, viste le strade, uso quasi solo ed esclusivamente Sprinter da 25mm però a fronte delle Aksium di serie è già qualcosa ), mentre i pedali sono Dura ace.
Vi allego le specifiche da catalogo di BMC dove troverete modello di manubio, reggisella e attacco e pesi di telaio e forcella.
Un grazie anticipato a chi avrà la voglia e la pazienza di dare sfogo a della sana grammomania. :mrgreen:
 

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