bar cina (parte 2)

Gorilla127

Pignone
16 Aprile 2021
150
92
33
San Miniato
Visita sito
Bici
Giant tcr
Certo, anche Lance Armstrong ha vinto 7 Tour De France pulito come un neonato.
Supacaz è un'azienda californiana, è ovvio come il sole che acconsente a lasciar vendere i suoi prodotti ad uno store cinese qualunque a meno della metà del prezzo al pubblico. :-)xxxx :==.
L'avrà scritto pure sulle sue "Merchant Policy" che se i ricami sono in rilievo è tutto regolare!
Credevo fosse ingenuità, ho capito che siamo invece nella pura comicità. O nella velata paraculaggine.
Io non l'ho acquistato, ma non difficilmente si trova a sconto a 25-30 euro il nastro supacaz... Ti dico così perché il negozio dove mi servo è per il quale gareggio, è rivenditore di tale marchio (non solo nastri manubri ma una miriade di accessori) e abbiamo parlato spesso con il rappresentante che ci ha detto queste "accortezze".
Se poi.... Tu vuoi darmi del buffone, fai pure... Ma non sto facendo io una figura di mer*a
Buona giornata
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.212
4.606
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Avevo comprato i tappi manubrio Supacaz (sia da amazon, che da un altro sito) e non avevano quella forma (l'inserto che andava dentro e non si vedeva). Che poi 22 dollari per un nastro non son pochi (lo specy lo pago 19 euro), in genere i nastri costano 4-5 dollari.
Detto ciò calmiamo gli animi ragazzi, inutile scaldarsi per nulla e son sicuro che l'acquisto di @bonny92 sia stato fatto in buona fede in caso risultasse che sia un falso..
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Avevo comprato i tappi manubrio Supacaz (sia da amazon, che da un altro sito) e non avevano quella forma (l'inserto che andava dentro e non si vedeva). Che poi 22 dollari per un nastro non son pochi (lo specy lo pago 19 euro), in genere i nastri costano 4-5 dollari.
Detto ciò calmiamo gli animi ragazzi, inutile scaldarsi per nulla e son sicuro che l'acquisto di @bonny92 sia stato fatto in buona fede in caso risultasse che sia un falso..
Ho acquistato il nastro perché dall'inserzione avevo appunto questo dubbio se fosse originale o meno, se fate caso avevo postato proprio qui 1 o 2 pagine indietro il nastro in questione chiedendo prima di comprarlo cosa ne pensavate, non avendo avuto risposte ho deciso di acquistarlo e vedere com'era, pensavo che una volta arrivato sarei riuscito a capire se originale o meno, invece il dubbio mi è rimasto.

Solitamente i nastri su ali costano 8/9€ e magari quelli "particolari" qualche euro in più, questo non costa proprio pochino e insieme alle immagini postate nei feedback confrontate con il nastro originale mi ha fatto pensare alla possibilità che fosse effettivamente originale, poi il nastro in sé mi pare ben fatto e le serigrafie sono differenti e più marcate rispetto ad esempio al nastro che monto ora della motsuv che metto qui sotto ad esempio, poi questo non significa sia originale eh, di certo se è un tarocco lo hanno copiato bene.

Per togliermi il dubbio dovrei acquistare l'originale e confrontarlo (cosa che potrei fare al prossimo cambio nastro), oppure qualcuno che qui dentro ha già avuto un nastro supacaz acquisti il nastro in questione e lo confronti, o noti dalle foto qualcosa che non gli torna (come hai fatto tu con i tappi ad esempio)

Se ho certezza che è un tarocco per me non ha senso comprarlo, oltre perché tarocco (e io gli ho sempre evitati) anche per la differenza di prezzo irrisoria dall'originale, che come qualità dei materiali e durata sarà anche migliore di un tarocco qualsiasi, se pur a vista sembri ben fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

