TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
in questo periodo raramente vado oltre i 50 km / Settimana, spesso intorno ai 40 e come scriveva @Gypsy o @daniele ultra (non ricordo), con questo volume sei un petascione ;)
Io vado dai 40 ai 60 km al massimo e riesco a tenere i miei ritmi soliti

se non si prepara una maratona (o un Iron) per me come kilometraggio basta E avanza

già che si parla di scarpe, scarpe da Tri per la bici cosa mi consigliate?
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Se parliamo di sprint/olimpici guarda a Shimano, Gaerne, Sidi, etc, con un velcro che a mio parere sono molto più veloci da indossare e chiudere rispetto ai sistemi a cricchetto o boa, adesso sto usando delle Vittoria; dal 70.3 in poi uso scarpe da ciclismo, preferisco che siano comode e performanti anche se ci metto 30” in più a calzarle
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Se parliamo di sprint/olimpici guarda a Shimano, Gaerne, Sidi, etc, con un velcro che a mio parere sono molto più veloci da indossare e chiudere rispetto ai sistemi a cricchetto o boa, adesso sto usando delle Vittoria; dal 70.3 in poi uso scarpe da ciclismo, preferisco che siano comode e performanti anche se ci metto 30” in più a calzarle
il problema con le scarpe da ciclismo è che spesso non è semplice calzarle lasciandole attaccate ai pedali
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Un ora è quaranta di gravel all’alba. Però non può essere che a fine maggio ci siano 6 gradi!!! Ma tu esci in tenuta primaverile... ;pirlùn^
 
Ultima modifica:

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
il problema con le scarpe da ciclismo è che spesso non è semplice calzarle lasciandole attaccate ai pedali
Io per i primi anni di Tri usavo scarpe da mtb e pedali spd. Poi quando ho cambiato bici sono passato ai pedali look e scarpe sidi da triplice... beh, sembrerà un eresia ma secondo me per velocità in transizione era molto meglio prima !!!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io vado dai 40 ai 60 km al massimo e riesco a tenere i miei ritmi soliti

se non si prepara una maratona (o un Iron) per me come kilometraggio basta E avanza

già che si parla di scarpe, scarpe da Tri per la bici cosa mi consigliate?

so di non valere molto come runner ma anche per un Ironman dignitoso se si arriva a 60 non c'è male. poi se uno ha ambizioni di posti alti in classifica saran sicuramente pochi ma nel mio caso non è la mancanza di volume a impedirmi buone posizioni di classifica :-)xxxx

Un ora è quaranta di gravel all’alba. Però non può essere che a fine maggio ci siano 6 gradi!!! Ma tu esci in tenuta primaverile... ;pirlùn^

Ecco parliamone, 45' di relax di corsa alle 6 circa. grazie anche agli acquazzoni con tuoni e lampi che ci son stati questa notte, pure qui 6/7 gradi. Maglietta pesante e come scrivevo...nella corsa lo trovo quasi un regalo questa temperatura a fine maggio soprattutto per il fatto che poi la sera si scalda bene.

Però in bici surgelo...mi manca anche un po' il vestiario a modo.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
@N3bbia hai ragione, nel senso che mal sopporto il caldo. Lo soffro tanto più del freddo. Giasso che alla prima afa estiva come sempre rimpiangerò l’inverno... smackbutt
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
in questo periodo raramente vado oltre i 50 km / Settimana, spesso intorno ai 40 e come scriveva @Gypsy o @daniele ultra (non ricordo), con questo volume sei un petascione ;)
non credo di aver mai scritto nulla del genere. semmai ho scritto che un runner evoluto non corre meno di 60-70km alla settimana. e comunque triathlon e running sono 2 cose diverse. spesso sui forum si viene fraintesi
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Buongiorno guys,
ho la possibilità di mettere insieme 6 accessi in vasca da qui al 5/06/2021.
cosa mi consigliate di fare? lascio stare la tecnica e provo solo la tenuta ( per olimpico) ?o viceversa?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Buongiorno guys,
ho la possibilità di mettere insieme 6 accessi in vasca da qui al 5/06/2021.
cosa mi consigliate di fare? lascio stare la tecnica e provo solo la tenuta ( per olimpico) ?o viceversa?

Nuota e basta, lascia stare la tecnica, in sei sessioni il valore aggiunto sarebbe insignificante ai fini della prestazione, in questo contesto a te serve recuperare un po' di fiato e sopravvivere.
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Oggi prima nuotata in acqua libere, sul lago di Garda.

Acqua più che accettabile come temperatura, nuotato senza spingere più di tanto essendo la prima uscita ma cosa più importante mi sono divertito un sacco, avevo voglia di nuotate in esterno finalmente! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.