Bernal positivo al COVID-19

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per capirlo secondo me fanno fede i risultati della crono dell’ultimo giorno, peraltro una crono piuttosto lunga, dove le prestazioni dipendono solo dalla forma del corridore e non dalle tattiche di squadra e dall’aiuto dei compagni. Non conosco le prestazioni abituali di Bernal in crono quindi non saprei dire se quella crono è stata alla sua altezza o meno
Ha fatto una crono del tutto in linea con quelle che fa di solito e preso da Caruso il margine che prende di solito. Anzi, al limite ne ha preso meno essendo che di solito Caruso non fa le crono per la vittoria (ammesso che stavolta sia partito pensandoci) e quindi magari le fa al risparmio.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Vabbe’ ... lasciamo perdere ... questo thread sta prendendo una piega no vax complottista che sinceramente non mi interessa :-)xxxx
Non si tratta di essere complottisti ma un minimo informati,il vaccino non elimina del tutto la possibilità di contrarre il virus, inoltre la natura del virus fa di che esistano le varianti,ho capito che non ti interessa altrimenti saresti più informato
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Non si tratta di essere complottisti ma un minimo informati,il vaccino non elimina del tutto la possibilità di contrarre il virus, inoltre la natura del virus fa di che esistano le varianti,ho capito che non ti interessa altrimenti saresti più informato
Informati anche tu che è meglio fidati, di media i vari vaccini proteggono al 90 % se ti pare poco
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.191
5.389
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non si tratta di essere complottisti ma un minimo informati,il vaccino non elimina del tutto la possibilità di contrarre il virus, inoltre la natura del virus fa di che esistano le varianti,ho capito che non ti interessa altrimenti saresti più informato
Bravo hai ragione, continua cosi’, solo tu sai la verita’
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ammesso e non concesso che Bernal fosse positivo durante l' ultima settimana del Giro, sarebbe da denunciare RCS che fa i tamponi e che ha omesso di denunciarne la positività, il colombiano ( e la Ineos ) non c' entra proprio niente.
Altra cosa se avese fatto per conto suo un tampone e ne avesse di proposito nascosto la positività, allora si va nel Penale.
ovviamente no,perche' nessuno rischia una coasa simile....quando sono stati fatti i tamponi era chiaramente negativo,se poi ultime tappe aveva anche qualche sintomo era follia per lui andare a fare un tampone privato e buttare via il Giro ed una stagione......sempre che poi lo fosse realmente positivo ultime tappe o che avesse dei segnali.
Io credo che neanche lo sapesse,il fatto magari si sentirsi leggermente stanco a fine Giro dopo 20 giorni puo' essere piu' che normale,quindi non ci vedo nessuna cosa poco lecita o non eticamente corretta.......credo che far polemica non serva a nulla
 
