Training and Racing with a Power Meter - allenamento con paradigma FTP

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
404
398
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Grazie. In effetti mi stima un W' più alto di quello di prima approssimazione che avevo inserito, che infatti spesso nei lavori ad alta intensità portavo sottozero perché sottostimato.
Mi riprometto di studiare anche quel paradigma in vista del 2022.

• Mi piace
Reactions: Riccardo03

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.729
26.206
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
a occhio la curva che approssima meglio quella di potenza reale(al netto della durata da volata) mi pare questa che sarebbe quella di default eftp ma che fa esattamente una curva cp w'
gli altri modelli nel mio caso sono o più in alto o molto più in basso allontanandosi dai dati reali
poi aspetto smentite da chi ne capisce di più:°°(
cp-w'.PNG

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io uso "W' Balance", é un dato che puoi visualizzare sul garmin assieme a tutti gli altri dati che vuoi.
Ti da la % residua di w' ed il tempo stimato per esaurirla mantenendo la potenza attuale.
interessante, io avevo scaricato l'app per vedere cosa mostrava ma non ci capivo niente, ora proverò a studiare meglio l'app e vedere se ci capisco qualcosa, non pensavo si potessero cambiare le impostazioni...

Interval mi stima 321 per ”11m a 354”, sempre in questo lavoro da 15m, ma a gennaio ( appena Iniziato con i lavori specifici) feci 10m a 374 e mi dava 333. I 15m sono stati svolti a 340medi e 370Np.
1m 450 1m 150 1m 450 1m 150 1m 450 5m 330 1m 450 1m 150 1m 450 1m 150 1m 150. Circa
su un lavoro del genere allora non saprei, io ho sempre tenuto per "buone" le stime su tirate uniche, non saprei se fare intervalli del genere possa falsare o meno le stime...comunque sui 325 watt per me ci sono tutti...

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.423
1.722
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
solita domanda da niubbo, ma intervals come calcola il carico (load) di lavoro di un allenamento?
non mi torna la logica secondo cui ieri, 1h10' 29km a 136 bpm medi mi dava 71 di load
1626245066141.png
mentre oggi, sempre 1h10' ma 36km, battiti leggermente superiori (139) ma carico inferiore
1626245120688.png
cosa mi sfugge?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.729
26.206
Brescia
Visita sito
Bici
solita domanda da niubbo, ma intervals come calcola il carico (load) di lavoro di un allenamento?
non mi torna la logica secondo cui ieri, 1h10' 29km a 136 bpm medi mi dava 71 di load
Vedi l'allegato 293741
mentre oggi, sempre 1h10' ma 36km, battiti leggermente superiori (139) ma carico inferiore
Vedi l'allegato 293742
cosa mi sfugge?
Solitamente senza PM vanno a cappella( non quella Sistina...)

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Maikol90 and gabbia

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.423
1.722
bergamo
Visita sito
Bici
Solitamente senza PM vanno a cappella( non quella Sistina...)
immaginavo fosse per quello, ma credevo anche che facesse comunque "tara" con i valori del cardio.
vabbè, purtroppo per me è solo un numerino buttato li dato che non ho la minima idea di come interpretarlo :bua:
Mi sa che devo studiarmelo meglio per l'anno prossimo se non voglio finire cotto come sono da un mese e mezzo a questa parte :cry:

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
immaginavo fosse per quello, ma credevo anche che facesse comunque "tara" con i valori del cardio.
vabbè, purtroppo per me è solo un numerino buttato li dato che non ho la minima idea di come interpretarlo :bua:
Mi sa che devo studiarmelo meglio per l'anno prossimo se non voglio finire cotto come sono da un mese e mezzo a questa parte :cry:
Mangia e riposa:°°(

• Mi piace
Reactions: bagga and RmatteoR

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.163
7.254
genova
Visita sito
Bici
Specy
Vedi l'allegato 293741
Vedi l'allegato 293742
cosa mi sfugge?
se hai il PM , calcola il carico ( tss = IF^2 x h) sui watt e non sulla frequenza.

• Mi piace
Reactions: gabbia

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.423
1.722
bergamo
Visita sito
Bici
settimana scorsa ho staccato completamente da martedi a domenica (fatto solo un pò di palestra parte superiore) e ieri e oggi sembrava andare un pochino meglio.
Adesso vorrei tenere ancora una settimana di uscite a ritmo molto blando per vedere come evolve.
A conferma del fatto che ero OVER in una settimana di fermo ho perso 1.5kg-2kg (immagino principalmente H2O per il troppo cortisolo).
Una vita di sport e ancora "cado" in questi errori da niubbo :bua:

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
settimana scorsa ho staccato completamente da martedi a domenica (fatto solo un pò di palestra parte superiore) e ieri e oggi sembrava andare un pochino meglio.
Adesso vorrei tenere ancora una settimana di uscite a ritmo molto blando per vedere come evolve.
A conferma del fatto che ero OVER in una settimana di fermo ho perso 1.5kg-2kg (immagino principalmente H2O per il troppo cortisolo).
Nel dubbio mangia e riposa ancora;)

• Love
  • Haha
Reactions: bagga and gabbia

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.729
26.206
Brescia
Visita sito
Bici
Almeno per me quando mi succede una detonata simile devo farmi un ciclo molto tranquillo ricominciando con molta calma, facendo Z1/2 e poi ritrovare con calma l'intensità

• Mi piace
Reactions: gabbia

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote

Mangia ma non riposare.
La finitezza è come credere nel terrapiattismo :pork:
In realtà non c'è il baratro, tu continui a spingerti sempre più in là, poi scopri che alla fine ricominci da capo, tipo circumnavigazione del globo. Arrivi ad un certo punto che sei talmente finito che ti adatti alla finitezza e ricominci ad allenarti bene.

gandalf

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Mangia ma non riposare.
La finitezza è come credere nel terrapiattismo :pork:
In realtà non c'è il baratro, tu continui a spingerti sempre più in là, poi scopri che alla fine ricominci da capo, tipo circumnavigazione del globo. Arrivi ad un certo punto che sei talmente finito che ti adatti alla finitezza e ricominci ad allenarti bene.

gandalf
Non ha PM.....diffile gestire i carichi così come gli scarichi....anzi soprattutto gli scarichi.....detto da me poi.....:))):

• Haha
Reactions: andry96

Classifica generale Winter Cup 2024