bar cina (parte 2)

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
582
494
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.515
5.898
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Il calcolo è esattamente il 22%, però se supero i 150 euro dallo stesso venditore l'iva sparisce. Evidentemente dal momento che sopra i 150€ vengono applicati anche i dazi (e antidumping), le tasse continueranno a essere pagate in Europa ... ammesso che il pacchetto venga fermato.

Mi aspetto che sul pacchetto ci sia indicato il valore vero e la scritta "tax paid" perché se indicassero un valore inferiore, l'Europa incasserebbe una tassa inferiore da Aliexpress, che però da me ha incassato il 22%; se non indicano "tassa pagata" potrei rischiare di pagare l'iva una seconda volta. In quest'ultimo caso mi dovrebbe bastare la transazione di pagamento con la specifica dell'iva pagata per non pagarla una seconda volta.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
582
494
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Aliexpress chiede l'iva in fase d'ordine che poi verserà al/ai paesi dell'unione europea, quindi pare ovvio che è l'azienda o il portale a farsi carico, come da normativa, di questo balzello.
Però ho visto che siti alternativi ad Ali come Banggood non applicano questa cosa. Quindi la tassa viene chiesta direttamente al cliente finale quando gli arriverà il prodotto?
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    103,3 KB · Visite: 12