bar cina (parte 2)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.777
19.039
.
Visita sito
Bici
mia
Scusate ragazzi, nella malaugurata ipotesi che un cerchio che dovrei ricevere in garanzia, venisse fermato in dogana, più o meno quanto mi farebbero pagare fra iva, dazi, lazzi e slazzi ?
Grazie.
Io anni fa non pagai nulla.. anche se mi venne chiesto l'obolo e rifiutai la consegna avvertendo chi me lo aveva spedito, dopo tot giorni arrivò a casa cmq senza nessun obolo, però son passati almeno 4-5 anni e la procedura esatta non la ricordo :oops:
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.344
1.662
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ma è Farsport? A me i cerchi di ricambio li hanno spediti duty free
Si, ma non si sa mai, ho avuto una lunga controversia, hanno prima accettato di sostituire il cerchio con spese di spedizione a mio carico, erano gli inizi di maggio, poi hanno cambiato idea, e dopo un lingo scambio di email sono ritornati a concedermi il cerchio sempre con le spese di spedizione a mio carico e non capisco con che corriere me lo manderanno, forse WXY (?) mai sentito nominare.
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.344
1.662
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
In caso di restituzione della merce, solitamente dopo quanto tempo dalla consegna viene fatto il rimborso? C'è una regola?
Può capitare che il venditore faccia finata di non aver ricevuto la merce, anche se il tracking delle poste registra l'avvenuta consegna?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.078
1.719
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
In caso di restituzione della merce, solitamente dopo quanto tempo dalla consegna viene fatto il rimborso? C'è una regola?
Può capitare che il venditore faccia finata di non aver ricevuto la merce, anche se il tracking delle poste registra l'avvenuta consegna?
Si... è possibile e quindi dopo pochi giorni il contenzioso passa nelle mani dirette di Aliexpress che da ad entrambi un paio di giorni per inviare foto, video o documenti a supporto della propria causa e poi decide...
Sta capitando a me... pacco riconsegnato il 3 giugno e mai registrato come arrivato :espulso.
Adesso è tutto nelle mani dell arbitrariato di Aliexpress.. sperem...ma sono fiducioso..
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.344
1.662
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Si... è possibile e quindi dopo pochi giorni il contenzioso passa nelle mani dirette di Aliexpress che da ad entrambi un paio di giorni per inviare foto, video o documenti a supporto della propria causa e poi decide...
Sta capitando a me... pacco riconsegnato il 3 giugno e mai registrato come arrivato :espulso.
Adesso è tutto nelle mani dell arbitrariato di Aliexpress.. sperem...ma sono fiducioso..
Grazie.
Mi puoi spiegare come ti sei adoperato?
Attualmente io vedo la disputa aperta, il conto alla rovescia per la riconsegna del pacco, la possibilità di scrivere al venditore (che ho fatto informandolo dell'avvenuta consegna con tanto di tracking e screenshot della pagina delle Poste dove si traccia il pacco e si vede la consegna avvenuta)
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.078
1.719
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Grazie.
Mi puoi spiegare come ti sei adoperato?
Attualmente io vedo la disputa aperta, il conto alla rovescia per la riconsegna del pacco, la possibilità di scrivere al venditore (che ho fatto informandolo dell'avvenuta consegna con tanto di tracking e screenshot della pagina delle Poste dove si traccia il pacco e si vede la consegna avvenuta)
Esatto... c è il conto alla rovescia entro cui deve essere registrato l arrivo del pacco e poi l accredito ti verrà fatto quasi immediatamente!
Se entro tale countdown non viene registrato l arrivo, come successo a me, AliExpress prende in mano la situazione diventando giudice unico e ti chiede, entro un nuovo countdown, di caricare "le prove" a sostegno della tua causa... io ho inviato foto difetto scarpa che avevo già inviato al venditore, ScreenShot del messaggio del venditore in cui mi chiedeva di cambiare il motivo della disputa da prodotto difettoso a motivi personali per accordarmi il reso e per ultimo copia del tracking di avvenuta consegna al magazzino tesi(anche se poi non mai stato. registrato...)
