Bernal positivo al COVID-19

IronTurtle

Pignone
16 Maggio 2021
186
112
Italia
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Basi su cui poggerebbero le illazioni di una positività già al Giro? O la solita shitstorm gratuita degli "inaciditi da social" (cit) ?

La mia non era una illuzione, quanto una considerazione meramente personale.

Non mi sembra di aver gridato "Dagli Dagli all'Untore!" (cit.), semplicemente mi è venuto da pensare che, dato che è stato trovato positivo ieri (se non erro), e che il Giro non mi sembra sia finito da 2 mesi, ma da pochi giorni, al netto che, pur non essendo un medico e\o avendo competenze mediche, mi pare di aver capito che dal momento in cui si contrae il virus, non è che magicamente in pochi secondi sviluppi la malattia e risulti positivo, ma ci sia un margine prima di "positivizzarsi", potrebbe semplicemente aver contratto il virus durante la corsa, e il suo calo nella 3a settimana potrebbe essere anche dovuto ad una prima fase della malattia, tutto qui.

Era una considerazione unicamente volta a cercar di correlare quel calo a una malattia che poi risulta aver effettivamente contratto.

E' ovvio poi che, visto che il suo ultimo tampone prima di ieri, sembra datato 24 Maggio, non sapremo mai effettivamente quando si è positivizzato.

Spero di essere stato esuastivo.

PS: non faccio uso di social da anni, l'unica mia attività sociale è partecipare a questo forum, mi spiace deluderti :°°(
 
Ultima modifica:

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
La mia non era una illuzione, quanto una considerazione meramente personale.

Non mi sembra di aver gridato "Dagli Dagli all'Untore!" (cit.), semplicemente mi è venuto da pensare che, dato che è stato trovato positivo ieri (se non erro), e che il Giro non mi sembra sia finito da 2 mesi, ma da pochi giorni, al netto che, pur non essendo un medico e\o avendo competenze mediche, mi pare di aver capito che dal momento in cui si contrae il virus, non è che magicamente in pochi secondi sviluppi la malattia e risulti positivo, ma ci sia un margine prima di "positivizzarsi", potrebbe semplicemente aver contratto il virus durante la corsa, e il suo calo nella 3a settimana potrebbe essere anche dovuto ad una prima fase della malattia, tutto qui.

Era una considerazione unicamente volta a cercar di correlare quel calo a una malattia che poi risulta aver effettivamente contratto.

E' ovvio poi che, visto che il suo ultimo tampone prima di ieri, sembra datato 24 Maggio, non sapremo mai effettivamente quando si è positivizzato.

Spero di essere stato esuastivo.

PS: non faccio uso di social da anni, l'unica mia attività sociale è partecipare a questo forum, mi spiace deluderti :°°(
Può essere verosimile. Con le diffese immunitarie al lumicino é un attimo ammalarsi.
Però il calo della 3a settimana alla fine non é stato così grave.
Probabile anche i festeggiamenti possano avere un ruolo.
Piuttosto sarebbe bello capire chi glielo ha attaccato.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La mia non era una illuzione, quanto una considerazione meramente personale.

Non mi sembra di aver gridato "Dagli Dagli all'Untore!" (cit.), semplicemente mi è venuto da pensare che, dato che è stato trovato positivo ieri (se non erro), e che il Giro non mi sembra sia finito da 2 mesi, ma da pochi giorni, al netto che, pur non essendo un medico e\o avendo competenze mediche, mi pare di aver capito che dal momento in cui si contrae il virus, non è che magicamente in pochi secondi sviluppi la malattia e risulti positivo, ma ci sia un margine prima di "positivizzarsi", potrebbe semplicemente aver contratto il virus durante la corsa, e il suo calo nella 3a settimana potrebbe essere anche dovuto ad una prima fase della malattia, tutto qui.

Era una considerazione unicamente volta a cercar di correlare quel calo a una malattia che poi risulta aver effettivamente contratto.