Gorilla127

Pignone
16 Aprile 2021
150
92
33
San Miniato
Visita sito
Bici
Giant tcr
Io non l'ho acquistato, ma non difficilmente si trova a sconto a 25-30 euro il nastro supacaz... Ti dico così perché il negozio dove mi servo è per il quale gareggio, è rivenditore di tale marchio (non solo nastri manubri ma una miriade di accessori) e abbiamo parlato spesso con il rappresentante che ci ha detto queste "accortezze".
Se poi.... Tu vuoi darmi del buffone, fai pure... Ma non sto facendo io una figura di mer*a
Buona giornata
Figurati a me personalmente non mi interessa proprio... Cercavo solo di essere d'aiuto in quanto ho esperienza su questo tipo di nastro manubrio...
Io lo compro in negozio fisico e me lo faccio montare dal meccanico quindi figurati cosa mi interessa a me di cosa e come acquista la gente, cercavo solo di dare un feedbacka sono stato fatto passare da scemo e da buffone... Quindi eviterò di dire altro
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.212
4.606
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho acquistato il nastro perché dall'inserzione avevo appunto questo dubbio se fosse originale o meno, se fate caso avevo postato proprio qui 1 o 2 pagine indietro il nastro in questione chiedendo prima di comprarlo cosa ne pensavate, non avendo avuto risposte ho deciso di acquistarlo e vedere com'era, pensavo che una volta arrivato sarei riuscito a capire se originale o meno, invece il dubbio mi è rimasto.

Solitamente i nastri su ali costano 8/9€ e magari quelli "particolari" qualche euro in più, questo non costa proprio pochino e insieme alle immagini postate nei feedback confrontate con il nastro originale mi ha fatto pensare alla possibilità che fosse effettivamente originale, poi il nastro in sé mi pare ben fatto e le serigrafie sono differenti e più marcate rispetto ad esempio al nastro che monto ora della motsuv che metto qui sotto ad esempio, poi questo non significa sia originale eh, di certo se è un tarocco lo hanno copiato bene.

Per togliermi il dubbio dovrei acquistare l'originale e confrontarlo (cosa che potrei fare al prossimo cambio nastro), oppure qualcuno che qui dentro ha già avuto un nastro supacaz acquisti il nastro in questione e lo confronti, o noti dalle foto qualcosa che non gli torna (come hai fatto tu con i tappi ad esempio)

Se ho certezza che è un tarocco per me non ha senso comprarlo, oltre perché tarocco (e io gli ho sempre evitati) anche per la differenza di prezzo irrisoria dall'originale, che come qualità dei materiali e durata sarà anche migliore di un tarocco qualsiasi, se pur a vista sembri ben fatto.

Mi hai messo la pulce all'orecchio. Son andato sul sito ed i tappi sono come i tuoi, mentre andando su amazon o su altri store la parte in plastica finale ha un altra forma, vai a capire
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mi hai messo la pulce all'orecchio. Son andato sul sito ed i tappi sono come i tuoi, mentre andando su amazon o su altri store la parte in plastica finale ha un altra forma, vai a capire
Non mi stupirei se quelli su amazon fossero tarocchi... sempre non siano venduti da supacaz stessa chiaramente.
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
38
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Ciao, ho portato queste ruote da due meccanici differenti ma nessuno dei due mi è riuscito a montare dei cuscinetti nuovi perchè dicono avere una misura difficile da trovare, possibile ? voi sapete che misura ci vuole ?

questo problema che si vede nel video che ho fatto può essere effettivamente il cuscinetto per voi ?


Screenshot_20210531-191047_AliExpress.jpg Screenshot_20210531-191039_AliExpress.jpg
 
Ultima modifica:

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
Ho acquistato il nastro perché dall'inserzione avevo appunto questo dubbio se fosse originale o meno, se fate caso avevo postato proprio qui 1 o 2 pagine indietro il nastro in questione chiedendo prima di comprarlo cosa ne pensavate, non avendo avuto risposte ho deciso di acquistarlo e vedere com'era, pensavo che una volta arrivato sarei riuscito a capire se originale o meno, invece il dubbio mi è rimasto.

Solitamente i nastri su ali costano 8/9€ e magari quelli "particolari" qualche euro in più, questo non costa proprio pochino e insieme alle immagini postate nei feedback confrontate con il nastro originale mi ha fatto pensare alla possibilità che fosse effettivamente originale, poi il nastro in sé mi pare ben fatto e le serigrafie sono differenti e più marcate rispetto ad esempio al nastro che monto ora della motsuv che metto qui sotto ad esempio, poi questo non significa sia originale eh, di certo se è un tarocco lo hanno copiato bene.