  • Mi piace
Reactions: Matteo and Lumi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ovviamente no,perche' nessuno rischia una coasa simile....quando sono stati fatti i tamponi era chiaramente negativo,se poi ultime tappe aveva anche qualche sintomo era follia per lui andare a fare un tampone privato e buttare via il Giro ed una stagione......sempre che poi lo fosse realmente positivo ultime tappe o che avesse dei segnali.
Io credo che neanche lo sapesse,il fatto magari si sentirsi leggermente stanco a fine Giro dopo 20 giorni puo' essere piu' che normale,quindi non ci vedo nessuna cosa poco lecita o non eticamente corretta.......credo che far polemica non serva a nulla
Ma molto più semplicemente, visto che la positività si sa quando è emersa, ossia in occasione del tampone per fare il viaggio aereo di ritorno, è molto probabile, vista la tempistica (6gg dopo), che si sia contagiato fra baci, abbracci e festeggiamenti post vittoria finale. Ci raccontano che sia positiva anche la ragazza. Ci vuole assai che glielo abbia trasmesso lei nei baci in piazza Duomo. A rigor di logica lui era molto più controllato durante la gara di quanto non potesse esserlo lei.
Ma è troppo ovvio. Ci deve per forza essere qualche illecito sotto. Solo a titolo di ipotesi eh? Che non è gettar fango, quindi si può.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
E' una constatazione che Bernal era positivo al Giro e la positività è stata coperta per farlo arrivare a Milano in rosa? A posto allora. Non me ne ero accorto. Potrebbe anche essere l'assassino di Kennedy in effetti. E' una ipotesi eh.
p.s. questa indulgenza da parte di un appartenente alle FFOO verso chi vilmente diffama e calunnia altre persone mi sorprende. E si che a giro, tocca anche a voi essere vittime di questi comportamenti quindi dovresti sapere cosa si prova.
Stai facendo solo tu una polemica sul nulla e soprattutto non mischiare affermazioni fatte su un social con la professione di una persona. Non c entrano niente le due cose.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma molto più semplicemente, visto che la positività si sa quando è emersa, ossia in occasione del tampone per fare il viaggio aereo di ritorno, è molto probabile, vista la tempistica (6gg dopo), che si sia contagiato fra baci, abbracci e festeggiamenti post vittoria finale. Ci raccontano che sia positiva anche la ragazza. Ci vuole assai che glielo abbia trasmesso lei nei baci in piazza Duomo. A rigor di logica lui era molto più controllato durante la gara di quanto non potesse esserlo lei.
Ma è troppo ovvio. Ci deve per forza essere qualche illecito sotto. Solo a titolo di ipotesi eh? Che non è gettar fango, quindi si può.
quello no perche' il test poi l'ha fatto giovedi che tra domenica quando e' finito il Giro sono max 3 giorni e mezzo 4,ma resta comunque il fatto che nessuno ha coperto nulla,quando sono stati fatti i test lui era negativo,su questo non c'e' dubbio
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Stai facendo solo tu una polemica sul nulla
Certo, lo ho scritto io che probabilmente era positivo già al Giro ma la notizia è stata coperta e fatta uscire dopo.
e soprattutto non mischiare affermazioni fatte su un social con la professione di una persona. Non c entrano niente le due cose.
La professione della persona è nota, in quanto chi la ha resa tale, lo ha fatto per supportare le proprie affermazioni fatte su un social.
Ora apprendo che invece non bisogna mischiare le cose, quasi quel che ho scritto fosse offensivo (al contrario visto che difendevo la categoria a cui fai parte).
Nel complesso il tuo post è l'ennesimo esempio di come la radicata antipatia personale, possa far avversare a prescindere, concetti altrimenti chiaramente legittimi.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
quello no perche' il test poi l'ha fatto giovedi che tra domenica quando e' finito il Giro sono max 3 giorni e mezzo 4,ma resta comunque il fatto che nessuno ha coperto nulla,quando sono stati fatti i test lui era negativo,su questo non c'e' dubbio
E 3/4 giorni non sono sufficienti per evidenziare una positività? Si parte da 48h per risultare positivi dopo il contagio.
Questo è il primo link che ho trovato:

Se la positività fosse di prima, sarebbe stata contagiata mezza squadra essendo che fra di loro in privato non usano particolari precauzioni. E di certo se fosse stata resa nota alla squadra e a lui, non li avrebbero fatti far mille foto assieme e lui non si sarebbe sbaciucchiato con la ragazza sapendo che esponeva anche lei al contagio.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E 3/4 giorni non sono sufficienti per evidenziare una positività? Si parte da 48h per risultare positivi dopo il contagio.
Questo è il primo link che ho trovato:

