Dopo aver parlato con il venditore ed esaminato alcune foto di altri utenti sembrerebbe che il manubrio sia fatto così (non capisco come sia possibile). Praticamente la parte sotto non è piatta e non è in asse con l'appoggio dello spessore sottostante quindi se si usano degli spessori non ci si accorge mentre senza spessori si vede chiaramente inclinarsi il tappo della serie sterzo.
Visto che non mi convinceva far lavorare la serie sterzo in questo modo e il manubrio mi sembra robusto ho modificato uno spessore.
Questa la situazione prima:
Vedi l'allegato 280118
Vedi l'allegato 280125
Questo lo spessore modificato:
Vedi l'allegato 280126
Questa la situazione dopo:
Vedi l'allegato 280121
Vedi l'allegato 280124
Ho inoltre rilavorato i fori per permettere alla testa della vite di alloggiare correttamente, confermo che si tratta di carbonio pieno che mi hanno detto può essere lavorato con lima o altri utensili similari.
Prima:
Vedi l'allegato 280119
Dopo:
Vedi l'allegato 280127
Questo il manubrio montato:
Vedi l'allegato 280120
L'ho provato su strada e la rigidità di cui qualcuno parlava non la percepisco sinceramente.
Me ne accorgo solo se a bici ferma cerco di avvicinare fra di loro le estremità della piega ma questa flessibilità secondo me è a beneficio del comfort e non essendo un velocista non esprimo particolare forza sul manubrio.