ma di componenti ne vogliamo parlare?

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.130
795
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Mi consigliate una coppia di sensori di velocità/cadenza che siano affidabili? Leggo pareri molto contrastanti sia su Xoss che Magene ecc...qualche esperienza reale?
Io uso un magene come sensore di cadenza e non ho ancora avuto problemi

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.415
999
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
No, hanno il foro giusto per la tua forcella, mentre per montarli sulle altre forcelle( le più diffuse) ti danno uno spessore da inserire nel foro

Hai confuso le misure in pollici o-o
L'adattatore serve giustamente a stringere il foro da 31,8 ( 1"1/4) a 28,6 (1"1/8)
sì scusa ho fatto un pastrocchio. grazie ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: andry96

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.130
795
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: h_cos96

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Molto probabilmente i Juintech hanno il doppio pistone.

Juin Tech ha due versioni, F1 e GT. Io ho preso gli F1 sempre su aliex, con dischi compresi. Mi sembra si muova una pastiglia sola, ma non ne sono sicuro. Tra l'altro la possibilità di regolare la distanza delle pastiglie dal disco è una comodistà, posso praticamente decidere quanta corsa voglio per le leve.

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.162
856
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Mi consigliate una coppia di sensori di velocità/cadenza che siano affidabili? Leggo pareri molto contrastanti sia su Xoss che Magene ecc...qualche esperienza reale?
Io sto usando i cycplus che avevo preso perchè i più economici che avevo trovato da store che mi sembravano affidabili. Purtroppo li uso da poco perchè il Bryton 420 a cui li ho abbinati è arrivato 20 giorni fa e sono uscito una decina di volte con tempo bello quindi ti posso solo dire che per ora funzionano perfettamente, spero non mi facciano sorprese in futuro.
Forse c'entra poco ma aggiungo che ho stressato parecchio invece la fascia cardio che avevo preso circa un annetto fa (non mi ricordo la marca ma anche lì avevo scelto la più economica), per dire che secondo la mia personalissima opinione che vale 0 quei tipi di componenti contengono la stessa identica tecnologia sia che si parli di economiche cinesi che di marchi blasonati, l'unica differenza che ci può essere è nella tenuta agli urti e all'acqua, cosa non di poca importanza ma su cui spero di poter dare una recensione non prima di giugno/luglio, quando beccherò i primi temporali estivi improvvisi.
Aggiungo che marchi come Magene, per dire quello che mi è capitato di incrociare più spesso, sono ormai sdoganati in occidente anche per componentistica molto più costosa e complicata (es. misuratori di potenza), secondo me se non vai a cercare prezzi irrealisticamente bassi o store improbabili non sbagli, poi su componentistica del genere la sfiga che uno su 1000 o 10000 frigga dopo il primo temporale ci potrebbe essere, ma non credo che sia molto diverso se si spende il doppio in Europa (sempre opinioni personalisssssime)

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.888
6.384
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Io uso Xoss G+ da oltre un anno.
Perfetto sulla cadenza: il sensore è piccolo e si monta sulla pedivella. Mai avuto problemi di funzionamento.
Per la velocità non ho montato il sensore ruota, ma uso il suo GPS. Con la mtb, nei tratti di bosco con alberi molto fitti, talvolta perde un po' in segnale.
Il computerino mi riconosce anche la fascia cardio della Polar.
Ottimo prodotto, venduto anche da Amazon.

• Mi piace
Reactions: stz and h_cos96

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
Nel caso di forcella da 31.8 quell'adattatore ha dei contro? Ho escluso tutti i manubri con adattatore ma senza motivi noti.
In realtà secondo me si trovano molto più diffusamente su AliExpress pieghe con attacco per focella da 1-1/8 (31.8) con relativo adattatore per montarle su forcelle da 1-1/4 (28.6)... Controlla meglio.
hai perfettamente ragione e mi scuso ....ho fatto confusione io ......controllero' meglio subito ...ho sbagliato a formulare la domanda ...io cerco una piega con steam GRANDE quindi da 1-1\8 .....e volevo sapere se qualcuno ha da consigliarmi qualche marca "affidabile " o con la quale ha avuto esperienza .....Grazie ancora ....

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.356
1.638
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Sia bluetooth che ant+ giusto? Perché vorrei usarli sia accoppiati al bryton 320 che ho sia a Zwift su PC
io utilizzo un sensore magene da un paio di anni, sia con bryton che zwift (quindi sia ant+ che BT) e non ho avuto mai nessun problema.
Anzi, se non sbaglio il magene può fare sia da cadenza che velocità (togliendo e rimettendo la batteria cambia modalità da adenza a velocità)
Io lo uso sempre come cadenza dato che per la velocità uno il gps se sono outdoor e il rullo se sono indoor

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.657
8.685
Visita sito
Bici
disc
hai perfettamente ragione e mi scuso ....ho fatto confusione io ......controllero' meglio subito ...ho sbagliato a formulare la domanda ...io cerco una piega con steam GRANDE quindi da 1-1\8 .....e volevo sapere se qualcuno ha da consigliarmi qualche marca "affidabile " o con la quale ha avuto esperienza .....Grazie ancora ....
anche tu stai facendo un pò di confusione, lo stem con il buco grande è da 1" 1/4 ossia 31,8 quelli normali da 1"1/8 sono da 28,6, quale ti serve ?

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
589
505
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Io ho gli ZTTO che ho linkato nel messaggio precedente e garantisco che nella pinza ...sigh ... c'è un solo pistone e si muove. Solo la pastiglia esterna al disco viene azionata. L'altra attende statica che il disco le venga piegato contro. E' strano per una pinza idraulica ma è forse per questo che costano così poco. Molto probabilmente i Juintech hanno il doppio pistone.
Ho acquistato alcuni impianti ztto ma ero sicuro al 100% che si muovessero tutti e due ;nonzo%
Ieri ho chiesto al venditore e mi ha assicurato che effettivamente è così.... Ora però il dubbio resta.
Sei sicuro al 100% che solo un pistoncino si muove?

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Classifica generale Winter Cup 2024