Se la positività fosse di prima, sarebbe stata contagiata mezza squadra essendo che fra di loro in privato non usano particolari precauzioni.
si la media generalmente e' tra 2 e 5 giorni,detto questo lui il 25 maggio ( martedi) ha fatto il tampone ( negativo) quindi se anche fosse stato positivo al Giro lo sarebbe stato da venerdi sabato o domenica,il che fa' capire che la tesi che sapessero che era positivo non tiene......
Ripeto anche se si fosse contagiato ultimi giorni del Giro non significa nulla,perche' nessuno l'ha coperto e non ha fatto nessuna cosa contro la legge,semplicemente se lo fosse stato non lo sapeva.....di certo se mercoledi a Sega di Ala non andava non era perche' fosse positivo.
Ripeto chi vuol fare polemica lo fa' perche' magari crede che il Giro venga poi assegnato a Carusa,ma il che e' impossibile,perche' appunto non c'e' nulla di poco lecito
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............
Ripeto chi vuol fare polemica lo fa' perche' magari crede che il Giro venga poi assegnato a Carusa,ma il che e' impossibile,perche' appunto non c'e' nulla di poco lecito
Fosse solo per polemica pazienza. Calunniare e diffamare una pluralità di persone, è ben più grave.
Oltre alle evidenze fisiche che non lasciano pensare ad alcunchè (la penultima tappa è salito come Caruso, in pieno controllo e la crono la ha fatta in linea col suo storico), la tempistica del tutto e il loro comportamento di squadra e il suo con la ragazza, lascia ritenere con ragionevole certezza che lui non fosse positivo e che comunque non sapesse di esserlo. (poi è ovvio magari qualcuno penserà che un positivo che sa di esserlo espone al rischio contagio la propria ragazza, per sviare i sospetti). Ed altrettanto ragionevole ritenere che finito il Giro, si sia lasciato andare a contatti interpersonali con una pluralità di persone (a cominciare proprio dalla ragazza) per festeggiare e che possa essersi contagiato in quel momento. Ci starebbe anche che la domenica sera si sia lasciato andare senza troppe precauzioni. E saremmo pienamenti in linea con la positività emersa al test di venerdì 4, ossia di 5gg dopo la fine del Giro.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Fosse solo per polemica pazienza. Calunniare e diffamare una pluralità di persone, è ben più grave.
Oltre alle evidenze fisiche che non lasciano pensare ad alcunchè (la penultima tappa è salito come Caruso, in pieno controllo e la crono la ha fatta in linea col suo storico), la tempistica del tutto e il loro comportamento di squadra e il suo con la ragazza, lascia ritenere con ragionevole certezza che lui non fosse positivo e che comunque non sapesse di esserlo. (poi è ovvio magari qualcuno penserà che un positivo che sa di esserlo espone al rischio contagio la propria ragazza, per sviare i sospetti). Ed altrettanto ragionevole ritenere che finito il Giro, si sia lasciato andare a contatti interpersonali con una pluralità di persone (a cominciare proprio dalla ragazza) per festeggiare e che possa essersi contagiato in quel momento. Ci starebbe anche che la domenica sera si sia lasciato andare senza troppe precauzioni. E saremmo pienamenti in linea con la positività emersa al test di venerdì 4, ossia di 5gg dopo la fine del Giro.
ma e' ovvio che non lo sapesse ne lui ne la ragazza,non regge neanche il fatto che la crisi o mezza crisi del mercoledi fosse dovuta al covid( perche' era negativo il martedi) quindi ovvio che non sapeva nulla,comunque questo conferma la mia teoria....il covid lo si prende in maniera molto semplice ed il numero dei contagi giornalieri e' sempre da prendere con le pinze,come quello dei vaccinati,infatti inizio ad aver dubbi che facciano poi tanti tamponi ai vaccinati,altrimenti si vedeva la realta'......ma poi magari passo per no-vax
 
  • Mi piace
Reactions: Matteo

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Tanto la verità difficilmente avremo modo di conoscerla..
su quali basi ci deve essere una verità nascosta?
quindi sono tutte supposizioni, sia chi le avanza a favore che a sfavore.
Qual è la necessità di fare supposizioni? Quali sarebbero quelle a favore? (A favore di che poi?)
Quelle che tu chiami "a sfavore" rispondono solo, secondo me eh, alla necessità di vedere del marcio ovunque, tipica della mentalità di quello stupido motto che dice " a pensare male ecc ecc" che fa più danni della grandine e che rischia di ritorcersi poi contro chi tenta di giustificare così i propri cattivi pensieri.
Non è necessario pensare sempre al peggio che ci può essere dietro qualcosa per non essere degli ingenui
È un modo di pensare, purtroppo diffuso, che proprio non condivido.
Scusate il pippone o-o
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol