Se faccio GF, MF, circuiti e ciclocross che tabella faccio?le MF richiedono fondo ed intensita' . di solito parti a tutta per stare nei primi gruppi e poi quando arrivano le salite imposti il cruise control (sali col tuo passo).
l'allenamento e le tabelle a mio avviso vanno tarate proprio per il tipo d gara che si andra' a fare , deve essere specifico.
esempio facessi GF farei piu' Sweet Spot , MF polarizzato , pista/circuito HIT . cosi a naso , non sono uno studioso e studiato
questo per dirti che prima decidi cosa fare e poi fai le tabelle , non viceversa :)
Va tutto contestualizzato al tempo che uno ha di allenarsi e soprattutto alla "distribuzione" del tempo. Un conto è fare 20 ore con 5 giorni da 4 ore, un altro è farle con 1h30' da lunedì a venerdì e poi 5-6h sabato e domenica.
Uno che si allena per fare GF, nel primo caso avrebbe ben ragione di fare SS, ma nel secondo caso? In 1h30' totale quanta SS puoi fare? E quanto è effettivamente allenante poi?
A sto punto meglio fare POL infrasettimanale e poi SS fatta bene concentrandola in una sola seduta del weekend con parecchio dislivello (se fai GF, meglio farsi 4000 di dislivello il sabato con tutte le salite in SS e pascolare la domenica che trascinarsi buttando dentro SS a caso).
Se fai MF il discorso è più o meno lo stesso, solo che magari tagli un po' di volume e alzi di un paio di punti percentuale tutte le intensità.
Se fai circuiti e sei nella situazione di fare 4 ore al giorno 5 giorni alla settimana......stai sbagliando qualcosa.