Adesso attendo fiducioso... un po' di sbattimento, quello si, ma credo che mi faranno presto l accredito altrimenti sarebbe una buffonata e non credo possano permetterselo...
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.344
1.662
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Esatto... c è il conto alla rovescia entro cui deve essere registrato l arrivo del pacco e poi l accredito ti verrà fatto quasi immediatamente!
Se entro tale countdown non viene registrato l arrivo, come successo a me, AliExpress prende in mano la situazione diventando giudice unico e ti chiede, entro un nuovo countdown, di caricare "le prove" a sostegno della tua causa... io ho inviato foto difetto scarpa che avevo già inviato al venditore, ScreenShot del messaggio del venditore in cui mi chiedeva di cambiare il motivo della disputa da prodotto difettoso a motivi personali per accordarmi il reso e per ultimo copia del tracking di avvenuta consegna al magazzino tesi(anche se poi non mai stato. registrato...)
Adesso attendo fiducioso... un po' di sbattimento, quello si, ma credo che mi faranno presto l accredito altrimenti sarebbe una buffonata e non credo possano permetterselo...
Grazie.
Tempo fa avevo fatto un reso ma quella a volta andò tutto liscio.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.344
1.662
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Mi hanno appena rimborsato $46.20 (€38.48) mentre il 17 maggio avevo pagato $49.22 (€42.48).
La differenza va in cavalleria oppure c'è qualche modo di contestarla?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.078
1.719
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Mi hanno appena rimborsato $46.20 (€38.48) mentre il 17 maggio avevo pagato $49.22 (€42.48).
La differenza va in cavalleria oppure c'è qualche modo di contestarla?
Quando hai fatto la richiesta di reso ti veniva chiesto anche quale cifra domandavi esserti rimborsata... ed una volta accettato il reso con la creazione del codice spedizione con relativa etichetta da stampare la cifra deve essere quella.
Tu cosa avevi indicato??
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.344
1.662
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Quando hai fatto la richiesta di reso ti veniva chiesto anche quale cifra domandavi esserti rimborsata... ed una volta accettato il reso con la creazione del codice spedizione con relativa etichetta da stampare la cifra deve essere quella.
Tu cosa avevi indicato??
Bella domanda, direi il massimo che mi è stato offferto, ma non ricordo l'ammontare.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.078
1.719
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Adesso attendo fiducioso... un po' di sbattimento, quello si, ma credo che mi faranno presto l accredito altrimenti sarebbe una buffonata e non credo possano permetterselo...
Arrivato questa mattina il rimborso Aliexpress per il reso dopo il loro arbitrato.
Tutto ok... cifra esatta. Direi che si dimostrano seri violin
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.344
1.662
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Vedrai che quindi è la cifra che ti hanno rimborsato allora...
Ormai è andata, ma per curiosità, possono offrire cifre inferiori a quelle pagate?
Arrivato questa mattina il rimborso Aliexpress per il reso dopo il loro arbitrato.
Tutto ok... cifra esatta. Direi che si dimostrano seri violin
Ti era stao chiesto di indicare la cifra del rimborso oppure hanno fatto tutto loro?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.078
1.719
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ormai è andata, ma per curiosità, possono offrire cifre inferiori a quelle pagate?

Ti era stao chiesto di indicare la cifra del rimborso oppure hanno fatto tutto loro?
Può darsi di sì... non sono sicuro
Io ho inserito l intero importo pagato comprese spese spedizione e tutto mi è stato rimborsato
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Dalla mia esperienza con Ali posso dire che sui rimborsi sono una garanzia di correttezza ed efficienza.
Mai un problema, non c'è nemmeno bisogno di PayPal.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro