La mia non era una illuzione, quanto una considerazione meramente personale.
Non mi sembra di aver gridato "Dagli Dagli all'Untore!" (cit.), semplicemente mi è venuto da pensare che, dato che è stato trovato positivo ieri (se non erro), e che il Giro non mi sembra sia finito da 2 mesi, ma da pochi giorni, al netto che, pur non essendo un medico e\o avendo competenze mediche, mi pare di aver capito che dal momento in cui si contrae il virus, non è che magicamente in pochi secondi sviluppi la malattia e risulti positivo, ma ci sia un margine prima di "positivizzarsi", potrebbe semplicemente aver contratto il virus durante la corsa, e il suo calo nella 3a settimana potrebbe essere anche dovuto ad una prima fase della malattia, tutto qui.
Era una considerazione unicamente volta a cercar di correlare quel calo a una malattia che poi risulta aver effettivamente contratto.
E' ovvio poi che, visto che il suo ultimo tampone prima di ieri, sembra datato 24 Maggio, non sapremo mai effettivamente quando si è positivizzato.
Spero di essere stato esuastivo.
PS: non faccio uso di social da anni, l'unica mia attività sociale è partecipare a questo forum, mi spiace deluderti