Per togliermi il dubbio dovrei acquistare l'originale e confrontarlo (cosa che potrei fare al prossimo cambio nastro), oppure qualcuno che qui dentro ha già avuto un nastro supacaz acquisti il nastro in questione e lo confronti, o noti dalle foto qualcosa che non gli torna (come hai fatto tu con i tappi ad esempio)

Se ho certezza che è un tarocco per me non ha senso comprarlo, oltre perché tarocco (e io gli ho sempre evitati) anche per la differenza di prezzo irrisoria dall'originale, che come qualità dei materiali e durata sarà anche migliore di un tarocco qualsiasi, se pur a vista sembri ben fatto.
Ohh, mi avete incuriosito :-)xxxx e sono andato a cercarli su ali... ma mica mi appaiono :wacko:

anzi di supacaz mi escono anche pochi prodotti (e ovviamente neanche i tappi),
come può essere??

Cerco su Ali con il PC e mozilla firefox e non ho vpn o altro, ovviamente dall'Italia.
ciaoo
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ohh, mi avete incuriosito :-)xxxx e sono andato a cercarli su ali... ma mica mi appaiono :wacko:

anzi di supacaz mi escono anche pochi prodotti (e ovviamente neanche i tappi),
come può essere??

Cerco su Ali con il PC e mozilla firefox e non ho vpn o altro, ovviamente dall'Italia.
ciaoo
A me era uscito solo quello, me lo aveva suggerito ali perché stavo guardando nastri manubrio con quelle grafiche, se guardi il messaggio #5230 lo avevo postato.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.126
822
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ciao, ho portato queste ruote da due meccanici differenti ma nessuno dei due mi è riuscito a montare dei cuscinetti nuovi perchè dicono avere una misura difficile da trovare, possibile ? voi sapete che misura ci vuole ?

questo problema che si vede nel video che ho fatto può essere effettivamente il cuscinetto per voi ?

Sicuramente qualcuno ti saprà dire che cuscinetti sono perchè sono mozzi abbastanza comuni su ruote cinesi. Se sei abbastanza pratico da farti il lavoro da solo apri il mozzo e guarda con una torcia o estrai i cuscinetti su cui dovrebbe essere scritto il codice che ne identifica la misura e che poi troverai sicuramente su internet (se davvero fossero misure strane, cosa di cui dubito, li trovi comunque in siti specializzati, se no li trovi in ogni negozio che tratta di ciclismo o su ebay, amazon o aliexpress). Se proprio non dovesse esserci nessuna scritta misuri circonferenza interna ed esterna e li trovi ugualmente. In questo modo potrai anche già capire quali sono i cuscinetti da sostituire (anche se visto il video probabilmente sono tutti più che andati).
Sempre più disgustato dai meccanici di bici, se un cuscinetto si trova dentro un mozzo è perchè viene prodotto, e soprattutto su mozzi economici non credo proprio che mettano cuscinetti con misure introvabili come può succedere su mozzi di altissima gamma, proprio perchè un cuscinetto con misure strane e/o personalizzate sarà sicuramente più costoso di uno con misure comuni.
Con una semplice ricerca su google ho trovato come primo risultato questo: https://store.hscceramics.com.au/product/powerway-hub-ceramic-bearing-set , cercando "powerway r13 bearing size" trovi sicuramente quali cuscinetti ti servono, poi ordinali dove meglio credi.
Se non sei in grado di fare il lavoro da solo ti consiglio di cercare un meccanico vero, perchè i due che hai contattato o non sono meccanici o non sono interessati a fare lavori di manutenzione di cui avrai sempre bisogno, finchè avrai una bici e non vorrai imparare a farteli da solo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andreaRVR

