Si in genere è così, ma io parlo per me.. a me il 18 salva la gamba special modo dopo 120-130 km da solo con vento contro come oggi a fare il giro del lago.. orca zozza c'era un vento che faceva volare i pochi windsurf in acqua.Bisognerebbe mettere 16a 17c e 12-23 di chiusura
A me il 17-19 non da fastidio, il 15-17 più rognoso( anche se capita meno )
A salire o a scendere? O entrambi?Si in genere è così, ma io parlo per me.. a me il 18 salva la gamba special modo dopo 120-130 km da solo con vento contro come oggi a fare il giro del lago.. orca zozza c'era un vento che faceva volare i pochi windsurf in acqua.
In pratica da Salò fino a Riva e poi giù fino a dopo Malcesine.. sempre vento contro, ma il tratto peggiore è stato da dopo le gallerie di Campione fino a Riva.. la massima velocità a circa 300watt erano 10-12 kmh come aver fatto lo Stelvio 2 volte ma senza fare la discesaA salire o a scendere? O entrambi?
Si a salire il peler fa spesso paura da Limone in poi!In pratica da Salò fino a Riva e poi giù fino a dopo Malcesine.. sempre vento contro, ma il tratto peggiore è stato da dopo le gallerie di Campione fino a Riva.. la massima velocità a circa 300watt erano 10-12 kmh come aver fatto lo Stelvio 2 volte ma senza fare la discesa
Difatti a Peschiera, sulla via del ritorno ho finito le batterie.. mie e la salita da Desenzano a Lonato l'ho fatta con il 34>30 e sbuffavo come una locomotiva
E presto per l'Ora, intendo come stagione.. più che altro in zona Malcesine c'era come un inversione o meglio un vortice che risaliva la costa appunto del peler.. mai visto così intenso, c'era il lago con onde alte più di un metro.Si a salire il peler fa spesso paura da Limone in poi!
Peggio ancora se ti fermi troppo a Riva o parti tardi e ti becchi pure l'Ora al ritorno
Vi invidio. Avete la Fortuna di pedalare in Luoghi e Paesaggi che sono Poesia per gli occhi.Vedi l'allegato 266509 Se guardi bene l’acqua sfiora il filo strada e qui era una zona semi protetta
Che bel posto! E anche i colori del tuo telaio non sono maleVedi l'allegato 266509 Se guardi bene l’acqua sfiora il filo strada e qui era una zona semi protetta
Cioè l’hai verniciata tu? Con vernice a spray?I colori quelli che avevo a disposizione... era nero all’origine, ma se guardi bene è un mezzo pastrocchio, dovrei riverniciare. Si posti fantastici e c’è anche una ciclabile singolare:
Vedi l'allegato 266528
Yes.. bombolette.Cioè l’hai verniciata tu? Con vernice a spray?
Eh see ciao.. ce ne sono altri pezzi dal lato opposto ma frammentati, ci vorrà tempo e denaro.. tantoRicordo un articolo di giornale su quella ciclabile quando la inaugurarono, hanno poi finito il giro di tutto il lago?
Concludo ot, l’articolo di giornale era di anni fa, e al nord siete persone serie. Speriamo concludano prestoYes.. bombolette.
Eh see ciao.. ce ne sono altri pezzi dal lato opposto ma frammentati, ci vorrà tempo e denaro.. tanto
Chiedo scusa se siamo finiti OT per colpa mia.. qui finisce l'avventura
L'ultima chicca e poi smettiamo.. a Salò quella che fu destinata a pista ciclabile oggi si può percorrere con la bici ma senza pedalareConcludo ot, l’articolo di giornale era di anni fa, e al nord siete persone serie. Speriamo concludano presto
Scusa se ti disturbo ma le corone suddette anche 46/30 si possono montare sull’Ultegra 11v?Io la 12-32 non riesco a farla andare decentemente, appena ho tempo provo il 34 miche per fare una 12-34
Se non funziona passo direttamente alle corone 48-32 Absolute black con la 11-30 dura Ace per i giri normali e la 11-32 di scorta per cose estreme
Grazie.Si, sono fatte apposta per le guarniture r9100/8000/7000 se guardi nella sezione gravel qualcuno le usa
Mistero risolto: è il corpetto del mozzo Yuniper Nitro ad essere più "corto".
La 12-30 (riassumo che è assemblata partendo da un 11-28 Ultegra R8000 a cui ho tolto 11, 12 e 13 e aggiunto 12, 13 iniziali di una 12-25 11v e con 1,6mm di spessore fra il 28 e il 30 il tutto serrato da una ghiera di chiusura Tiagra 12-28) su ruota Dura Ace si installa e funziona, sul mozzo Yuniper la ghiera di chiusura non si innesta.
Onestamente ho altre due ruote con altri mozzo, ma non ho avuto voglia di fare altre prove.
A questo punto con questo mozzo forse l'unica soluzione è assemblare una cassetta partendo da un 11-30 a cui toglierei 11, 12, 13 metterei un 16 o un 18, da capire poi con che lettera ... si accettano suggerimenti.
Io (come altri) quando ho modificato cassette aggiungendo un pignone intermedio e togliendo l'11 iniziale, ho anche SEMPRE sostituito il 12 e il 13 con quelli specifici per 1a e 2a posizione. Viene un lavoro fatto meglio e più sicuro.Buongiorno tempo fa ho letto un post, che ora non trovo più, in cui un utente aveva utilizzato un pignone 12 shimano , previsto come secondo di una coppia 11-12 , mettendolo in prima posizione. Sosteneva che l'unico "inconveniente" è che al pignone 12 messo come primo manca la zigrinatura, che permette gli "scattini" mentre si fissa la ghiera di chiusura del pacco pignoni.
Di tale "pratica" non ne ho visto più parlare, comunque ieri ho voluto sperimentarla, togliendo quindi il pignone 11 dal mio pacco 11-32 105, aggiungendo un 16 ultegra in mezzo. Il 12 messo come primo sembra funzionare correttamente, anche se ho fatto solo un giretto di prova di 1 km... Mentre il 16 ultegra in mezzo non cambia molto bene, in mezzo ai 15 - 17 del 105, come già prevedevo.
Mi chiedevo quindi quali inconvenienti potrebbe provocare il mettere il 12 come prima posizione e/o se c'è rischio si sviti la ghiera, o altro.
Grazie anticipatamente!