8a tappa 2021 OYONNAX>LE GRAND-BORNAND

cramerx

Gregario
28 Maggio 2009
671
111
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
Pogacar a 16 anni correva le maratone (a piedi) in 2h 15m... Per chi corre a piedi da cosa vuol dire...

Comunque vedremo come si comporta la Slovenia (in tutti gli sport) alle prossime Olimpiadi
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.012
2.825
Visita sito
Bici
MTB
Io no invece. E senza offesa ti dico che, al netto dei dopati, trovo che lanciare dubbi senza uno straccio di prova, ma basati su opinioni personali di una persona che dal divano " guarda uno show televisivo", siano accuse infamanti e calunniose. È questo lo dico a prescindere dalla categoria dei ciclisti. Ripeto senza offesa, ma i tribunali da piazza che sparano sentenze facendo da giudici,giuria e boia assieme, non mi piacciono a priori.
Mi ripeto: ho alcune perplessità sulle prestazioni a crono e in questa tappa. Nella mia ignoranza mi sembrano "oltre" ma posso benissimo sbagliarmi.
Non mi sembra di aver istituito un tribunale in piazza, sparato sentenze, messo qualcuno su una pira e aver acceso il fuoco dove brucierà l'eretico in eterno.
Ho una perplessità e la paleso.

Riguardo alle "opinioni personali che dal divano...ecc." mi sembra che siamo tutti sulla stessa barca.
Non credo che ci siano utenti che corrono il tour o che sono al tour al seguito delle squadre.
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Vedo che sei confuso: non sono io in questa discussione a cercare/sperare negli scheletri nell'armadio dei corridori. Anzi. Ho semplicemente detto che su Pogacar si stanno facendo le stesse allusioni che si facevano per Froome, il quale dopo anni di insinuazioni, dubbi e insulti, oggi 4 luglio 2021 è un corridore pulito. Chiaro adesso? No?
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Io no invece. E senza offesa ti dico che, al netto dei dopati, trovo che lanciare dubbi senza uno straccio di prova, ma basati su opinioni personali di una persona che dal divano " guarda uno show televisivo", siano accuse infamanti e calunniose. È questo lo dico a prescindere dalla categoria dei ciclisti. Ripeto senza offesa, ma i tribunali da piazza che sparano sentenze facendo da giudici,giuria e boia assieme, non mi piacciono a priori. ;) :)
Mi sa che non abbiamo seguito lo stesso sport negli ultimi 30 anni. Quindi secondo te dovrei guardare da pecora questo sport ed entusiasmarmi per le imprese di uno arrivato 4 in un giro della slovenia 2 anni fa che ora sale col 53 e vola nelle crono ad oltre 50 di media senza dare neanche la sensazione di essere a tutta??? Ma ovvio lui e il nuovo Merckx e tutti gli altri, chi per un motivo chi per un'altro, sono delle pippe. Ma vuoi che LA dopo tutto quello che ha passato col cancro si dopi??? Non e mica stupido... Pantani dopato? Ma dai, lui vinceva da sempre in tutte le categorie, non ne ha bisogno.... Simoni positivo alla cocaina? Ma no, sono delle caramelle della zia portate dalla Colombia. Basso (birillo) da Fuentes? Le sacche c'erano ma non le ha mai usate. Ma al Tour del 2005 non e quasi arrivato davanti a LA (superdopato) nell'ultima crono del Tour (con cassani e bulbarelli che non ci potevano credere nemmeno loro) pur essendo notoriamente una pippa a crono?....Lo so lo so, ma lui ha giurato di non aver mai usato quelle sacce. E poi di prove non ce ne sono. E TE CREDO IL CASO FUENTES E STATO INSABBIATO PER BENE...ecc.ecc.Quante ne ho sentite... E dovrei non avere dubbi????? Se esprimo un'opinione dico delle calunnie???? E che siamo in Corea??? Tu goditi ed esaltati per questo fenomeno e non avere dubbi. Io guardo e mi pongo delle domande, dal mio punto di vista piu che lecite...
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Al netto di tutto è un predestinato, inutili queste continue provocazioni basate per ora sul nulla, Saronni non l'ha preso a caso sono da parecchi anni che si vociferava che sarebbe diventato un campione da Tour, i numeri sulla sua cilindrata erano noti ... qua sembra che basti prendere il primo dei peones che pascola su una bdc e con la curetta di un Fuentes possa fare quello che fa lui
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Mi sa che non abbiamo seguito lo stesso sport negli ultimi 30 anni. Quindi secondo te dovrei guardare da pecora questo sport ed entusiasmarmi per le imprese di uno arrivato 4 in un giro della slovenia 2 anni fa che ora sale col 53 e vola nelle crono ad oltre 50 di media senza dare neanche la sensazione di essere a tutta??? Ma ovvio lui e il nuovo Merckx e tutti gli altri, chi per un motivo chi per un'altro, sono delle pippe. Ma vuoi che LA dopo tutto quello che ha passato col cancro si dopi??? Non e mica stupido... Pantani dopato? Ma dai, lui vinceva da sempre in tutte le categorie, non ne ha bisogno.... Simoni positivo alla cocaina? Ma no, sono delle caramelle della zia portate dalla Colombia. Basso (birillo) da Fuentes? Le sacche c'erano ma non le ha mai usate. Ma al Tour del 2005 non e quasi arrivato davanti a LA (superdopato) nell'ultima crono del Tour (con cassani e bulbarelli che non ci potevano credere nemmeno loro) pur essendo notoriamente una pippa a crono?....Lo so lo so, ma lui ha giurato di non aver mai usato quelle sacce. E poi di prove non ce ne sono. E TE CREDO IL CASO FUENTES E STATO INSABBIATO PER BENE...ecc.ecc.Quante ne ho sentite... E dovrei non avere dubbi????? Se esprimo un'opinione dico delle calunnie???? E che siamo in Corea??? Tu goditi ed esaltati per questo fenomeno e non avere dubbi. Io guardo e mi pongo delle domande, dal mio punto di vista piu che lecite...
Fai benissimo a porti delle domande,sicuramente nasconderà qualcosa come gli altri. Non esistono innocenti ma colpevoli non scoperti.
Mi auguro però che arrivino delle risposte sul caso specifico Pogacar visto che la discussione non é "la storia del doping da Merckx a Pantani" . Nel frattempo continuerò a guardare e godermi il ciclismo, con fenomeni o meno, senza farmi seghe mentali dopo ogni corsa se siano puliti o meno.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.012
2.825
Visita sito
Bici
MTB
Al netto di tutto è un predestinato, inutili queste continue provocazioni basate per ora sul nulla, Saronni non l'ha preso a caso sono da parecchi anni che si vociferava che sarebbe diventato un campione da Tour, i numeri sulla sua cilindrata erano noti ... qua sembra che basti prendere il primo dei peones che pascola su una bdc e con la curetta di un Fuentes possa fare quello che fa lui
Ancora con sta storia che il doping non fa diventare campioni i brocchi.
Questo si sa, ma non giustifica né spiega prestazioni monstre.
Poi non sarà doping, sarà predisposizione+preparazione+fattori di giornata+cazzi e mazzi.
Ma di supercazzole in 40 anni ne ho sentite talmente tante da non poter escludere che possa essere anche quello.

