Aggiorno sull'esperienza con tubolari Vittoria Corsa: dopo aver forato il posteriore dopo 1000 km circa, l'ho riparato con una bomboletta che avevo ancora (mi sembra mariposa) ed il tubolare ha fatto tutta la sua vita fino ai fatidici 3000 km dove il battistrada si è letteralmente sfaldato ed ha iniziato a perdere da un piccolo foro. L'anteriore è ancora perfetto. Sono tubolari di alta gamma con gran comfort ed ottima tenuta in curva, soprattutto da nuovi/semi nuovi.
Il posteriore l'ho sostituito con un
tufo s3 <225 gr da 23(24 reali) che sulle mie bora ultra 35 calzano a pennello. Che sorpresa trovare un tufo morbido e comfortevole! Devo dire nulla da invidiare al Vittoria ma ovviamente aspetto a confrontare l'anteriore per il giudizio finale. Assolutamente imparagonabili ai rigidi tufo Hi composit che mi sento di non consigliare.
Mi porto dietro il solo tufo extreme sealant....piccolo e a quanto pare efficace.
Per chi usa Vittoria, provate come ho fatto io a scrivere al servizio clienti! Mi hanno risposto subito sconsigliando assolutamente l'uso di
lattice preventivo all'interno del tubolare in quanto rischierebbe di rovinare la camera interna. Loro consigliano la bomboletta da usare solo in caso di foratura. Riporto la risposta: "I tubolari con camera d'aria in lattice offrono le migliori prestazioni e comfort, per preservare l'integrità della camera in lattice è bene mantenere i tubolari sempre gonfi (almeno 1-2 bar) ed evitare l'utilizzo di sigillanti a base di lattice o che contengano solventi che possano danneggiare la stessa camera d'aria"