Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Salve a tutti,
ieri ho montato i turbo cotton da 26 sulla mia venge. Ma c'é un modo per risolvere il famoso rumore whoop whoop della ruota?
Per quanto sia esperto, non riesco mai a montare i copertoncini in maniera perfetta, c'é sempre qualche minimo disallineamento.. provo a sgonfiare, aggiustare, rigonfiare ma il 100% non si ottiene mai.

Questo rumore puö essere dovuto semplicement alla valvola? Oppure altro?
Spero di essermi spiegato bene ;)
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.463
2.464
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Salve a tutti,
ieri ho montato i turbo cotton da 26 sulla mia venge. Ma c'é un modo per risolvere il famoso rumore whoop whoop della ruota?
Per quanto sia esperto, non riesco mai a montare i copertoncini in maniera perfetta, c'é sempre qualche minimo disallineamento.. provo a sgonfiare, aggiustare, rigonfiare ma il 100% non si ottiene mai.

Questo rumore puö essere dovuto semplicement alla valvola? Oppure altro?
Spero di essermi spiegato bene ;)
che effetto???
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.288
22.011
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
sollevi la bici, fai girare le pedivelle velocemente, fai girare la ruota posteriore. Girando molto forte, oscilla leggermente il telaio (a causa del copertoncino non perfettamente allineato) e si sente di solito una sorta di "whoop whoop"..

Le opzioni sono due
-ruota da centrare
- peso sbilanciato

Il montaggio del copertoncino non c'entra niente
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.576
3.924
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
sollevi la bici, fai girare le pedivelle velocemente, fai girare la ruota posteriore. Girando molto forte, oscilla leggermente il telaio (a causa del copertoncino non perfettamente allineato) e si sente di solito una sorta di "whoop whoop"..

il copertoncino non c'entra nulla, nel senso che tutti lo fanno e non c'entra come li hai montati.

Dovresti bilanciare la ruota ed esistono appositi oggetti per farlo. C'è un post sulla bilanciatura delle ruote
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ciao a tutti ,Sono semi nuovo nel campo Bdc.

Sto per prendere una Roubaix comp , nuova.

Chiederò al commerciante, ma sapete dirmi se le ruote sono già convertite tubeless oppure no?
Grazie
Di serie sono montati copertoncino ma i cerchi sono tubeless ready.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.