Edit: poi arriva l'altra "si dopano tutti uguale quindi vince comunque il più forte" :doh:
 
  • Sad
Reactions: Lucio p

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
843
441
Visita sito
Seguo i grandi giri dal 98, io uno strapotere del genere alla prima settimana, a crono e in salita, non lo ricordo.
Binda lo pagarono per non correre, ma effettivamente andiamo un bel po' indietro. :-)xxxx
Ma nomi come: Merckx, Hinault, Lemond, Indurain, ti dicono almeno qualcosa?
Per rimanere in casa: Bugno (che andava forte in salita, a crono, in volata e vinse mondiali, classiche) vinse il Giro del 1990 in rosa dall'inizio alla fine.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.595
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Mi citi la fonte per questo dato. Grazie

Ci sono anche Pidcock che corre i 5000 in 13'25" o i calciatori che hanno una punta di velocità maggiore dei centometristi. :sborone:

C'è questa tendenza a spettacolarizzare ed esagerare tutto che onestamente non aiuta nessuno.

Io ripeto che ieri ha dato 3'20" a tutti gli uomini di classifica ma "solo" 5' a Van Aert, tra l'altro reduce dal giorno precedente fatto lui sì a fuoco, visto che se l'è fatto tutto in fuga e con un bel finale tirato. A differenza dello sloveno che quando ha esaurito la squadra ne ha trovate altre a sue disposizione, finendo per spendere meno di tutti.
Questo per dire che secondo me la prestazione del giorno l'ha addirittura fatta il belga più che la nuova maglia gialla (comunque ripeto fortissimo e bravissimo), per quanto sia stata meno appariscente, meno seguita dalle telecamere.

E ancora, l'anno scorso al Tour quelli all'altezza di Pogacar in salita erano Roglic (incidentato), Landa (assente), Bernal almeno finché la schiena ha retto (assente), quest'anno all'UAE Tour Adam Yates (assente), insomma a me non sembra di togliere nulla a nessuno sottolineando che il livello è più basso del solito e che i suoi avversari più forti per un motivo o per l'altro non li sta affrontando. È lo stesso discorso di Nibali 2014, per un motivo o per l'altro la concorrenza è bassa, è un fatto che non va taciuto. Toglie meriti a chi vince? No. Aiuta a spiegare i distacchi meglio che inneggiando all'incrocio tra Binda, Coppi e Merckx? Sì.
 
  • Mi piace
Reactions: patrick89