E' ovvio poi che, visto che il suo ultimo tampone prima di ieri, sembra datato 24 Maggio, non sapremo mai effettivamente quando si è positivizzato.

Spero di essere stato esuastivo.

PS: non faccio uso di social da anni, l'unica mia attività sociale è partecipare a questo forum, mi spiace deluderti :°°(
Non ce l'avevo espressamente con te, ma.........Excusatio non petita, accusatio manifesta.
......
Probabile anche i festeggiamenti possano avere un ruolo.
..........
Sarebbe troppo ovvio. Meglio pensare che ci sia stato chissà che complotto per fargli vincere il Giro lo stesso pur se positivo e poi far uscire la notizia.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.845
.
Visita sito
Bici
mia
Sarebbe troppo ovvio. Meglio pensare che ci sia stato chissà che complotto per fargli vincere il Giro lo stesso pur se positivo e poi far uscire la notizia.
Complotto per fargli vincere il giro anche no.. ma se l'avessero scoperto il venerdi sera sapendo che domenica il giro finiva.. secondo te come sarebbe andata ?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Complotto per fargli vincere il giro anche no.. ma se l'avessero scoperto il venerdi sera sapendo che domenica il giro finiva.. secondo te come sarebbe andata ?
Se si sa che era positivo prima si dimostra, sennò non si getta merda sulla gente gratis. Il processo alle (supposte, nemmeno accertate) intenzioni non mi interessa. Lo trovo vile un comportamento del genere.
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.845
.
Visita sito
Bici
mia
Se si sa che era positivo prima si dimostra, sennò non si getta merda sulla gente gratis. Il processo alle (supposte, nemmeno accertate) intenzioni non mi interessa. Lo trovo vile un comportamento del genere.
Si dimostra.. come fosse facile, a parte questo chi avrebbe gettato merda ?
Io leggo solo considerazioni e per il momento nessuno può sapere come e quando e di conseguenza si accampano ipotesi.. giuste o sbagliate forse lo vedremo, l'avessero scoperto uno o due giorni prima.. non credo l'avrebbero dato in pasto a chiuqnue rischiando di mettere in discussione tutto l'ambaradam legato al giro.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
potrebbe anche essere che il virus lo abbia preso a fine Giro,pero' in quel caso ci dovrebbero essere anche altri positivi......detto questo se anche fosse non credo assolutamente sia stato coperto da una positivita',solo che quando ha fatto ultimo test positivo non era,poi boh non credo si sia preso il virus il lunedi e gia' positivo al giovedi,ma rimaniamo sempre nei soliti discorsi,questo virus e' strano......finisce che uno se fa' tamponi tutti i giorni potrebbe risultare positivo anche 3-4 volte ogni anno,io ormai come alle positivita' di doping non guardo piu' neanche a queste per covid......perche' e' tutto una barzelletta
 
  • Mi piace
Reactions: Matteo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si dimostra.. come fosse facile,
Quindi se non si può dimostrare non importa. Intanto spargiamo merda, che a pensar male ci si azzecca a prescindere.
a parte questo chi avrebbe gettato merda ?
Dire che probabilmente la positività accertata è di prima della fine del Giro, che è stata coperta e fatta uscire dopo il Giro non è gettare merda gratis?
Io leggo solo considerazioni e per il momento nessuno può sapere come e quando e di conseguenza si accampano ipotesi.. giuste o sbagliate forse lo vedremo, l'avessero scoperto uno o due giorni prima.. non credo l'avrebbero dato in pasto a chiuqnue rischiando di mettere in discussione tutto l'ambaradam legato al giro.
La circostanza in cui è stato scoperto è nota. Il resto è viltà.
 
Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.450
Nordest
Visita sito
Bici
2
Al netto di ipotesi e illazioni, speriamo per TopGanna che l'abbia passata liscia visti i contatti inevitabili in squadra... sui suoi social ho visto comunque che è andato a vaccinarsi, speriamo bene