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao.dovrei cambiare il cambio posteriore ultergra r8500 di2 gabbia corta e le pinze dei freni a disco sempre ultegra, in quanto per un apparente difetto di verniciatura hanno perso la vernice(o magari il mio sudore acido) . Il mio meccanico non sa quando potranno arrivare. Ho visto che su aliexpress ci sono disponibili(o almeno sembra), qualcuno ha già acquistato ricambi originali Shimano e nel caso consigliarmi un venditore. Grazie
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ciao.dovrei cambiare il cambio posteriore ultergra r8500 di2 gabbia corta e le pinze dei freni a disco sempre ultegra, in quanto per un apparente difetto di verniciatura hanno perso la vernice(o magari il mio sudore acido) . Il mio meccanico non sa quando potranno arrivare. Ho visto che su aliexpress ci sono disponibili(o almeno sembra), qualcuno ha già acquistato ricambi originali Shimano e nel caso consigliarmi un venditore. Grazie
In diversi hanno acquistato componenti shimano su ali, come venditore guarda anrancee cycling.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
664
456
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
anche io cercavo le pastiglie per shimano, io monto le L03A, su amazon finite, su probike finite, su bike-discount finete... trovo qualcosa su ali? vanno bene anche altri tipi di pastiglie di altre marche? avete suggerimenti?
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.028
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... voi sapete che misura ci vuole ?...
Praticamente impossibile che Powerway usi cuscinetti non standard, come qualcuno ha già fatto notare.
Intanto, chiedi a loro, a me hanno sempre risposto:
1622524289844.png
Oppure, smonti i cuscinetti e vai in giro a cercarli, anche on line li troverai senz'altro.
E' una storia antica che i meccanici facciano boicottaggio di fronte a prodotti presi sul mercato diretto senza la loro intemediazione. In pratica, è facile cambiare i cuscinetti ( bastano 2 brugole, su You Tube trovi quanti tutorial vuoi), se proprio vuoi evitare compri tu i cuscinetti e chiedi ai tuoi meccanici di cambiarteli.
Siccome ho anche io gli R13, facci cortesemente sapere...
---
Il primo che ho trovato:
 
Ultima modifica:

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
anche io cercavo le pastiglie per shimano, io monto le L03A, su amazon finite, su probike finite, su bike-discount finete... trovo qualcosa su ali? vanno bene anche altri tipi di pastiglie di altre marche? avete suggerimenti?
Su Ali sembra non ce ne siano più. On line sui soliti siti neppure.qualcuno ha tirato fuori le vecchie l02a a prezzi allucinanti. Le ho trovate su EBAY a 29.00 la coppia + SS. Follia
https://www.ebay.it/itm/28421172975...Cl-SnISdlUSaj9cED2wzED6YOk5d3xlxoCDXgQAvD_BwE
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Ciao, ho portato queste ruote da due meccanici differenti ma nessuno dei due mi è riuscito a montare dei cuscinetti nuovi perchè dicono avere una misura difficile da trovare, possibile ? voi sapete che misura ci vuole ?

questo problema che si vede nel video che ho fatto può essere effettivamente il cuscinetto per voi ?


Vedi l'allegato 286765 Vedi l'allegato 286766
ciao
sono due cuscinetti 699
9x20x6mm

li trovi da qualunque ricambista e li cambi con 4 martellate

https://www.amazon.it/dp/B01LYJ7N87/?tag=mmc08-21

Piccolo trucco: scalda un pò il mozzo (io mi metto qualche secondo sopra al fornello ma va bene anche il ferro da stiro o il phon da carrozziere) e metti i cuscinetti in freezer 10minuti prima. Così li inserirai a mano senza nessuna pressa e senza rischiare di danneggiarli
Trucco 2: togli una delle schermature con un taglierino e metti qualche goccia di olio
Trucco 3: (non rimontare una delle 2 schermature e scorreranno molto meglio...ma dureranno un pò meno se lavi spesso la bici con l'acqua)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andreaRVR

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Ciao.dovrei cambiare il cambio posteriore ultergra r8500 di2 gabbia corta e le pinze dei freni a disco sempre ultegra, in quanto per un apparente difetto di verniciatura hanno perso la vernice(o magari il mio sudore acido) . Il mio meccanico non sa quando potranno arrivare. Ho visto che su aliexpress ci sono disponibili(o almeno sembra), qualcuno ha già acquistato ricambi originali Shimano e nel caso consigliarmi un venditore. Grazie

guarda su RCZ bike shop, hanno buone offerte su Shimano degli anni precedenti. Componenti sciolti, non gruppi completi
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo