Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
694
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Buonasera
porca trota ,me ne succedono di tutte,ora la serie sterzo va a scatti,che faccio la allento un po'?
TCR SL 01 2021
è una bici nata male...la puoi restituire e chiedere un modello senza difetti specificando che quando hai pagato non hanno riscontrato "difetti" nel pagamento?

• Wow
Reactions: Maikol90

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ragazzi, che copertoncini montate sulle SLR1 2021? Io sto usando le Schwalbe Pro one addix TLE ma durano veramente poco, dopo 3500/4000 km incomincio a forare ... nulla di grave, il lattice chiude i buchi ma è sempre una scocciatura ed un possibile problema.

Vorrei evitare i Gavia, che sono pesanti e hanno un grip con cui non mi trovo, ma nella lista dei tubeless consentiti ci sono solo questi, oltre ai Maxxis di cui non conosco nulla.

Grazie!
anche io uso quelli e mi trovo molto bene per ora, ho cambiato la prima posteriore dopo 4500km e forse poteva fare ancora qualcosa ma a 5000 non ci arriva (peso 74-75kg), con il secondo sono a 2500km e credo di arrivarci ai km del precedente, forse qualcosa in più...

per il costo purtroppo è vero ed è un pelo alto, l'unica cosa che ti posso consigliare, oltre a provare i maxxis di cui però non ho letto niente perchè non mi interessano, è quella di tenere d'occhio diversi siti online e capita di trovare delle offerte discrete e risparmiare abbastanza, un amico ha appena preso una coppia (bordo beige da 28) a 45 euro l'uno, sempre meglio dei 60 a prezzo pieno...

• Mi piace
Reactions: scorpio66

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
48
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao a tutti, una domanda sulle mie ruote SRL1 prese insieme alla TCR Advance SL del 2018.
Fino ad ora ho sempre usato queste ruote con dei TLR ma ora ho scroccato una coppia di Conti GP5000 da 25 copertoncino (no TLR) e vorrei provarli: mi confermate che posso montarli sulle mie ruote SLR1 2018 senza problemi?

• Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao a tutti, una domanda sulle mie ruote SRL1 prese insieme alla TCR Advance SL del 2018.
Fino ad ora ho sempre usato queste ruote con dei TLR ma ora ho scroccato una coppia di Conti GP5000 da 25 copertoncino (no TLR) e vorrei provarli: mi confermate che posso montarli sulle mie ruote SLR1 2018 senza problemi?
si puoi montarli tranquillamente...il "problema" compatibilità copertoni è solo con le 2021 che sono hookless...

• Mi piace
Reactions: Bettina

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Occasione o no la scimmia l avevi :mrgreen: :mrgreen:
Allora vogliamo subito dei dati in attesa di prova su strada.... peso esatto??
Si la scimmia c'era ma al prezzo che si trovano in giro, nuove o usate, forse non le avrei mai prese... Questa è stata davvero una super occasione e ne ho approfittato...

Domani prima di montarci i pro one le peso...

grynch

Pedivella
3 Marzo 2005
473
89
Gazzo padovano
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
Si la scimmia c'era ma al prezzo che si trovano in giro, nuove o usate, forse non le avrei mai prese... Questa è stata davvero una super occasione e ne ho approfittato...

Domani prima di montarci i pro one le peso...

Fine settimana dovrebbero arrivare anche le mie...spero
Sono curioso di vedere il peso finale della bici visto che montero' anche il pacco pignoni Dura Ace..

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.682
5.067
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buonasera a tutti, la scorsa settimana durante un uscita la catena della mia tcr pro 0 è scivolata fra la corona piccola e il telaio, ero lontano da casa, e purtroppo ho dovuto tirare fuori la catena manualmente rovinando il telaio...
Mi è stato consigliato di montare un dente di cane per evitare questo intoppo...
Me ne consigliate uno?
Grazie
Detto questo, io la bici la possiedo da Febbraio circa, e in questi mesi in ordine cronologico ho avuto
-Connettore del di2 staccatto accidentalmente durante un uscita, con ritorno a casa in folle
-Perno passante serrato a una forza non corretta, testa del perno spannata (già sostituita)
-Reggisella rumoroso, smontato e unto di pasta grippante (vediamo se risolvo)
-in ultimo, con tanto di danno, catena scivolata fra corona e telaio.
Voi direte, sono cose di poco conto, ma su una bici da 5k speravo molto meglio...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Occasione o no la scimmia l avevi :mrgreen: :mrgreen:
Allora vogliamo subito dei dati in attesa di prova su strada.... peso esatto??
ruote pesate con nastro e valvole senza dischi e pignoni ma con il corpetto...

slr1 2021 > 820 + 670 = 1490gr
cadex > 750 + 610 = 1360gr

domani giro di scarico e prima prova su strada, ma prima di dare pareri le proverò per qualche uscita...

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.788
1.533
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Buonasera a tutti, la scorsa settimana durante un uscita la catena della mia tcr pro 0 è scivolata fra la corona piccola e il telaio, ero lontano da casa, e purtroppo ho dovuto tirare fuori la catena manualmente rovinando il telaio...
Mi è stato consigliato di montare un dente di cane per evitare questo intoppo...
Me ne consigliate uno?
Grazie
Detto questo, io la bici la possiedo da Febbraio circa, e in questi mesi in ordine cronologico ho avuto
-Connettore del di2 staccatto accidentalmente durante un uscita, con ritorno a casa in folle
-Perno passante serrato a una forza non corretta, testa del perno spannata (già sostituita)
-Reggisella rumoroso, smontato e unto di pasta grippante (vediamo se risolvo)
-in ultimo, con tanto di danno, catena scivolata fra corona e telaio.
Voi direte, sono cose di poco conto, ma su una bici da 5k speravo molto meglio...
Difetti nella bici possono capitare su ogni modello/marca/gamma, non sono cose di poco conto soprattutto se sommate insieme.
ma quelli di cui parli tu mi sembrano riconducibili ad errori di montaggio o di regolazione (montaggio di2, serraggio perno passante a coppia non corretta, errata regolazione del deragliatore) in cui la bici in sé c'entra poco. Magari ci può essere un difetto nel reggisella, ma forse aveva solo bisogno di essereingrassato. Facci sapere se hai risolto

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.706
2.279
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

domani giro di scarico e prima prova su strada, ma prima di dare pareri le proverò per qualche uscita...
Ottimo... facci sapere che feeling ti trasmettono!
Le mie SRL1 pesate come le tue sono 667 gr. e 797 gr. la mia corpetto Xdr però...

• Mi piace
Reactions: bagga and Maikol90

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
2-3gr possono essere tranquillamente nella tolleranza della bilancia ma il corpetto pensavo ci fosse meno di 20gr (che non sono pochi) di differenza...

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.706
2.279
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
2-3gr possono essere tranquillamente nella tolleranza della bilancia ma il corpetto pensavo ci fosse meno di 20gr (che non sono pochi) di differenza...
Ho pesato le ruote come hai fatto tu.... e quello è il risultato finale della pesata.. può darsi che sia il cerchio qualche grammo più leggero del tuo e la differenza non sia tutta nel coroetto..
Comunque differenze davvero risibili che solo la bilancia riesce ad avvertire :mrgreen:

• Mi piace

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.521
3.248
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Ovviamente aspettiamo la prova su strada per capire eventuali differenze di comportamento.....nel frattempo è possibile sapere quanto ti sono costati i 130gr in meno di peso? ;-)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ovviamente aspettiamo la prova su strada per capire eventuali differenze di comportamento.....nel frattempo è possibile sapere quanto ti sono costati i 130gr in meno di peso? ;-)
meglio di no perchè è stata davvero un occasione che dire super è riduttivo...

il proprietario non ci si trovava per niente bene perchè troppo sensibili al vento e dopo neanche 2000km ha preso delle fulcrum 0 con profilo basso, aggiungi che secondo lui la posteriore era crepata (in realtà è solo la giunzione delle due metà rifinita peggio dell'anteriore) e non aveva tempo e voglia di mandarla via in garanzia per controllare...alla fine della fiera gli ho pagato la anteriore per usata (sono di febbraio 2021 con tanto di scontrino e documentazione cadex) e mi ha dato anche la posteriore...

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.788
1.533
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
meglio di no perchè è stata davvero un occasione che dire super è riduttivo...

il proprietario non ci si trovava per niente bene perchè troppo sensibili al vento e dopo neanche 2000km ha preso delle fulcrum 0 con profilo basso, aggiungi che secondo lui la posteriore era crepata (in realtà è solo la giunzione delle due metà rifinita peggio dell'anteriore) e non aveva tempo e voglia di mandarla via in garanzia per controllare...alla fine della fiera gli ho pagato la anteriore per usata (sono di febbraio 2021 con tanto di scontrino e documentazione cadex) e mi ha dato anche la posteriore...
Praticamente regalate :-)xxxx

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024